Master of Sport Administration

Generale

Descrizione programma

Il corso MSA è progettato per persone che hanno qualifiche di istruzione superiore, qualità di leadership e l'ambizione di sviluppare la loro esperienza professionale e fare una carriera eccezionale nell'amministrazione sportiva.

L'obiettivo principale del programma è produrre una nuova generazione di manager sportivi efficaci con competenze sia strategiche che operative.

Il corso MSA è stato sviluppato in collaborazione con acclamati professori universitari e professionisti della gestione dello sport di tutto il mondo e ha ottenuto una licenza dall'Agenzia federale di supervisione dell'istruzione e della scienza (licenza n. 1734 del 18 dicembre 2012).

riuNel 2017 l'influente rivista britannica "SportBusiness International" ha classificato il corso MSA al secondo posto tra tutti i corsi sportivi post-universitari europei e il decimo miglior corso al mondo nelle sue graduatorie del Corso Sportivo 2017 - l'unica guida completa ai corsi universitari di gestione sportiva.

PUNTI DI FORZA DEL PROGRAMMA:

  • facoltà internazionali di cui 19 esperti di livello mondiale provenienti da 10 paesi;
  • posizione nella città ospitante delle Olimpiadi invernali e Paraolimpiadi del 2014;
  • integrazione di conoscenze teoriche con esperienza pratica nella gestione di sedi olimpiche;
  • opportunità per l'applicazione pratica delle competenze nei luoghi olimpici;
  • un gruppo internazionale di studenti;
  • una combinazione unica di sport olimpici invernali ed estivi.

Il corso si basa sulla ricca diversità dell'eredità olimpica trasformata in un prodotto educativo originale e innovativo. Gli studenti studiano temi di gestione sia generali che specifici per lo sport, tra cui l'ambiente imprenditoriale internazionale, la diplomazia sportiva, la teoria economica, la gestione strategica, il marketing, la finanza e la regolamentazione legale nel settore dello sport. Imparano anche come le istituzioni politiche (governi e altre autorità pubbliche) lavorano nel settore sportivo.

Le capacità di gestione professionale sono raffinate e sviluppate attraverso lo studio della logistica sportiva, la gestione dei progetti, la gestione dei rischi, l'organizzazione degli eventi, le tecniche di negoziazione e altre materie.

Il curriculum utilizza una vasta gamma di moderne tecnologie educative: conferenze e seminari, consulenze, workshop, studi di casi, lezioni interattive, formazione a cascata, applicazioni pratiche, corsi di perfezionamento di celebrità dello sport e progetti di ricerca.

Il programma culmina in un titolo di laurea (tesi).

Lingua di insegnamento: inglese

Ultimo aggiornamento Aprile 2018

Sulla scuola

The Autonomous Non-Profit Organisation Russian International Olympic University (RIOU) was established on 21 October 2009 under the Memorandum of Understanding between the International Olympic Commit ... Ulteriori informazioni

The Autonomous Non-Profit Organisation Russian International Olympic University (RIOU) was established on 21 October 2009 under the Memorandum of Understanding between the International Olympic Committee (IOC), the Sochi 2014 Organising Committee and the Russian Olympic Committee, and under a decree of the Russian Federation No 774. Leggi meno