Master of Science internazionale in sviluppo rurale

Generale

Descrizione programma

Il Master Internazionale in Sviluppo Rurale (IMRD) , parte del programma Erasmus Mundus, è un titolo congiunto che offre l'opportunità di studiare lo sviluppo rurale nella sua diversità di approcci e applicazioni internazionali. Il master di 2 anni (120 CFU) è organizzato congiuntamente da 12 istituti che conducono all'economia agricola e allo sviluppo rurale di tutto il mondo. IMRD offre una combinazione di formazione teorica e pratica di base e specializzata in scienze tecniche, economiche e sociali. Questo programma di master competitivo ha un alto grado di mobilità studentesca internazionale, rendendo possibile l'apprendimento da parte di specialisti di tutto il mondo.

  • Studia in diverse università e confronta le opinioni internazionali sullo sviluppo rurale
  • Ottieni esperienza pratica attraverso un caso studio di 1 mese in Italia, Slovacchia o Vietnam
  • Opportunità di borse di studio: borse di studio VLIR UOS
  • 1/3 dei nostri laureati inizia un dottorato di ricerca; altri lavorano all'ONU, alla FAO e all'industria agroalimentare
  • Ottenere una laurea congiunta nello sviluppo rurale

IMRD ti offre l'opportunità di studiare lo sviluppo rurale nella sua diversità di approcci e applicazioni internazionali. A seconda del focus e della traccia di mobilità che scegli, puoi studiare presso uno o una combinazione dei nostri 12 partner in Europa, India, Sud Africa, Ecuador, Cina o Vietnam.

Percorso di apprendimento IMRD International Master in sviluppo rurale: studio di 2 anni al programma IMRD - Erasmus Mundus. Alla fine, ottieni il diploma Joint IMRD. Studia presso una combinazione di uno o più dei nostri partner in Europa, India, Sud Africa, Ecuador o Cina.

Altri percorsi di apprendimento: se siete studenti europei interessati a un programma più orientato all'economia, potete associare il master in Sviluppo rurale a una laurea in economia agricola seguendo l'IMRD.

Borse di studio: sono disponibili borse di studio VLIR. Vedi: href = "https://www.ugent.be/bw/en/education/scholarships

Risultati di apprendimento

Il Master internazionale di scienza in sviluppo rurale (IMRD) offre esperti in sviluppo rurale integrato, specializzato in economia agricola, sociologia, politica e processo decisionale. I laureati faranno parte di una rete internazionale unica di specialisti in agronomia e sviluppo rurale con particolare attenzione agli aspetti socio-economici e istituzionali.

Struttura

Struttura del programma:

  1. Modulo di ingresso generale - Semestre I 30-35 ECTS - tutti gli studenti iniziano a Ghent University
  2. Moduli avanzati I e II - Semestri II e II di ogni 15-40 ECTS - Scegliere un partner di mobilità in base ai requisiti del programma (studio in almeno 2 partner europei, incluso se possibile un soggiorno presso un partner extraeuropeo)
  3. Case Study - 10 ECTS - Nitra University, Pisa University (tutti gli studenti) o Can Tho University (per uno studente con una borsa di studio VLIR)
  4. Modulo di Tesi - Semestre IV 30 ECTS - università partner della tesi
  5. Aggiungi tirocini elettivi o corsi di lingua se questo si adatta ai tuoi obiettivi educativi e dopo la discussione con il coordinatore educativo

Requisiti per l'ammissione

Ogni fascicolo di candidatura è valutato da una commissione di ammissione e deve essere approvato dal Consiglio di Facoltà e dall'ufficio del Rettore, indipendentemente dal diploma conseguito.

  • I candidati devono avere almeno una laurea di min. 3 anni da un'università o equivalente riconosciuto in preferibilmente ingegneria bioscientifica o scienze agricole, (preferibilmente economia agricola) con buoni punteggi complessivi (almeno una seconda classe o equivalente, preferibilmente superiore).
  • I candidati devono essere in grado di dimostrare attraverso le loro trascrizioni la formazione scientifica di base in: (i) matematica e / o statistica; (ii) scienze della vita; e (iii) scienze sociali / sociologia e / o sviluppo rurale e / o economia.

Requisiti linguistici
La conoscenza della lingua inglese può essere soddisfatta fornendo un certificato (validità di 5 anni) di uno dei seguenti test:

  • TOEFL IBT 80
  • TOEFL PBT 550
  • IELTS ACCADEMICO 6,5 punteggio complessivo con un minimo di 6,0 per la scrittura
  • CEFR B2 Emesso da un centro europeo di lingue universitarie
  • ESOL CAMBRIDGE English CAE (avanzato)

Non è più accettata la lingua di insegnamento, ad eccezione dei candidati che sono cittadini o hanno conseguito la laurea e / o la laurea in un istituto di istruzione superiore con l'inglese come modalità di istruzione negli Stati Uniti, in Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Repubblica d'Irlanda o Canada e, in quest'ultimo caso, un certificato attestante che la modalità di insegnamento era l'inglese.

Università partner

In Europa

  • Ghent University (Belgio)
  • Agrocampus Ouest, Rennes (Francia)
  • Università Humboldt di Berlino (Germania)
  • L'Università slovacca per l'agricoltura di Nitra (Slovacchia) e
  • Università di Pisa (Italia)
  • Università di Cordoba (Spagna)

Fuori dall'Europa

  • China Agricultural University (Cina)
  • Escuela Superior Politecnica del Litoral (Ecuador)
  • Nanjing Agricultural University (Cina)
  • Università di scienze agrarie Bangalore (India)
  • Università di Pretoria (Sudafrica)
  • Can Tho University (Vietnam)

Costo

Il costo del programma per gli studenti dei paesi partner è fissato a 9.000 € per anno accademico. In generale, i paesi partner sono i paesi non UE.

Il costo del programma per gli studenti dei paesi del programma è fissato a 4.500 € per anno accademico. In generale, i paesi del programma sono i paesi dell'UE.

Per un elenco dettagliato di quali paesi devono essere considerati partner o paesi del programma per il programma Erasmus: Erasmus Mundus.

  • vivente
  • Una possibilità di borse di studio VLIR-UOS

Sito web del consorzio: imrd.ugent.be

Maggiori informazioni: href = "https://www.ugent.be/bw/en/education/master-programmes/rural-development

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Faculty of Bioscience Engineering within Ghent University is a European research leader in the field of applied biological and life sciences or bioengineering. We educate generations of scientists ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Bioscience Engineering within Ghent University is a European research leader in the field of applied biological and life sciences or bioengineering. We educate generations of scientists in leading-edge research and high impact work with governments and communities, industry and NGOs, to support innovation and sustainability in life sciences while managing and protecting natural and man-made ecosystems. Leggi meno