Master Of Urban Housing

CEPT University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master Of Urban Housing

CEPT University

Master of Urban Housing

Facoltà di pianificazione - CEPT University


Gli alloggi urbani, oltre ad essere un rifugio, sono visti come mezzi di accesso all'occupazione e ai mezzi di sostentamento, ai servizi urbani e comunitari, alla vicinanza ai vicini desiderabili. La maggior parte degli alloggi urbani è fornita dal mercato in cui la terra e la finanza svolgono un ruolo importante. L'accesso a un alloggio decente a prezzi accessibili per tutti è fondamentale per una città abitabile. Tuttavia, le città di tutti i paesi sviluppati e in via di sviluppo sono alle prese con vari gradi di inaccessibilità delle abitazioni secondo le specificità dei mercati locali del lavoro e del lavoro. La creazione di politiche e la pianificazione per garantire l'accesso a alloggi decenti a prezzi accessibili per tutti i gruppi di reddito è un processo complesso e richiede un approccio su più fronti. Richiede l'elaborazione di politiche e regolamenti che consentano ai mercati locali di generare uno stock abitativo adeguato, accessibile e dignitoso. Allo stesso tempo, richiede l'elaborazione di politiche, programmi e regolamenti che forniscano assistenza alle famiglie, che vivono in alloggi di qualità scadente non gestiti dai mercati ufficiali, per accedere a alloggi decenti a prezzi accessibili. Solo quando verrà adottato un approccio così multiforme, le città saranno in grado di affrontare efficacemente la questione della mancanza di alloggio nel loro specifico territorio e mercato del lavoro./>

Con questa prospettiva, Master of Urban Housing mira a fornire conoscenze applicate sul mercato abitativo locale, la definizione delle politiche, la progettazione, la progettazione e gli aspetti tecnologici degli alloggi urbani e la formulazione dei progetti e il monitoraggio, la progettazione e gli aspetti tecnologici delle abitazioni urbane. Il programma impartirà conoscenze generiche relative all'habitat urbano, alle conoscenze relative al settore abitativo e agli strumenti e alle tecniche necessarie per analizzare e applicare soluzioni ai problemi legati all'edilizia abitativa urbana. Gli studenti sono addestrati a confrontarsi con scale da un progetto locale a città, regione e globale attraverso corsi di studio, corsi teorici, esercitazioni pratiche, progetti di capstone individuali e visite tecniche guidate sul campo in India e all'estero durante le scuole estive e invernali. Il programma offre studi sulla preparazione della strategia abitativa a livello cittadino e lo sviluppo di progetti abitativi all'interno di diversi sottomercati.


Nota: il nome del programma è soggetto all'approvazione di UGC./>

Eleggibilità


Qualifiche minime/>

  • Laurea triennale (o equivalente) in Architettura,
  • Laurea triennale in Ingegneria / Tecnologia (o equivalente) in Ingegneria Civile e Ingegneria Ambientale,
  • Laurea in ingegneria delle costruzioni,
  • Laurea triennale (o equivalente) in Pianificazione,
  • Master (o equivalente) in Geografia, Economia, Sociologia,
  • Master (o equivalente) in opere sociali
  • Nota Minimo del 55% dei voti aggregati per i candidati della categoria generale e del 50% dei marchi aggregati per i candidati delle categorie riservate.

sedili

Presa sanzionata: 24

Procedura di ammissione


Processo di valutazione/>

Le domande pervenute entro il termine prescritto saranno valutate in cinque fasi, come indicato di seguito:


Fase 1 - Controllo dell'ammissibilità:/>

Le domande saranno esaminate in base alle informazioni fornite / caricate dal candidato nei moduli di domanda. Questo esame è volto a verificare se il richiedente soddisfa i criteri di ammissibilità di cui sopra [sezione 2 (C)] per il programma per il quale è presentata la domanda. Solo i candidati che soddisfano i criteri di ammissibilità di almeno uno dei programmi saranno presi in considerazione per la fase 2.


Fase 2 - Elenco breve per discussioni di gruppo (GD)/>

Questa fase di shortlisting dei candidati è per Stage - 3 (Discussione di gruppo e Intervista personale). La rosa dei candidati si baserà su un elenco di merito preparato utilizzando i seguenti criteri di rendimento accademico nel titolo di studio e nell'esperienza lavorativa:

Processi

* Nota: nel caso in cui i risultati del semestre scorso siano in sospeso, verranno prese in considerazione le percentuali - CGPA fino al penultimo semestre.

Processi

* Nota: solo l'esperienza della natura a tempo pieno dopo il diploma di qualifica e sostenuta con certificato (s) sarà considerata per i marchi su una scala [per

Al termine della Fase 2, una rosa di candidati pari a tre volte i posti disponibili sarà preparata secondo l'ordine di merito. Si prega di notare che in questa fase non viene applicato alcun cut-off alla categoria riservata e quindi tutti i richiedenti di categoria riservata (i) che soddisfano i criteri di ammissibilità devono essere chiamati per il processo Stage - 3 (GD e PI).

Tutti i candidati finalisti oltre questo limite saranno chiamati per lo Stage 3 della discussione di gruppo e del colloquio personale. L'opzione di apparire per PI o di apparire attraverso skype è disponibile per i candidati selezionati fuori da Ahmedabad. Nel caso di coloro che optano per Skype, al posto di GD, al richiedente verrà chiesto di parlare su un determinato argomento con domande incrociate e contro-argomenti dal pannello dell'intervista.


Fase 3: valutazione tramite GD/>

La discussione di gruppo e il colloquio personale per tutti i candidati selezionati saranno valutati da una giuria di membri della facoltà che utilizzano i criteri e i pesi ponderali indicati di seguito:

Processi


Fase 4 - Lista di merito di preparazione:/>

Una lista di merito consolidata sarà preparata aggiungendo i voti della fase 2 che includono prestazioni accademiche e esperienza lavorativa (durata / periodo); e marchi della fase 3 che comprende discussioni di gruppo / argomenti, colloqui personali ed esperienza lavorativa (pertinenza). Ciò significa che la lista di merito consolidata sarà basata sui voti ottenuti in tutti e nove i criteri indicati nelle tabelle della fase 2 e della fase 3 sopra. L'intera lista di merito consolidata dei candidati intervistati sarà visualizzata sul sito web della CEPT.


Stage 5- PG Programma saggio assegnazione del posto/>

L'assegnazione dei posti sarà effettuata in presenza di un candidato (o una persona autorizzata dal candidato) in una data (da dichiarare in seguito) come descritto di seguito:

Il comitato di ammissione FP chiamerà i candidati in ordine di graduatoria per l'ammissione in un programma PG in base al numero di posti disponibili nel programma. Al momento del rango di chiamata (come da elenco di merito consolidato) al candidato sarà offerta l'ammissione a un programma PG di sua scelta soggetto a posti disponibili. In caso di mancata disponibilità dei posti, il candidato avrà un'opzione per la scelta di un altro programma soggetto a ammissibilità soddisfacente per il programma scelto.

tasse


Le tasse per l'anno accademico 2018-19 verranno aggiornate a breve./>


Aiuto finanziario studentesco/>

Si informa che è possibile usufruire della borsa di studio pre-ammissione ( Means cum Merit ) compilando il modulo di borsa di studio. Borse di studio che vanno dal 25% al ​​75% della quota di iscrizione annuale saranno assegnati a studenti selezionati tra le applicazioni ammissibili.


L'ultima data per la presentazione della borsa di studio è il 20 aprile 2018/>


Ammissibilità per la borsa di studio:/>

  • Studenti con reddito familiare inferiore a Rs. 10 lire all'anno possono candidarsi per questa borsa di studio.
  • I destinatari della borsa di studio continueranno a ricevere la borsa di studio per l'intera durata del programma a condizione di mantenere un minimo di 2.7 SGPA (l'equivalente di B-) in ogni semestre e completare tutti i corsi nel primo tentativo.


Istruzioni importanti:/>

  • L'Università ha il diritto di rifiutare la domanda di borsa di studio, in caso di assenza di documenti giustificativi richiesti da presentare al richiedente.
  • L'assegnazione della borsa di studio sarà annunciata insieme alla lettera di offerta di ammissione, tuttavia, l'importo sarà erogato dopo un mese dall'inizio del semestre / lezioni.


Per ulteriori chiarimenti in merito, si prega di contattare l'Ufficio Ammissioni nei dettagli di contatto di seguito indicati./>

Ufficio ammissioni

Telefono: 1800-270-4030

Email: admissions@cept.ac.in



Applica qui

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento April 3, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
2 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
- Le tasse per l'anno accademico 2018-19 verranno aggiornate a breve.
Information
Deadline
Richiedi info
Applications for national students will be closed by 20th April and for International students by 30th April 2018.
Locations
India - Ahmedabad, Gujarat
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Applications for national students will be closed by 20th April and for International students by 30th April 2018.
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
India - Ahmedabad, Gujarat
Scadenza domanda Richiedi info
Applications for national students will be closed by 20th April and for International students by 30th April 2018.
Data di conclusione Richiedi info