Master ufficiale in Analisi economica del diritto e della gestione pubblica

Generale

Descrizione programma

Il Master in Analisi economica del diritto e della gestione pubblica ti avvicina al mondo legale con un metodo diverso rispetto all'analisi tradizionale applicata dagli avvocati. Attraverso questa metodologia, viene applicato un ragionamento economico per analizzare leggi e altri sistemi normativi, come contratti, giurisprudenza e qualsiasi tipo di regolazione sociale correlata all'azienda. L'obiettivo principale dell'AED è la ricerca dell'efficienza nei sistemi giuridici e altri meccanismi di organizzazione sociale, come le istituzioni e le politiche pubbliche, il cui obiettivo è formare lo studente come esperto in consulenza legale.

Dal punto di vista dell'analisi economica del diritto, le norme giuridiche e le politiche pubbliche sono intese come una fonte di incentivi e riflettono sulle loro conseguenze legali, economiche e sociali. Questo approccio costituisce l'innovazione più importante nel campo del diritto negli ultimi decenni e ha un'influenza crescente nelle scuole di diritto delle migliori università del mondo. L'advocacy del 21 ° secolo affronta l'enorme sfida di padroneggiare gli strumenti forniti dalle scienze sociali, al fine di migliorare il loro sviluppo professionale in un mondo che richiede la multidisciplinarietà su base giornaliera. Pertanto, il Master in Analisi economica del diritto e della gestione pubblica offre un'opportunità unica di effettuare studi post-laurea interdisciplinari e ufficiali rafforzando le conoscenze giuridiche attraverso l'interazione con l'economia e altre scienze sociali, al fine di offrire un adeguato consulenza legale ed economica.


Residenziale presso Harvard Law School (HLS): Corso in Giurisprudenza ed Economia

Gli studenti del Master in Analisi economica del diritto e della gestione pubblica saranno in grado di seguire il corso intensivo di analisi economica della legge tenuta annualmente presso la Harvard Law School con il patrocinio della Fondazione Rafael del Pino. Il corso si tiene in ottobre e la possibilità di fare il corso sopra descritto sarà offerta agli studenti che hanno già completato il corso di Master. Per l'ammissione allo stesso dovrà tenere conto sia del CV dello studente, del record accademico del MU, sia dell'esperienza accademica o professionale in materia dello studente. Verrà assegnato un certificato del corso rilasciato dall'HLS.

106823_5.jpg

Ragioni per eseguire il Master ufficiale in Analisi economica del diritto e gestione pubblica della EAE Business School

  1. Corso di specializzazione presso la Harvard Law School
    Gli studenti del Master in Analisi economica del diritto e della gestione pubblica potranno frequentare il corso intensivo di analisi economica della legge che viene svolto annualmente con il patrocinio della Fondazione Rafael del Pino. Il corso si tiene in ottobre e la possibilità di fare il corso sopra descritto sarà offerta agli studenti che hanno già completato il corso di Master. Per l'ammissione allo stesso dovrà tenere conto sia del CV dello studente, del record accademico del MU, sia dell'esperienza accademica o professionale in materia dello studente. Verrà assegnato un certificato del corso rilasciato dall'HLS.


  2. Programma internazionale di talenti
    Se aspiri a uno sviluppo professionale internazionale, avrai la massima visibilità tra le multinazionali che collaborano con EAE attraverso Workshop sull'occupazione e interviste con head hunter e consulenti di selezione internazionali.


  3. Chiostro Prestige
    La facoltà è composta da professori provenienti da università nazionali e internazionali, nonché da alti dirigenti della pubblica amministrazione e professionisti legali di riconosciuto prestigio.


  4. Modulo di gestione aziendale
    Il master include un modulo sulla gestione aziendale che consente agli studenti di scegliere tra 34 minori per studiare aree di gestione chiave (finanza, contabilità, gestione del progetto, risorse umane, comunicazione, marketing, catena di fornitura, business internazionale o Design Thinking, tra gli altri). .


  5. Networking aziendale
    Incontri con professionisti di grandi aziende e altri studenti, che ti permetteranno di espandere la tua rete di contatti. Nel 2017 abbiamo organizzato incontri con dirigenti di aziende come Microsoft, Red Bull, HP, CEPSA o Grupo Hero, tra molti altri.


  6. Maestro Ufficiale
    È un master ufficiale regolamentato dall'Agenzia nazionale per la valutazione della qualità e dell'accreditamento (ANECA), sotto il Ministero della Pubblica Istruzione, ed è approvato nei 47 paesi che costituiscono lo Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA).
    106827_7.jpg

Requisiti e ammissione

doppia laurea

Gli studenti che completano con successo il programma, ha ottenuto il titolo di Master in Analisi economica del diritto e Management Pubblico da EAE Business School e il titolo ufficiale di re Juan Carlos e il Ministero della Pubblica Istruzione della Spagna Università.


Processo di ammissione

L'obiettivo fondamentale del nostro processo di ammissione è quello di garantire l'idoneità dei candidati, attraverso il loro curriculum professionale ed accademico. Tutti i partecipanti devono ottenere il massimo da questa esperienza di apprendimento, attraverso un contesto in cui permesso di sviluppare un rapporto a lungo termine con i compagni di classe, gli insegnanti e gli alunni.

Per avviare il processo di applicazione è necessario compilare l'apposito modulo in modo che il profilo del candidato può essere valutato dal nostro Comitato Accademico. Se la risoluzione di ammissione emesso dal Comitato Accademico del Master in Analisi economica del diritto e management pubblico è positivo, il candidato potrà formalizzare la loro iscrizione per questo Masters.

106809_proceso-admision-eae_1.jpg

prospettive di carriera

Career Services Professioni EAE Business School è responsabile della creazione di nuove opportunità di lavoro che guida e accompagna gli studenti con un'analisi del loro profilo, per raggiungere i loro obiettivi di carriera e di adeguare le proprie aspettative e interessi per il mercato del lavoro.

Il Dipartimento Carriere organizza anche eventi per promuovere l'occupabilità come il Forum sull'occupazione online; la Banca delle opportunità con oltre 6.000 offerte di lavoro pubblicate all'anno; o l'International Talent Program, rivolto a studenti in cerca di sviluppo internazionale e visibilità in aziende multinazionali, con workshop e interviste a cacciatori di teste provenienti da diverse parti del mondo. EAE partecipa anche ai programmi di occupabilità di marchi con grandi proiezioni come L'Oreal, Banco Sabadell, Leroy Merlin, Kyocera, Schneider Electric, IBM, tra gli altri, a cui gli studenti hanno accesso.


Il Master prevede la formazione necessaria per sviluppare una carriera professionale in studi legali e aziende, come nel settore pubblico e le istituzioni internazionali. formazione interdisciplinare in diritto ed economia permette agli studenti di lavorare in società di servizi professionali e di consulenza, e uffici legali o interdisciplinari di società e altri enti. A sua volta, la gestione della formazione e delle politiche pubbliche, fornisce agli studenti l'opportunità di entrare nel mercato del lavoro in agenzie governative, organizzazioni internazionali o ONG. Infine, l'esperienza dei nostri alunni dimostra, la formazione ottenuta nel programma è molto adatto per coloro che sono impegnati in politica e aspirare a responsabilità di governo.

Alcune delle società con cui gli ex studenti del Master sono collegati sono Uría, Calvo Sotelo, Link Laters, DLA, McKinsey, Deloitte, EY. Troviamo anche ex studenti di master che occupano posizioni di responsabilità in enti pubblici come ministeri nazionali o regionali o uffici politici (governatori, deputati). Infine, troviamo i laureati Master in centri di ricerca e studio (Mapfre, La Caixa, BBVA, tra gli altri).


Va notato che buona parte dei laureati del Master hanno continuato i loro studi accademici conseguendo dottori in diritto ed economia in importanti università spagnole e straniere. "


Alcuni dati del nostro rapporto sull'occupazione 2017:

  • Il 93% degli studenti trova lavoro prima di sei mesi dopo la fine del programma
  • Il 34% ha aumentato il proprio stipendio fino al 30% un anno dopo aver completato il master
  • Il 67% degli studenti ha raggiunto un'opportunità di lavoro attraverso alcuni dei percorsi disponibili attraverso EAE Business School
  • Il 74% accetta una nuova offerta professionale dopo la laurea
Ultimo aggiornamento Dicembre 2018

Sulla scuola

EAE is an international Institution of higher education in the field of management. With more than 50 years experience in business education it has provided training for more than 56,000 executives an ... Ulteriori informazioni

EAE is an international Institution of higher education in the field of management. With more than 50 years experience in business education it has provided training for more than 56,000 executives and managers. Every year students from more than 45 nationalities gain professional qualification at EAE to hold positions of responsibility within the business world. Leggi meno
Barcellona , Madrid , New York , Shanghai + 3 Più Meno