Master of Statistics (Lovanio)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Questo programma di master offre una formazione di alta qualità in statistica per la ricerca o per la vita professionale. Lo studente può scegliere tra vari campi di specializzazione, come biometria, statistiche comportamentali ed educative sociali, statistiche aziendali, statistiche industriali, statistiche matematiche, statistiche ufficiali o un profilo statistico interdisciplinare.

In cosa consiste il programma?

Il programma interdisciplinare ha un insegnamento basato sulla ricerca riconosciuta a livello internazionale. Sarai addestrato intensamente da esperti in entrambi gli aspetti teorici e pratici della statistica. Il programma ti insegnerà come applicare la metodologia statistica. Acquisirai tutta l'esperienza e le intuizioni necessarie per avere fiducia in ogni situazione per completare in modo rapido ed efficiente qualsiasi dato problema.

Struttura

Il programma di Master of Statistics consiste in un curriculum di base comune, corsi specifici per opzione, corsi opzionali e una tesi di laurea magistrale:

  • Curriculum comune di base (30 ECTS): questi corsi sono obbligatori per ogni studente.
  • Corsi specifici per opzione (min. 32 ECTS): scegli i corsi per un valore minimo di 32 ECTS nell'opzione selezionata.
  • Corsi opzionali (30 ECTS): per adattare il programma alle tue esigenze e interessi.

Punti di forza

  • Imparerai da esperti di biometria, statistiche comportamentali ed educative sociali, statistiche sulle imprese, statistiche industriali, statistiche matematiche e statistiche ufficiali.
  • Il master è offerto dal Leuven Statistics Research Center di KU Leuven (LStat), uno spazio di incontro privilegiato per i ricercatori di statistica di una gamma di domini diversi e un ambiente stimolante per la ricerca statistica multidisciplinare. Il master è accreditato dalla Royal Statistical Society del Regno Unito per aggiungere maggiore prestigio alla tua qualifica.

È questo il programma giusto per me?

  • Hai la capacità di costruire autonomamente un discorso basato su approfondimenti disciplinari? La capacità di contestualizzare ed elaborare criticamente le informazioni scientifiche? La conoscenza dei metodi e delle tecniche di ricerca e la capacità di applicarli all'interno di discipline statistiche, approfondimenti e coinvolgimento in questioni etiche e sociali? Se è così, allora questo è il programma del master per te.
  • Avresti dovuto ottenere una laurea accademica con un solido background nelle statistiche introduttive. I futuri studenti dovrebbero anche avere capacità cognitive, competenze e attitudini attese da uno studente di livello master.

obiettivi

Il programma Master in Statistica ha i seguenti risultati di apprendimento:

Il maestro della statistica:

Conoscenza e comprensione

1. possiede una conoscenza approfondita e approfondimenti nel campo della statistica

2.

un. ha una prospettiva sugli aspetti di ricerca e consulenza di uno o più campi statistici all'interno di almeno uno dei seguenti aspetti: biometria, statistiche industriali, statistiche comportamentali ed educative sociali, statistiche sulle imprese, metodologia statistica, statistiche ufficiali.
b. comprende somiglianze e differenze tra le diverse metodologie e pratiche statistiche nei diversi sottocampi della statistica.

Applicazione di conoscenze e approfondimenti

3. ha le competenze e l'intuizione di adottare le seguenti misure nella propria ricerca scientifica all'interno di un gruppo di ricerca:

un. è in grado di gestire le domande di ricerca quantitativa scientifica nell'area di applicazione, in modo indipendente, efficace, creativo e corretto utilizzando metodologie e software di progettazione e analisi all'avanguardia.
b. ha le capacità e l'abitudine di valutare la qualità e l'integrità dei dati.
c. è consapevole del contesto etico, morale, legale, politico e di privacy delle statistiche e mostra comportamenti di conseguenza.

Sviluppare un'opinione

4. apprezza la natura internazionale del campo della scienza statistica.
5. è consapevole della rilevanza sociale delle statistiche.
6. può valutare criticamente la metodologia e contestare le proposte per i risultati riportati dell'analisi dei dati.

Comunicazione

7. può lavorare in un team interculturale e internazionale e comprende la necessità e l'importanza di lavorare in un team multidisciplinare.
8. è un efficace comunicatore scritto e orale, nonché un negoziatore efficace, sia all'interno del proprio campo che verso altre discipline nel contesto di progetti multidisciplinari.
9. è consapevole delle parti interessate comuni e della necessità di un'interazione assertiva ed empatica con esse.

Capacità di apprendimento

10. è in grado di acquisire nuove conoscenze.

A seconda dell'opzione scelta, gli studenti padroneggiano i risultati di apprendimento aggiuntivi:

11. Il master può fungere da consulente statistico per scienziati e professionisti in materia o / e come ricercatore collaborativo in un'area di specializzazione.

Opportunità di carriera

Le applicazioni delle statistiche sono molto diverse, proprio come le tue opzioni professionali. Come statistico altamente qualificato, verrai reclutato da industrie, banche o istituzioni governative. Molti laureati continuano a progettare sperimentazioni cliniche e supportare il settore biomedico, istruire la ricerca di nuovi farmaci, impostare e analizzare test e sondaggi psicologici, eseguire analisi dei rischi finanziari, gestire statisticamente progetti di R&S e controlli di qualità o sviluppare software statistico.

Inizia la tua carriera, durante i tuoi studi

Durante il tuo programma di laurea e master puoi già modellare il tuo profilo scegliendo una certa specializzazione, studiando all'estero (Erasmus), facendo un tirocinio o avviando un'attività in proprio.

Lo Student Career Center è felice di metterti sulla strada giusta verso la tua prima esperienza lavorativa. Il centro ti guida anche nella ricerca di un lavoro interessante e ti aiuta nelle interviste di lavoro. Per gli studenti che vogliono avviare un'attività in proprio KU Leuven ha anche Lcie, la comunità KU Leuven che incoraggia gli studenti con idee innovative e imprenditoriali.

Non sai da dove cominciare? Le basi di dati del Centro di carriera per studenti contengono offerte di lavoro, volontariato, progetti di innovazione e posti di lavoro per studenti. Puoi anche visitare uno degli eventi organizzati dal Career Center.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked ... Ulteriori informazioni

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked among the top 100 in the world. Leggi meno
Visita il sito web della scuola