Master of Science in ingegneria architettonica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Unisciti ai nostri VIRTUAL OPEN DAYS - Prenota subito una delle nostre sessioni informative!

Master in ingegneria architettonica

Questo master è organizzato congiuntamente da Vrije Universiteit Brussel in collaborazione con l'Université Libre de Bruxelles, che porta a un master congiunto.

Il programma del Master in Ingegneria architettonica combina ingegneria strutturale e studi architettonici con la formazione manageriale.

Il programma ti insegna a progettare progetti architettonici su larga scala che aggiungano valore a situazioni complesse, principalmente urbane. Lavorerai in uno studio di design, dove una serie di aspetti relativi al tuo compito si uniscono: analizzando un contesto storico, architettonico e urbano, impostando un programma e progettando un complesso edilizio piacevole con materiali adeguati, una struttura efficiente dotata di tecniche sostenibili. Questa sinergia è prevedibile, data la natura complessa e avanzata della progettazione architettonica a livello Master. L'università gestisce l'interazione tra queste discipline e la combina con un atteggiamento scientifico. Ciò significa che riceverai una formazione scientifica di alto livello, che ti prepara in modo ottimale per il mercato del lavoro.

Vai alla pagina Web del programma

PROGRAMMA CURRICULUM

Il programma consiste in un numero fisso di corsi obbligatori e un numero di corsi opzionali. Il secondo anno include anche una tesi di laurea. In questa tesi di master è richiesto di realizzare una sinergia tra uno studio di ricerca e una progettazione architettonica.

I metodi di insegnamento combinano lezioni teoriche con esercitazioni, seminari, workshop, visite e sessioni di laboratorio. Lo studio di progettazione è concepito come il cuore del progetto didattico e rappresenta un quarto del programma del corso.

Studiare all'estero Il curriculum del primo anno maestro può essere sostituito da un programma alternativo da 30 a 60 CFU presso un'università all'estero. Questa mobilità internazionale offre ulteriori opportunità per mettere a punto i contenuti del tuo curriculum con corsi internazionali, stage e progetti di ricerca senza ritardare i tuoi progressi di studio. Possibili destinazioni sono Milano (Italia), Cottbus (Germania), o Göteborg (Svezia).

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

Requisiti accademici

Gli studenti con una laurea nello stesso campo di studio (ingegneria architettonica) hanno accesso diretto dopo la valutazione del loro file di applicazione. I titolari di un'altra laurea in ingegneria devono essere approvati / ammessi dal consiglio del curriculum.

Per le scienze ingegneristiche: possedere le conoscenze più specializzate per il calcolo e la simulazione di tutti gli aspetti tecnici relativi all'esecuzione di un progetto, che vanno dalla stabilità di strutture, tecniche di fondazione, fisica delle costruzioni, acustica degli edifici, riscaldamento, durabilità, illuminazione al utilizzo di nuovi materiali, costruzioni leggere, riutilizzo e ristrutturazione di edifici esistenti e design 4D;

Requisiti linguistici

Sono accettati i seguenti test di lingua:

  • TOEFL iBT con livello minimo: 79;
  • IELTS con livello minimo: modulo accademico 6.5;
  • Cambridge English Qualification Scale con il seguente livello minimo: 170;

Ulteriori informazioni sui requisiti linguistici sono disponibili qui

COME APPLICARE

Gli studenti che richiedono un visto (cittadini non UE / SEE) devono presentare la loro domanda preliminare prima del 31 marzo

Gli studenti che non necessitano di un visto devono presentare la domanda preliminare prima del 12 settembre

Per applicare devi compilare il modulo di domanda online (pulsante sotto).

Richiedi ora il Master. Ingegneria Architettonica

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

Ranked as one of Europe's top universities, Vrije Universiteit Brussel (VUB) combines award-winning research and a range of study programmes with a supportive open-door policy in Brussels, one of the ... Ulteriori informazioni

Ranked as one of Europe's top universities, Vrije Universiteit Brussel (VUB) combines award-winning research and a range of study programmes with a supportive open-door policy in Brussels, one of the most interesting cities in Europe. Almost 200 years of experience and history await you at its green, urban campuses. A young university with a well-established tradition The single word ‘vrije’ in ‘Vrije Universiteit Brussel’ means ‘free’ and really tells you everything you need to know about the ambition of our university: the promotion of research and thought without dogmas and prejudices. Because studying at VUB, in an open atmosphere of tolerance and diversity, means growing into an independent and critically- thinking individual who can cope with our fast-changing world. Leggi meno