Master of Technology nella costruzione di prestazioni energetiche

Generale

Descrizione programma

Master of Technology nella costruzione di prestazioni energetiche

Faculty of Technology - CEPT University


Gli edifici a basso consumo energetico sono un imperativo sociale ed economico per l'India e altre regioni tropicali che vedranno la crescita maggiore nei prossimi due decenni. L'uso di energia determina in larga misura l'impronta ambientale di un edificio per tutta la sua durata. Ricerca, politica e pratica stanno rendendo le prestazioni energetiche degli edifici un'area di crescita intellettuale e professionale. Sempre più spesso è necessario un nuovo tipo di professionista nella progettazione di edifici o nel team operativo per contribuire al risparmio energetico./>

All'interno del M.Tech. programma in Building Energy Performance gli studenti imparano a:

  • Utilizza strumenti all'avanguardia per condurre simulazioni e valutare la prestazione energetica dell'edificio.
  • Affrontare problemi tecnici complessi e partecipare a un ambiente multidisciplinare.
  • Influenza sulla progettazione di edifici a risparmio energetico, considerando tutti i sistemi di costruzione, l'architettura e la salute e il comfort degli occupanti.

CEPT University è riconosciuta a livello internazionale per la ricerca di alta qualità e l'esperienza pratica in materia di efficienza energetica e edifici a energia netta zero. La nostra attenzione per la progettazione e la gestione dell'habitat umano fornisce un ecosistema di supporto per il programma di prestazione energetica dell'edificio. La nostra facoltà è composta da esperti del settore, professionisti esperti e ricercatori che hanno un approccio orientato alla soluzione. Abbiamo una struttura di ricerca di livello mondiale che ospita le più moderne attrezzature per testare e misurare effetti termici e luminosi negli edifici.

L'India e altre regioni tropicali stanno vivendo una crescita economica senza precedenti e preoccupazioni ambientali. I regolamenti, i sistemi di valutazione degli edifici verdi e le preferenze dei proprietari hanno creato una domanda per la costruzione di professionisti dell'energia. Con un focus sul clima caldo, i laureati di questo programma sono candidati interessanti per i mercati del lavoro in India, Asia sud-orientale e Medio Oriente, e per carriere di ricerca in Europa e Nord America. Lavoreranno in società di consulenza energetica, costruendo team di progettazione, con proprietari di immobili e agenzie governative, assumendo un ruolo guida nel perseguire l'efficienza energetica con una prospettiva di costruzione completa.

programma scolastico


Il Master of Technology in Building Energy Performance è un programma unico che mira a soddisfare l'esigenza di un nuovo tipo di professionista in grado di influenzare la progettazione, la costruzione e il funzionamento degli edifici per garantire prestazioni a basso consumo energetico. Il programma utilizza il clima tropicale come contesto per preparare professionisti che affronteranno le sfide nelle economie che dovrebbero crescere nei prossimi due decenni. L'attenzione della CEPT University sulla progettazione e gestione dell'habitat umano fornisce un ecosistema e un contesto di sostegno per un programma di prestazione energetica dell'edificio. Il lavoro di ricerca svolto presso il Centro per la Ricerca Avanzata in Scienza ed Energia Edile (CARBSE) presso CEPT, il suo nuovo edificio a energia netta zero e la gamma di apparecchiature di test e misurazione saranno utilizzati nell'ambiente di apprendimento. Fino a 20 studenti con un background in architettura, ingegneria (meccanica, civile, elettrica), M.Sc in fisica e Interior Design formeranno la coorte./>

I corsi sono progettati per essere molto pratici. Durante i primi 3 semestri, agli studenti verrà richiesto di frequentare un corso di 12 crediti e un corso di seminari di 3 crediti. Il corso Lab combinerà 3 tipi di moduli: Core / Conferenze per discutere Concetti e Pratiche, Simulazione per la Sperimentazione Virtuale e Misure per la Sperimentazione Fisica. I corsi di seminario gestiranno argomenti che richiedono meno immersione.


Eleggibilità/>


Qualifiche minime/>

Richiedenti per M. Tech. Il programma BEP nella categoria generale dovrebbe avere un minimo del 55% di voti aggregati e quelli nelle categorie riservate dovrebbero avere un minimo del 50% di voti aggregati in laurea (o equivalente) in Architettura / Tecnologia delle costruzioni / Civile / Meccanico / Elettrico / Ambientale / BID (solo per 5 anni) da un'università / istituzione riconosciuta.

Il richiedente deve aver superato l'esame XII nel flusso scientifico con Fisica e Matematica come materie obbligatorie.

sedili

Presa sanzionata: 18

Procedura di ammissione


Processo di ammissione per il programma su Master of Technology (M.Tech.) Nella costruzione di prestazioni energetiche/>

L'intera procedura di candidatura sarà condotta online. Forme di ammissione per M.Tech. BEP sarà separato dagli altri quattro programmi M.Tech. Ciò significa che i candidati che aspirano all'ammissione a questo programma dovranno compilare un modulo di ammissione separato per M.Tech. BEP. La valutazione per l'ammissione sarà effettuata come indicato di seguito.


Fase 1 - Controllo per l'ammissibilità/>

Tutte le domande ricevute saranno esaminate in base alle informazioni fornite nei moduli di domanda. Solo i candidati che soddisfano i criteri di ammissibilità di cui sopra saranno presi in considerazione per le fasi successive.


Fase 2: valutazione basata sull'applicazione/>

I candidati eleggibili saranno valutati per la qualità della loro applicazione con particolare attenzione alla dichiarazione di intenti e all'adeguatezza del lavoro accademico e / o professionale in relazione al focus del M.Tech. Programma BEP.

Processi

* Nota: nel caso in cui i risultati del semestre scorso siano in sospeso, verranno prese in considerazione le percentuali fino al penultimo semestre.


Fase 3 - Valutazione basata sull'esame di ammissione/>

I candidati eleggibili saranno chiamati a comparire per un esame di ammissione. Gli esami valutano la comprensione concettuale della termodinamica e del trasferimento di calore, la comprensione della geometria dell'algebra di livello secondario superiore, la trigonometria, il calcolo e le statistiche di base, l'interpretazione di base dei disegni costruttivi e la conoscenza delle problematiche attuali relative all'efficienza energetica e ai problemi ambientali. Una lista di merito sarà preparata in questa fase e i primi 35 candidati nell'elenco saranno valutati nella Fase 4.

Processi


Fase 4 - Valutazione basata sul colloquio personale/>

I candidati selezionati nella fase 3 saranno chiamati ad apparire per un colloquio personale. Durante l'intervista, un gruppo di esperti valuterà l'attitudine del candidato per il M.Tech. Programma BEP come segue:

Processi


Fase 5 - Preparazione dell'elenco di merito/>

Una lista di merito sarà preparata sulla base del totale dei voti delle fasi 2, 3 e 4. La lista di merito verrà visualizzata sul sito web della CEPT University . I candidati riceveranno l'ammissione al programma M.Tech BEP in base al loro rango nell'elenco di merito per riempire i posti disponibili. Il comitato di ammissione a sua discrezione può decidere di pubblicare liste di attesa nell'ordine di lista di merito.

tasse


Le tasse per l'anno accademico 2018-19 verranno aggiornate a breve./>


Tasse per l'anno accademico 2017-18/>

Rs. 1.600.000 / - per semestre *

Rs. 25.000 / - (Deposito rimborsabile una tantum)

Notare che:

* La tariffa per il secondo anno è soggetta a revisione annuale.


Aiuto finanziario studentesco/>

Si informa che è possibile usufruire della borsa di studio pre-ammissione ( Means cum Merit ) compilando il modulo di borsa di studio. Borse di studio che vanno dal 25% al ​​75% della quota di iscrizione annuale saranno assegnati a studenti selezionati tra le applicazioni ammissibili.

Il termine ultimo per la presentazione della borsa di studio è il 20 aprile 2018


Ammissibilità per la borsa di studio:/>

  • Studenti con reddito familiare inferiore a Rs. 10 lire all'anno possono candidarsi per questa borsa di studio.
  • I destinatari della borsa di studio continueranno a ricevere la borsa di studio per l'intera durata del programma a condizione di mantenere un minimo di 2.7 SGPA (un equivalente di B-) in ogni semestre e completare tutti i corsi nel primo tentativo.


Istruzioni importanti:/>

  • L'Università ha il diritto di rifiutare la domanda di borsa di studio, in caso di assenza di documenti giustificativi richiesti da presentare al richiedente.
  • L'assegnazione della borsa di studio sarà annunciata insieme alla lettera di offerta di ammissione, tuttavia, l'importo sarà erogato dopo un mese dall'inizio del semestre / lezioni.


Per ulteriori chiarimenti in merito, si prega di contattare l'Ufficio Ammissioni nei dettagli di contatto di seguito indicati./>

Ufficio ammissioni

Telefono: 1800-270-4030

Email: admissions@cept.ac.in

Applica qui

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

CEPT University focuses on understanding, designing, planning, constructing and managing human habitats. Its teaching programs build thoughtful professionals and its research programs deepen understan ... Ulteriori informazioni

CEPT University focuses on understanding, designing, planning, constructing and managing human habitats. Its teaching programs build thoughtful professionals and its research programs deepen understanding of human settlements. CEPT University also undertakes advisory projects to further the goal of making habitats more livable. Leggi meno