Master specializzato in consulenza strategica e organizzativa

Generale

9 località disponibili

Descrizione programma

Le domande per l'assunzione 2019 sono chiuse. Le domande per l'assunzione del 2020 si apriranno a partire da ottobre 2019.

L'obiettivo di Specialized Master® in Strategy and Organization Consulting è di formare i partecipanti alla consulenza aziendale e alle professioni di intervento. I responsabili della pianificazione e dell'implementazione di progetti su larga scala per le imprese devono possedere competenze organizzative e manageriali, nonché la capacità di costruire una chiara visione strategica per l'azienda e i suoi sistemi di informazione in un contesto innovativo. Questo programma si svolge nel nostro Campus di Parigi.

Caratteristiche principali

I Master ESCP Europe sono programmi orientati alla professionalità in aree di gestione specifiche progettate per i laureati con un chiaro obiettivo di carriera e portano a una specializzazione o doppia competenza in risposta alla domanda aziendale di manager altamente qualificati.

Questo Master è un programma accademico a tempo pieno della durata di un anno progettato per studenti in possesso di un diploma accademico o professionale di primo livello in ingegneria, economia, architettura, medicina, giurisprudenza, farmacologia, scienze politiche, arte o qualsiasi altra laurea.

Il curriculum comprende sei mesi di corsi a tempo pieno tra cui un seminario internazionale, seguito da un collocamento aziendale della durata di almeno quattro mesi e il completamento di una tesi professionale da rimettere alla fine del programma.

I corsi sono tenuti in inglese e nella lingua nazionale dei nostri rispettivi campus.

programma scolastico

Il nostro programma si rivolge alla tua esperienza

I contenuti del corso di questo Specialized Master® si basano su tre set di competenze essenziali:

  • La capacità di condurre analisi strategiche in un ambiente in rapida evoluzione in cui le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione svolgono un ruolo decisivo.
  • Conoscenza della consulenza aziendale e delle professioni di intervento acquisite attraverso l'esperienza pratica con lo sviluppo strategico e sistemi di gestione aziendale.
  • La capacità di dirigere progetti strategici su larga scala e attuare importanti cambiamenti all'interno delle aziende facendo affidamento su una nuova concezione dei flussi di informazione e comunicazione.

I partecipanti devono essere competenti sia in francese che in inglese.

Profilo degli Stati membri nella consulenza strategica e organizzativa

Sfondo accademico:

  • Business 32%,
  • Ingegneria del 24%,
  • Economia / Finanza 21%,
  • Scienza politica 16%,
  • Legge 5%,
  • Marketing e comunicazione 2%,
  • 28% studenti internazionali,
  • 50% di donne, 50% di uomini

Apertura mentale e diversità dei Maestri specializzati:

ESCP Europe Specialized Master® in studenti di Strategy and Organization Consulting, e quindi la rete di ex studenti, che ora vanta oltre 300 membri, provengono da una vasta gamma di background e nazionalità. Questa ricca diversità contribuisce all'eccellenza del programma.

Tra i potenziali partecipanti vi sono quelli con interessi particolari nell'intervento aziendale e nella consulenza con vari profili tra cui ingegneri (circa il 40% dei partecipanti), dirigenti IT, amministratori del settore pubblico, consulenti legali, laureati in scienze sociali e umanistiche e professionisti aziendali.

Sin dal suo inizio nel 1988, il Master specializzato in Strategia e Consulenza organizzativa ha formato 500 studenti che ora fanno parte della rete di ex-membri di 55.000 membri di ESCP Europe.

Requisiti

  • Titolari di un primo master.
  • Titolari di una laurea (240 ECTS): con un minimo di 3 anni di esperienza professionale
  • Titolari di una laurea triennale (240 crediti ECTS) senza esperienza professionale (meno del 30% ammessi)

tasse

Le tariffe per l'anno accademico 2018/2019 sono fissate a 18.500 € (inclusi i costi del seminario internazionale - trasporto

Le tariffe sono fatturate:

  • in una rata all'inizio dell'anno accademico
  • ESCP Europe offre anche l'opzione di addebito diretto: in tal caso, 6 rate mensili verranno pagate da novembre ad aprile.

I candidati a cui viene offerto un posto devono confermare la loro accettazione e pagare un deposito non rimborsabile di 2.000 € per le tasse universitarie.

Ultimo aggiornamento Luglio 2019

Sulla scuola

Established in 1819, ESCP Europe is the oldest business school in the world. Its mission is to develop the next generation of transnational business leaders, preparing them to embrace the opportunitie ... Ulteriori informazioni

Established in 1819, ESCP Europe is the oldest business school in the world. Its mission is to develop the next generation of transnational business leaders, preparing them to embrace the opportunities offered by cultural diversity. Leggi meno
Parigi , Madrid , Londra , Berlino , Torino , Varsavia , Pechino , Venezia + 7 Più Meno