Master universitario in "Made in Italy", Fashion and Luxury Management (MIFL)

Generale

Descrizione programma

Il programma Master "Made in Italy, Fashion and Luxury Management" (MIFL) , presentato interamente in inglese, è un Master universitario di primo livello. Il suo obiettivo principale è quello di formare professionisti e fornire loro forti competenze nel campo della moda e del lusso, al fine di identificare nuove opportunità commerciali nei mercati internazionali e di costruire e gestire progetti in settori creativi con strategie premium.

L'industria della moda e del lusso è un settore in crescita e in rapida evoluzione, in cui sono richieste particolari capacità individuali di creatività e gestione, abilità strategiche, comunicazione e gestione di nuove tecnologie, nonché capacità e competenze specifiche per lo sviluppo di nuove iniziative. In questo contesto, il Master Made in Italy, Fashion

Il Master MIFL offre un percorso professionale e formativo, che offre ai candidati un'opportunità concreta per iniziare una carriera in un contesto stimolante e internazionale, oltre ad acquisire professionalità e competenza nel campo dei modelli di gestione aziendale della moda e del lusso. Gli eventi e le attività di networking contribuiranno anche ad arricchire ogni singola esperienza, anche grazie all'interazione con aziende creative nel settore della moda e del lusso.

Data di inizio - febbraio 2020
Tassa di iscrizione - € 8.500,00
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Ammissioni

Il programma Master "Made in Italy, Fashion and Luxury Management" (MIFL) accoglie i neolaureati internazionali provenienti da una varietà di discipline di studio e background culturali. Questo spazia da coloro che non hanno esperienza professionale alla ricerca di un programma di laurea che funga da ponte verso il mondo reale, così come i candidati con fino a due anni di esperienza professionale che cercano una conoscenza approfondita di come la teoria si applica al mondo reale.

È richiesta una fluidità comprovata dell'inglese (la lingua delle istruzioni).

Struttura del corso

  1. Gestione aziendale internazionale
    1. Strategie internazionali
    2. Economia aziendale e contabilità
    3. Gestione del marketing
    4. Economia globale e finanza internazionale
    5. Gestione delle risorse umane
  2. Focus sul Made in Italy
    1. Moda
    2. Gestione del marchio
    3. Gestione della vendita al dettaglio
    4. Diritto della proprietà intellettuale e certificazione Made in Italy
    5. Web marketing
    6. Pianificazione aziendale per l'innovazione della moda e del design
  3. Laboratorio di comunicazione di moda e lusso
    1. Laboratorio di comunicazione digitale
    2. Laboratorio di e-business ed e-commerce
  4. Programma di tirocinio122997__DSC5255.jpg
Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

Born in 2004, the School of Management of the University LUM Jean Monnet offers 44 University Masters, 12 Executive Masters and more than 40 postgraduate courses. Apart from the traditional comprehens ... Ulteriori informazioni

Born in 2004, the School of Management of the University LUM Jean Monnet offers 44 University Masters, 12 Executive Masters and more than 40 postgraduate courses. Apart from the traditional comprehensive postgraduate education as well as specializing vocational courses. The School provides a wide range of high-value scientific activities. Leggi meno
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