Master of Science in economia immobiliare

Generale

Descrizione programma

Padroneggia la gestione degli immobili attraverso tecnologia, economia e diritto.

Il Master in Economia immobiliare offre una comprensione approfondita delle dinamiche dei mercati immobiliari.

Nota, la lingua di insegnamento dell'opzione di studio è l'inglese!

Il Master in Economia immobiliare offre una comprensione approfondita delle dinamiche dei mercati immobiliari. Raggiungerai una comprensione completa dei fenomeni relativi ai mercati immobiliari e imparerai le tecniche utilizzate per analizzare e gestire gli immobili.

Il programma combina le discipline scientifiche di economia, gestione, gestione del territorio e pianificazione per fornire le competenze chiave necessarie in una vasta gamma di percorsi di carriera nel settore immobiliare.

Molti corsi combinano conoscenze teoriche con progetti di vita reale e casi aziendali, offrendo un'esperienza pratica e una comprensione della complessità della materia. Poiché la maggior parte dei lavori nel settore immobiliare riguarda le persone e l'interazione, il programma sottolinea anche il lavoro di squadra.

Programma di studio

I corsi all'interno del programma coprono le abilità e le conoscenze necessarie per gestire gli immobili durante tutto il loro ciclo di vita. Verranno introdotti i principi dell'economia immobiliare, la sua base giuridica e le dinamiche del mercato immobiliare, nonché i metodi di valutazione e l'analisi degli investimenti. Aumenterai anche la tua conoscenza del diritto immobiliare, della legislazione ambientale, del sistema di pianificazione territoriale e dei loro ruoli nei mercati immobiliari.

Struttura degli studi

Il Master è composto da 120 crediti (ECTS), comprese le seguenti parti:

  • Maggiore (60 crediti), di cui 36 corsi comuni di crediti e 24 corsi avanzati di crediti
  • Studi opzionali (30 crediti): puoi scegliere praticamente qualsiasi combinazione di corsi che supporti i tuoi studi e si adatti ai tuoi interessi
  • Tesi di Master (30 crediti); un pezzo di ricerca applicata condotto indipendentemente dallo studente

La struttura del programma è progettata in modo da poter completare gli studi comuni e avanzati durante il primo anno. Questo lascia il tuo secondo anno per corsi opzionali e la tesi di master. Rende anche facile per te lo scambio di studenti durante il secondo anno. In alternativa, puoi sviluppare ulteriormente la tua esperienza prendendo più dei nostri corsi avanzati come corsi opzionali.

Opportunità di carriera

La gamma di potenziali carriere nel settore immobiliare è ampia, consentendo ai laureati di seguire i propri interessi e le proprie ambizioni personali. Gli specialisti sono necessari in tutte le fasi del ciclo di vita delle aree immobiliari e urbane. I nostri laureati trovano impiego sia nel settore privato che in quello pubblico, in Finlandia e all'estero. Il programma offre un buon punto di partenza per una carriera nel settore immobiliare, iniziando con il lavoro di analista, valutatore, geometra, ricercatore, esperto, ecc. Le carriere in genere portano a posizioni dirigenziali sul campo, a seconda del percorso di carriera scelto.

Requisiti per l'ammissione

Aalto University processo di selezione degli studenti della Aalto University è competitivo e basato sulla carta. Le domande che superano il controllo di ammissibilità (valutazione amministrativa) condotte dai Servizi di ammissione Aalto University procedono alla valutazione accademica specifica del programma della scuola. Il programma è pianificato per studi a tempo pieno e viene data preferenza ai candidati che si sono impegnati a questo. I seguenti sono usati come criteri per la valutazione accademica:

  • università / istituto di istruzione superiore; riconosciuto per l'alta qualità dell'istruzione e della ricerca.
  • grado e pertinenza degli studi; adatta molto bene o eccellente all'opzione di studio.
  • rendimento scolastico; deve essere principalmente molto buono o eccellente.
  • motivazione e impegno per il programma; dovrebbe essere chiaramente in connessione con l'opzione di studio.

Incoraggiamo i candidati con background diversi da applicare al programma. Per garantire che gli studenti abbiano sufficienti capacità e conoscenze per gli studi del Master, la priorità nella selezione degli studenti è data agli studenti i cui studi precedenti (o laurea o altri studi):

a) sono nel settore immobiliare, gestione del territorio o altro campo strettamente correlato o

b) includere almeno i fondamenti di economia, diritto, statistica / econometria e finanza.

Se i corsi o gli studi completati su questi argomenti non sono inclusi nel grado utilizzato come motivo per la domanda, i certificati devono essere allegati a questi studi nell'applicazione.

Documenti aggiuntivi

Il programma richiede i seguenti documenti obbligatori:

  • una lettera di motivazione
  • curriculum vitae (cv)
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and desig ... Ulteriori informazioni

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and design, architecture, and technology in Finland. Leggi meno
Espoo , Helsinki , Pori , Mikkeli + 3 Più Meno