Master ufficiale in marketing

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Cos'è il Master ufficiale in Marketing?

Il Master ufficiale in Marketing (MSc in Marketing) è offerto dalla Facoltà di Economia e Amministrazione aziendale presso l'Università Pontificia Comillas attraverso l' ICADE business school .

Questo programma ufficiale offre una formazione specialistica per condurre con successo una carriera professionale nel campo del marketing, delle vendite e delle ricerche di mercato. Il programma è quasi interamente insegnato in inglese dato che la completa competenza in questa lingua è un requisito essenziale per entrare nel mercato del lavoro e sviluppare una carriera.

Laboratori Case study supervisionati da professionisti di aziende per risolvere casi e problemi reali

Questo Master enfatizza le competenze più ricercate dalle aziende: analisi dei dati, preparazione di documenti, ampia prospettiva per prevedere opportunità, innovazione, spirito critico e costruttivo e leadership. Il programma si sviluppa attraverso quattro moduli principali: comprensione dei mercati, definizione della proposta di valore, fornitura della proposta di valore e misurazione, integrati da "laboratori" / casi di studio supervisionati da professionisti, in cui gli studenti devono risolvere casi e problemi e rispondere a situazioni di vita.

I nostri studenti dicono quanto segue

Molte persone come te stanno già sfruttando al meglio il loro Master. Ecco le loro esperienze.

"Questo grado fornisce un'eccellente istruzione e formazione, che forniscono le basi per sviluppare una carriera professionale di successo in un'area molto richiesta dalle aziende". Guillermo Sánchez

"Mi ha permesso di specializzarmi in un settore in forte espansione con molte opportunità di lavoro". Paula Conejos

"Questi studi ti permetteranno di sviluppare al meglio i tuoi talenti e rispondere perfettamente alle esigenze del mercato, data la loro prospettiva internazionale". Giorgo Bertelli

Profilo del candidato

Il Master ufficiale in Marketing è pensato per i candidati che:

  • Hanno da poco terminato la loro formazione universitaria. Il Master è specificamente rivolto a laureati in Economia e gestione aziendale, Commercio, Economia, Comunicazione e altre discipline delle Scienze sociali.
  • Creeremo un piano di formazione personalizzato per studenti di altre discipline.
  • Poiché è concepito come una Master Pre-Experience, non è necessario avere una carriera professionale in questo settore.

Requisiti per l'ammissione

Possono essere ammessi ai Master ufficiali in Marketing:

  • Titolari di un diploma ufficiale universitario spagnolo (preferibilmente nell'area di Economia e amministrazione aziendale) o altro (preferibilmente anche nella stessa area) rilasciato da un istituto di istruzione superiore all'interno dello Spazio europeo dell'istruzione superiore che autorizza lo studente a essere ammesso al livello di Master programmi nel paese di emissione.
  • Inoltre, e senza ulteriori requisiti, i titolari di Licenza, Laurea in Ingegneria o Laurea in Architettura conformi al sistema universitario preesistente a quello previsto dal Regio Decreto 1393/2007.
  • Eccezionalmente, l'ammissione può essere concessa ai titolari di una laurea (preferibilmente nell'area dell'economia o dell'amministrazione aziendale) da un sistema educativo al di fuori dell'Area europea dell'istruzione superiore non accreditato, una volta confrontati il programma e il livello di studi di questo grado rispetto agli equivalenti titoli di studio spagnoli e il titolo straniero ha dimostrato di autorizzare lo studente ad essere ammesso allo stesso livello di studi post-laurea nel paese di rilascio. L'ammissione tramite questo canale non implica, in ogni caso, l'accreditamento del titolo di studio precedente o il riconoscimento per finalità diverse da quelle relative all'ammissione al corso di laurea magistrale.

Carriera e prospettive accademiche

Profilo del laureato:

I laureati del programma possono intraprendere una carriera professionale nel marketing poiché questo Master fornisce ai suoi studenti le competenze personali e professionali appropriate per raggiungere posizioni di leadership e manageriali in qualsiasi area di marketing: ricerca e analisi, gestione del marchio e gestione delle vendite . Nell'area di ricerca e analisi, gli studenti possono accedere a posizioni come account manager, ricercatori di mercato, analisti di marketing, dirigenti di mercato o di intelligence del cliente o pianificatori. In Brand Management, il nostro profilo di laurea consente ai nostri studenti di lavorare come manager sia in marchi che in agenzie di consulenza o in qualsiasi altra azienda della costellazione del marchio, come le agenzie di comunicazione. Infine, nell'area della gestione delle vendite e della gestione delle relazioni con i clienti, possono operare sia nell'area del commercio che in quella delle vendite, e nelle società di distribuzione come manager di categoria.

Sebbene la maggior parte dei laureati abbia scelto di intraprendere una carriera all'interno di un'azienda e nelle tre aree sopra descritte, questo Master fornisce agli studenti quelle conoscenze e competenze indispensabili per avere successo in diversi settori professionali, sia nazionali che internazionali, sia pubblici che privati o organizzazioni senza scopo di lucro.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

ICADE Business School, as an integral part of the Faculty of Economics and Business Administration at Comillas Pontifical University, benefits from a long history of training business professionals.

ICADE Business School, as an integral part of the Faculty of Economics and Business Administration at Comillas Pontifical University, benefits from a long history of training business professionals. Leggi meno