Master professionale nel mondo del calcio

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

112296_12-23januari2019ESSMA_Summit2019-79copie.jpg

Man mano che l'attività del calcio diventa sempre più professionale, la necessità di dirigenti con le giuste conoscenze e competenze diventa sempre più grande. Pertanto, la Football Business Academy ha incontrato gli esperti del settore e ha creato un programma unico e completo che preparerà gli studenti al successo nel futuro dinamico e globale dell'industria del calcio. L' FBA offre un Master professionale nel mondo del calcio che è il primo del suo genere; è un programma ibrido che sfrutta tutti i vantaggi dei corsi online e fisici e li combina in un unico programma. Questo programma si allontana dalle strutture dei corsi tradizionali e dai modelli educativi per creare un curriculum più innovativo e completo che si rivolge alle esigenze e alle realtà dell'industria del calcio e agli studenti del 21 ° secolo.

133879_FootballAcademy1200x628.png

Concetto

Il concetto di FBA concentra su tre pilastri: conoscenza, rete ed esperienza .

Durante i quattro moduli del programma di 12 mesi, i candidati saranno coinvolti attraverso corsi online, lezioni per gli ospiti, partecipazione attiva ad eventi aziendali, uno stage fornito in squadre di calcio, associazioni o società collegate al calcio, corsi in loco a Lisbona e seminari, approfondite gite nei principali club, stadi, istituzioni calcistiche europee e un progetto imprenditoriale per studenti che consiste nel lavorare in una missione di consulenza per una squadra / campionato di calcio o un altro partner FBA .

Avere la combinazione di questi diversi elementi e in modo strutturato è essenziale per comprendere le complessità di un settore così dinamico e frenetico, e l' FBA preoccupa di assicurarsi che i suoi candidati possano facilmente trovare un lavoro dopo la laurea pur essendo pienamente in grado di aggiungere valore reale e contribuire a trasformarlo.

112297_WhatsAppImage2019-02-25at15.16.25.jpeg

Una facoltà di classe mondiale

Forza accademico del programma è tratto dal FBA faculty internazionale 's di professionisti del settore di grande esperienza, che hanno una passione per l'insegnamento.

I candidati FBA sono ispirati e seguiti da artisti del calibro di Alfonso Roberes (ex capo della sponsorizzazione internazionale al Real Madrid), Mayi Cruz Blanco (ex capo dello sviluppo del calcio femminile, FIFA), Dennis Thom (capo marketing, Borussia Dortmund), Paul Mace (ex direttore del COO e delle comunicazioni, Leicester City FC), Jérôme Champagne (ex candidato alla presidenza della FIFA) e molti altri, dando ai candidati la possibilità di sviluppare una comprensione senza pari del settore mondiale del calcio, lavorare su casi pratici reali ed espandere i loro casi pratici rete ancora di più.

Stage garantiti

L' FBA è orgoglioso di offrire stage di alto livello in alcune delle più prestigiose società calcistiche, enti governativi o società legate al calcio.

Parigi Saint-Germain, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, CAF, SL Benfica, Girona FC, Soccerex, European Club Association (ECA), European Stadium & Safety Management Association (ESSMA) e World Anti-Doping Agency (WADA) sono esempi di organizzazioni L' FBA è davvero orgoglioso di collaborare.

112302_5b346185-2f4f-4224-9c52-f9f0c7cc99a1.JPG

Partner

Al giorno d'oggi, è estremamente importante acquisire esperienza professionale e creare una rete di contatti di settore durante gli studi, poiché il più delle volte questi due fattori determineranno lo sviluppo della carriera di un ex-alunno. La maggior parte dei programmi non insiste (abbastanza) su questi aspetti, motivo per cui i laureati incontrano difficoltà nell'avviare la loro carriera nel calcio.

A questo proposito, la FBA 's bugie di forza nelle nostre collaborazioni con partner come Soccerex, l'Olympique Lyonnais, ESSMA, SL Benfica, Girona FC, SD Eibar, il campionato ucraino e molti altri. Questi pesi massimi del settore offrono ai candidati FBA l'accesso esclusivo a un tesoro di conoscenze specializzate, opportunità di networking inestimabili e competenze, nonché interessanti opportunità di tirocinio.

Dato che tutto ciò accade durante il programma FBA , i candidati saranno più preparati di qualsiasi altro a riavviare con successo la propria carriera nel settore calcistico.

112305_WhatsAppImage2018-11-20at22.22.01.jpeg

Una formazione internazionale di candidati e ex studenti

Poiché l'industria del calcio sta diventando sempre più globale, è importante che i candidati FBA preparino in tale ambiente.

La Football Business Academy si impegna nella selezione dei candidati che provengono da ambienti diversi al fine di raccogliere una varietà di culture e prospettive, che li aiuteranno a avere successo in qualsiasi ambiente commerciale internazionale.

Attualmente, gli Alumni / Candidati FBA rappresentano 23 nazionalità provenienti da 5 continenti, mentre i nostri professori e docenti ospiti provengono da 24 paesi diversi sparsi in tutto il mondo.

112303_WhatsAppImage2018-10-18at12.08.282.jpeg

Risultati professionali dopo la laurea

Lo scopo principale di The Football Business Academy è quello di offrire ai suoi candidati tutti gli strumenti necessari per avere successo nel settore calcistico.

L' FBA è quindi lieto di assistere al fatto che il 90% dei suoi ex studenti trova lavoro nel settore entro soli 3 mesi dalla laurea.

Alumni stanno attualmente lavorando per aziende come Puma, Atlanta United FC, SL Benfica o agenzie di calcio di livello mondiale come Avid Sports & Entertainment (che rappresentano giocatori come Aaron Ramsey) e Entourage Sports & Entertainment (lavorando con giocatori come Roberto Carlos, Lionel Messi o Sadio Mané).

112306_WhatsAppImage2019-01-30at11.26.12.jpeg

Per te?

L' FBA cerca di attrarre quei diamanti grezzi che, attraverso la loro personalità, atteggiamento e valori morali, si svilupperanno in leader brillanti in grado di gestire le sfide e le opportunità che l'industria del calcio presenta loro.

L' FBA incoraggia qualsiasi persona di talento che ha una laurea (o equivalente), un discreto livello di inglese e un forte interesse nel mondo del calcio ad applicare al suo corso.

Benefici

  • Il 90% di The FBA Alumni trova lavoro nell'industria del calcio entro soli 3 mesi dalla laurea
  • Stage garantito in una società calcistica, associazione o società calcistica
  • Facoltà di livello mondiale: contatto continuo con professionisti del settore
  • Struttura internazionale e indipendente
  • Eventi aziendali offerti da Soccerex, il leader mondiale negli eventi aziendali calcistici
  • Escursioni sul campo fornite da ESSMA, la piattaforma leader per i professionisti dello stadio
  • Formazione continua e networking: accesso gratuito a vita a corsi, piattaforma di community e piattaforma di carriera

133881_FootballAcademy1080x1080.png

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Created for people who want to break into the football industry, our university offers a professional Master's in Football Business which provides all the necessary tools to succeed in this passionate ... Ulteriori informazioni

Created for people who want to break into the football industry, our university offers a professional Master's in Football Business which provides all the necessary tools to succeed in this passionate and dynamic industry. Business tools needed to break into the Football industry: knowledge, experience, and network. Leggi meno