Master professionale in gestione delle risorse umane

Generale

2 località disponibili
Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Panoramica

Le aziende e le organizzazioni sono più consapevoli che mai che uno dei loro beni chiave quando si tratta di distinguersi dalla concorrenza è il loro team di persone e, come tale, la gestione e la supervisione del suo dipartimento delle risorse umane. Il personale di un'azienda è la forza motrice dietro la progettazione, l'implementazione e la gestione del progetto commerciale. Pertanto, è fondamentale che le aziende siano sempre più orientate verso i propri dipendenti. Pertanto, i responsabili delle risorse umane devono essere professionisti che sono attrezzati per guidare un dipartimento che si collega e lavora con tutte le attività aziendali e, allo stesso tempo, essere in grado di adattarsi ai cambiamenti nell'ambiente. Il dipartimento è al centro della strategia dell'azienda e la forza motrice dietro la generazione di un chiaro vantaggio competitivo. Il ruolo delle risorse umane deve essere al centro della strategia aziendale e della sua gestione, in quanto è un fattore chiave nel distinguere l'azienda dai suoi concorrenti.

Il Master in Gestione delle risorse umane è progettato per fornire ai professionisti delle Risorse umane di rispondere alle esigenze e alle sfide del mercato dal punto di vista della gestione delle persone. Professionisti che abbracciano il cambiamento come il modo più efficace per generare vantaggi competitivi, che possono trarre vantaggio dalle nuove tecnologie, che hanno una solida comprensione delle nuove generazioni di professionisti che si uniscono al mercato del lavoro, che comprendono appieno l'importanza dell'equilibrio lavoro / vita ed etica condotta e chi si impegna a sviluppare, attirare e trattenere i talenti come il modo migliore per garantire il successo nel nuovo ecosistema aziendale.

Questo programma è adatto a professionisti, manager completamente impiegati, poiché la modalità di apprendimento a distanza offre la flessibilità di pianificare modelli di studio e attività su misura per lo stile di vita dei partecipanti.

I motivi per cui

  • Bootcamp internazionale a Barcellona o Roma

Rome Business School ti offre la possibilità di affinare le tue competenze e arricchire la tua conoscenza dell'imprenditorialità, dell'innovazione e di altri argomenti chiave nel mondo degli affari prendendo parte ai nostri programmi internazionali a Roma o Barcellona, dove puoi anche espandere la tua rete professionale. Il bootcamp a Roma è incluso come parte del programma mentre il programma residenziale a Barcellona ha un costo aggiuntivo.

  • Programma di soft skills

Le basi di una carriera solida e di successo sono, senza dubbio, le tanto richieste e celebri Soft Skills, competenze che trovano usi pratici in ogni ambiente di lavoro e area di business. Il nostro programma Soft Skills ti fornirà una conoscenza approfondita e dettagliata e familiarità con queste soft skills personali, facilitando la loro crescita personale e professionale.

In questo programma specifico, sarai specializzato in 5 corsi di soft skills per l'aggiornamento delle competenze (con una certificazione fornita):

  • Intelligenza emotiva
  • Parlare in pubblico per affari
  • Tempo, stress e autogestione
  • Comunicazione interculturale
  • Conflitto, risoluzione dei problemi e negoziazioni
  • Networking e partner

Rome Business School ha stretto solide collaborazioni con diverse aziende leader di fama mondiale. Per garantire che i nostri studenti possano costruire una solida rete professionale, organizziamo costantemente incontri, visite, eventi e lezioni per gli ospiti con rappresentanti di ecosistemi aziendali d'élite, incoraggiando l'interazione tra i principali professionisti e gli studenti e facilitando il processo di apprendimento.

  • Percorso di carriera

Il nostro team di servizi di carriera qualificato e professionale offre ai nostri assistenti un percorso di carriera personalizzato appositamente progettato per modellare il proprio profilo professionale al fine di diventare una figura competitiva nel mercato del lavoro di oggi. Workshop incentrati sul tema più caldo della ricerca di lavoro e delle reti di carriera, incontri di consulenza professionale individuale, il nostro evento esclusivo " Rome Business School Talent Focus" e vantaggi più preziosi sono a tua disposizione per assicurarti il miglior inizio o un grande impulso nella tua carriera!

Struttura

Il formato professionale del Master in Gestione delle risorse umane della Rome Business School è strutturato per fornire ai partecipanti una preparazione approfondita per il settore delle risorse umane e aspetti cruciali di altri settori correlati, a partire da una vasta panoramica del più ampio mondo di gestione e quindi procedere a analizzare tutti gli argomenti e gli aspetti specifici della strategia, dello sviluppo e della gestione delle risorse umane, nonché fornire una visione approfondita della leadership innovativa e responsabile, delle sue tendenze e delle migliori pratiche, nonché di come possano essere effettivamente applicati all'industria della gestione delle risorse umane .

Contenuto

  • Focalizzazione e specializzazione

Sviluppare le competenze richieste per affrontare e migliorare le nuove esigenze in diverse aree dell'organizzazione. Individuare e sviluppare strategie manageriali efficaci per le aziende del settore delle risorse umane.

In questo primo modulo didattico avrai l'opportunità di specializzarti in:

  • HR strategico
  • Sviluppo del talento
  • Comportamento umano e gestione del cambiamento
  • Competenze trasversali essenziali per i responsabili delle risorse umane
  • Sii un leader orientato al futuro

Scopri le nuove tendenze e innovazioni nel settore delle risorse umane, con particolare attenzione alle migliori pratiche del futuro.

In particolare, sarai preparato sui seguenti argomenti di risorse umane digitali, nuove tendenze e sfide future per le risorse umane:

  • Tendenze future e sfide future delle risorse umane
  • Best practice HR per il 2021 (Case study)
  • Etica sul posto di lavoro
  • HR digitale
  • Progetto Capstone

Progetto di lavoro di squadra con lo scopo di sviluppare un piano per le risorse umane che risolva un problema aziendale nel settore delle risorse umane, di una società esistente o fittizia nel settore delle risorse umane O di lavorare su una sfida aziendale proposta dai partecipanti per risolvere un problema nelle aziende dove lavorano i partecipanti. Tutti i team sono guidati dalla fase iniziale del progetto.

Dopo il completamento del progetto capstone, gli studenti dovrebbero essere in grado di:

  • Pensa in modo critico
  • Implementare soluzioni creative e risolvere problemi gestionali
  • Applicare e collegare la teoria con la pratica
  • Comunicare e presentare report aziendali / idee in modo più efficace
  • Effettuare ricerche commerciali e analisi commerciali
  • Dimostrare capacità di leadership collaborativa
  • Lavora efficacemente in gruppo
  • Comunicare trasversalmente e fare compromessi per un obiettivo comune
  • Stabilire obiettivi e attuare progetti in modo efficace

Metodologia

Il Master verrà insegnato attraverso lezioni frontali interattive, analisi di casi studio, esercitazioni in aula, discussioni, giochi di ruolo, esercizi di lavoro di squadra, videoconferenze, analisi di business e sessioni di presentazione degli studenti.

Casi di studio saranno utilizzati per generare discussioni e illustrare problemi commerciali e di comunicazione reali. Gli studenti saranno incoraggiati a leggere ampiamente e ad impegnarsi in discussioni e dibattiti. La metodologia didattica si basa sull'apprendimento dell'azione, attraverso il quale gli insegnanti implementano un approccio centrato sullo studente, coinvolgono gli studenti e forniscono attività che consentono agli studenti di applicare le conoscenze acquisite. Tutti gli insegnanti utilizzano metodi di apprendimento attivo in classe, che sono adatti anche per gli studenti di apprendimento a distanza che interagiscono in modo interattivo.

Bootcamp in tutto il mondo

Affina le tue capacità imprenditoriali e testale con la sfida finale: l'esclusivo Bootcamp di Rome Business School a Barcellona, organizzato in collaborazione con EAE Business School, una bella città all'avanguardia dell'innovazione e tra gli ecosistemi di start-up più produttivi e, per gli studenti online, Bootcamp a Roma è incluso nel prezzo di registrazione: basti pensare al volo e all'alloggio, al resto pensiamo noi!

Partecipa a un programma avanzato progettato per confrontarti con scenari aziendali realistici per risolvere e fornirti un modo pratico di apprendimento e sviluppo delle competenze. Tutto con il supporto professionale di un tutor di aziende lavoratrici di alto livello!

Borse di studio e lezioni

La quota di iscrizione per questo Master è di 3.900 euro (IVA inclusa) il pagamento della quota di partecipazione è installabile.

Può essere pagato:

  • in 4 rate senza interesse
  • in un'unica soluzione (questa opzione garantisce allo studente uno sconto del 10% sull'importo complessivo della quota di iscrizione)

In base al profilo individuale, all'esperienza e alla motivazione dimostrata, al candidato può essere assegnata una borsa di studio che copre parte della quota di iscrizione complessiva (fino al 25%). Infatti, Rome Business School offre l'opportunità ai candidati più meritevoli di beneficiare di 5 diversi tipi di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi. Di seguito, un elenco delle sovvenzioni disponibili:

  1. Borsa di studio per l'eccellenza accademica: viene assegnata a candidati che hanno mostrato prestazioni straordinarie nella loro carriera accademica più recente, sia laureati che universitari.
  2. Borsa di studio per l'apprendimento permanente: è riservata ai candidati che dimostrano una costante e automotivata ricerca della conoscenza e dello sviluppo delle competenze.
  3. Executive Women Grant: Rome Business School si impegna per aumentare il rapporto tra donne in posizioni dirigenziali e aumentare la parità di genere sul posto di lavoro. In effetti, questa sovvenzione mira a migliorare la capacità dei nostri studenti di realizzare il loro potenziale esecutivo, capacità di leadership e aspirazioni professionali.
  4. Sovvenzione imprenditoriale: il nostro obiettivo è alimentare lo spirito imprenditoriale dei nostri studenti con grandi idee imprenditoriali utilizzando questa sovvenzione, assegnata a direttori di PMI, professionisti autonomi e persone con il proprio progetto imprenditoriale.
  5. Manager migliori per un mondo migliore: era pensato per quei candidati che dimostrano motivazioni chiare, orientate al futuro e mirate a migliorare l'economia, la società e il mondo che li circonda.

La competizione per le borse di studio aumenta man mano che la data di inizio si avvicina e i fondi sono limitati, quindi è consigliabile effettuare la richiesta il prima possibile.

Per richiedere una borsa di studio, è necessario inviare una lettera motivazionale di non più di 300 parole insieme al CV e alla documentazione al momento della presentazione della domanda di ammissione al Master. L'ammissibilità a una possibile borsa di studio sarà decisa dal comitato accademico della Rome Business School durante la valutazione della domanda del candidato.

Per scrivere una lettera motivazionale per una borsa di studio, il richiedente deve indicare:

  • Cosa distingue il candidato dagli altri candidati;
  • Obiettivi e ambizioni professionali.

Processo di ammissione

Rome Business School lavora duramente per mantenere il più alto standard di qualità nei programmi che offriamo. Ecco perché, al fine di garantire l'idoneità dei candidati, tutti i candidati devono sottoporsi e superare con successo una procedura di selezione strutturata come segue:

  1. Valutazione delle credenziali
  2. Conferma della domanda
  3. Intervista alla selezione
  4. Ammissioni
  5. Iscrizione

Il processo di ammissione ha lo scopo di verificare l'idoneità del candidato a frequentare il Master. La storia accademica del candidato, le precedenti esperienze sugli argomenti trattati nel Master e la motivazione saranno questioni di valutazione. Una volta inviata, la domanda verrà valutata dal comitato accademico della Rome Business School . Al fine di garantire l'idoneità dell'applicazione, è importante consegnare tutta la documentazione richiesta.

Grado

Gli studenti che completeranno con successo il programma riceveranno una doppia certificazione: il diploma della Rome Business School e una certificazione ufficiale della Universidad Internacional de Valencia (VIU), che fornisce 60 crediti riconosciuti a livello internazionale (60 ECTS).

Inizia il resto della tua vita!

Se stai cercando una formazione avanzata di alta qualità in una particolare area di business, innumerevoli opportunità per lo sviluppo di competenze e test te stesso, modi per espandere la tua rete professionale e entrare in contatto con professionisti d'élite che lavorano in diversi settori aziendali, abbiamo esattamente il programma per te . Da lì, dipende tutto da te! La tua determinazione e la tua volontà di apprendere e sperimentare nuovi modi di pensare sono tutto ciò di cui hai bisogno per sfruttare al meglio uno dei nostri programmi e iniziare a percorrere la strada del successo nella tua carriera.

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

The Rome Business School is a Rome, Italy, based Institute of excellence devoted to managerial training and research, which operates internationally, with alumni hailing from more than 140 countries w ... Ulteriori informazioni

The Rome Business School is a Rome, Italy, based Institute of excellence devoted to managerial training and research, which operates internationally, with alumni hailing from more than 140 countries worldwide. Leggi meno
Roma , Italia online + 1 Più Meno