Il nuovo corso di laurea in Scienze sociali presso il corso di politica comparativa (International) (IMCSP) di Lingnan incorpora un focus sullo studio delle problematiche di sviluppo, sulle iniziative di politica del welfare e sul buon governo.

Le forze insite nella globalizzazione, tra cui la crescente competizione economica e il cambiamento sociale, mostrano il valore di studiare le esperienze di diversi paesi e regioni come preludio ad affrontare problemi e problemi che molti di noi ora affrontano insieme.

"Le nostre vite sono state globalizzate a un ritmo senza precedenti attraverso i social media, i flussi di persone transnazionali e la crescente interdipendenza delle economie nazionali", afferma il dott. Stefan Kühner, direttore del programma di Master of Social Sciences in Comparative Social Policy (IMCSP), "I governi di tutto il mondo affrontano sempre più sfide politiche simili, ma le soluzioni specifiche adottate continuano a variare notevolmente. Confrontare le politiche sociali e le politiche in diversi luoghi può aiutarci a capire se un paese è tipico o inusuale e se è un leader o un ritardatario rispetto ad alcuni aspetti della politica governativa e nel soddisfare gli obiettivi definiti a livello globale nello sviluppo economico e sociale ".

Lingnan ha lanciato il Master of Social Sciences in programma di politica sociale comparata (IMCSP) per soddisfare la crescente domanda di tali corsi e per affrontare la carenza di individui con rilevanti conoscenze comparative nel settore pubblico. Secondo Kühner, questo è l'unico MA insegnato a Hong Kong che fa di un approccio comparativo il punto focale dello studio della politica sociale, dello sviluppo e della governance.

Affrontare i problemi sociali

Il programma a tempo pieno di un anno esamina le conseguenze di rapidi cambiamenti sociali, economici e politici nel contesto della globalizzazione. Si aspetta che gli studenti esaminino le principali risposte politiche in settori chiave come l'invecchiamento, il sostegno a bambini e famiglie, l'occupazione e l'apprendimento permanente. Il corso affronta anche questioni relative alla salute, al benessere e all'assistenza sociale; alloggio e pianificazione urbana.

"L'accento è posto soprattutto sull'aiutare gli studenti a definire e plasmare i propri interessi di ricerca e le aspirazioni di carriera", afferma Kühner. "Alcuni potrebbero chiedersi come l'esperienza della gente di povertà e deprivazione materiale sia influenzata dalle politiche sociali esistenti a Hong Kong e in tutta la regione Asia-Pacifico. Altri potrebbero essere più interessati ad esplorare in che modo le diverse politiche di istruzione superiore influenzano le possibilità dei giovani di realizzare il loro potenziale nel mercato del lavoro, o se ci sono lezioni più ampie nelle attuali iniziative di invecchiamento attivo a Hong Kong ".

Sottolinea che i professori non stanno cercando di fornire una giusta serie di risposte per ogni argomento o problema. Piuttosto, il loro scopo è facilitare il dibattito e l'indagine, guidando gli studenti a porre le domande giuste e riflettere in modo critico sul modo più adatto per arrivare a risultati di ricerca ben argomentati e risposte significative ".

Una prospettiva veramente globale

Il programma è stato specificamente progettato per aiutare gli studenti a sviluppare le loro conoscenze e abilità attraverso un'esperienza di studio veramente internazionale. Ciò avviene invitando docenti ed esperti di tutto il mondo a istruire e interagire con gli studenti durante lezioni, workshop e simposi. Le visite sono organizzate anche per le università partner della Grande Cina e dell'Asia orientale. Alcuni studenti avranno l'opportunità di trascorrere del tempo presso l'Università di York nel Regno Unito.

Gli studenti che mostrano l'iniziativa personale e hanno una mentalità aperta nell'esplorare nuove prospettive ed esperienze possono ottenere il massimo dal Master of Social Sciences nel programma di politica sociale comparata (IMCSP), nota Kühner.

"Vogliamo attrarre candidati con un vivo interesse per le principali questioni sociali ed economiche del nostro tempo e ciò che il governo, insieme ad altre parti interessate, può fare per affrontarle", afferma Kühner. "Coloro che hanno preso le scienze sociali come primo grado possono avere un vantaggio iniziale, ma anche le esperienze lavorative rilevanti contano."

Formazione di leader sociali e studiosi

Il programma tocca teorie e approcci chiave da sociologia, pubblica amministrazione, scienze politiche ed economia. In tal modo, fornirà agli studenti le conoscenze, la visione e le competenze trasferibili ricercate dai datori di lavoro locali e internazionali in molte organizzazioni pubbliche, private e del "terzo settore".

"Lavorando con FDMT.HK, il programma assicura che tutti gli studenti possano trarre beneficio da una consulenza personalizzata per aiutare a convertire il loro interesse in particolari aree di analisi della politica sociale in carriere significative ed emozionanti", afferma Kühner.

"La capacità di identificare ed eseguire argomenti di ricerca, di analizzare dati e divulgare i risultati ad un alto livello scientifico e in modo imparziale renderà il Master of Social Sciences in Comparative Social Policy (IMCSP) un bene prezioso per organizzazioni locali e internazionali in qualsiasi settore."

Aggiunge che saranno anche in grado di proseguire la carriera professionale nell'istruzione superiore o condurre ulteriori ricerche accademiche verso il completamento di un dottorato di ricerca.

"Durante il programma, gli studenti metteranno alla prova le loro ipotesi e idee contro le ultime prove accademiche e contro le esperienze dei colleghi e dei professori internazionali che incontrano", afferma Kühner. "Ciò faciliterà la loro transizione verso la trasformazione di" cittadini globali ". Tutto sommato, il programma li aiuterà a scoprire un futuro entusiasmante, ciascuno con il proprio contributo a un'economia della conoscenza globale più equa e inclusiva per tutti. "

Programma di studio:

Nel periodo autunnale gli studenti prendono cinque corsi obbligatori:

Analisi della politica sociale: prospettive comparative:

Il corso esplora il campo dell'analisi politica con particolare attenzione al modo in cui la politica viene formulata e diffusa in diversi contesti istituzionali.

Politica sociale comparata nella Grande Cina e nell'Asia orientale:
In questo corso esaminerete criticamente come i governi, le imprese private e gli attori della società civile nella Grande Cina e nell'Asia orientale rispondono alle principali sfide della politica sociale.
Metodi di ricerca comparativa sulla politica sociale:
Questo corso offre agli studenti l'opportunità di esplorare le dimensioni chiave della politica sociale attraverso esercizi di dati "hands on" basati su tecniche di ricerca chiave nella politica sociale comparativa.
Globalizzazione, politica e società:

Questo corso fornisce agli studenti un'introduzione ai dibattiti sulla natura della globalizzazione e le sue conseguenze per la politica sociale, il benessere e le divisioni sociali.

Simposio sullo sviluppo e la politica comparata in Asia-Pacifico:
Questo corso ti consentirà di interagire con i principali ricercatori internazionali in materia di politica sociale, sviluppo e governance comparativa.

In primavera e in estate, gli studenti seguono tre corsi e completano un progetto di ricerca su misura per il loro interesse personale:

Comprendere gli indicatori sociali e le politiche sociali:

In questo corso esplorerai i principali indicatori sociali e imparerai a valutare e confrontare i processi di cambiamento sociale in diversi contesti nazionali.

Dialogo con i policy practitioner: teoria e pratica:

In questo corso si effettueranno visite sul campo a uffici governativi, partiti politici, istituti di ricerca e di politica di Hong Kong.

Studio e visita della politica regionale nella Grande Cina e nell'Asia orientale:

In questo corso avrai l'opportunità di visitare una grande università della Grande Cina e dell'Asia orientale.

Progetto di ricerca comparativa sulla politica sociale:

In questo corso, dimostrerai la loro capacità analitica nell'area della politica sociale comparativa attraverso l'esecuzione di un argomento di ricerca supervisionato individualmente di tua scelta.

Requisiti di laurea:

  • Gli studenti IMCSP si diplomeranno completando 30 crediti.
  • Il requisito minimo GPA per la laurea è 2,67.

Requisiti d'ingresso

Per essere ammessi a partecipare a questo programma, i candidati devono avere:

  • Una laurea di primo livello di un istituto universitario riconosciuto; o qualifiche ed esperienze equivalenti, che saranno esaminate caso per caso; e
  • Un richiedente, il cui diploma non proviene da un'istituzione terziaria di Hong Kong o da un paese di lingua inglese, dovrebbe ottenere un punteggio minimo di 550 (test su supporto cartaceo) o 213 (test basato su computer) o 79 (test basato su Internet). nella prova di inglese come lingua straniera (TOEFL), o un punteggio di banda di 6.5 o superiore nel sistema internazionale di test di lingua inglese (IELTS). Altre qualifiche inglesi possono essere considerate caso per caso.
  • Lingnan University offre corsi intensivi designati per la fondazione in inglese a luglio

Borse di studio

Il programma IMCSP offre borse di studio a candidati nazionali e internazionali in sospeso. L'importo della borsa di studio sarà normalmente equivalente a metà o un quarto della quota di iscrizione al programma IMCSP totale a seconda dello studente in questione. I candidati che ricevono le offerte di ammissione saranno automaticamente considerati idonei a concorrere per questo sostegno finanziario.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 22 più corsi della Lingnan University »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 - 2 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
120,000 HKD
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine

Pursue your dreams without compromise