Master of Science in e-Business e Supply Chain Management (MSceBSCM)

Generale

Descrizione programma

Il Master of Science in eBusiness e Supply Chain Management integra due funzioni chiave in un programma olistico

Nell'ultimo decennio, la crescita di Internet e dei social media, insieme all'espansione dell'e-commerce e alla migliore gestione della supply chain, hanno trasformato i modelli di business tradizionali e il comportamento dei consumatori. Questi sviluppi hanno avuto anche un impatto sul mercato del lavoro, cambiando la gamma di conoscenze e competenze richieste dai datori di lavoro.

Con questo in mente, il Master of Science in eBusiness e Supply Chain Management (MSceBSCM) mira a fornire approfondimenti incentrati sulla gestione nelle aree pertinenti per gli studenti provenienti da una varietà di background accademici e professionali.

Approccio bidirezionale

"Il Master of Science nel programma eBusiness e Supply Chain Management è unico e lungimirante nel modo in cui contribuisce ai settori di business correlati e soddisfa la domanda sempre crescente di manager IT e SCM qualificati nella Cina continentale, a Hong Kong e altrove, "Afferma il professor Leng Ming-ming, direttore del programma di fondazione e professore del dipartimento di informatica e scienze decisionali della Lingnan University .

Più specificamente, il corso è progettato per coloro che sono o intendono lavorare come responsabili IT o operativi, consulenti di e-business, project manager o gestori di supply chain. È adatto anche a chiunque desideri diventare un imprenditore di e-business.

"Forniamo agli studenti una comprensione pratica delle strategie e delle abilità di gestione per SCM nell'ambiente dell'e-business", afferma Leng. "Saranno quindi attrezzati per servire grandi organizzazioni in ruoli che prevedono l'adozione, l'uso e la gestione delle tecnologie dell'informazione".

Integrale di tutte le industrie

Egli rileva che Internet è ormai un elemento integrante di tutti i settori e, pertanto, la comprensione dei sistemi di e-business e della supply chain è sempre più essenziale per chiunque sia alla ricerca di avanzamento di carriera. I dipendenti che possono lavorare principalmente nell'IT devono conoscere le operazioni della supply chain e le strategie e le competenze di gestione per mantenere la produzione e la distribuzione nei tempi e nei tempi previsti. A loro volta, coloro che hanno visto come specialisti della logistica o della supply chain devono capire l'IT che sta alimentando gran parte delle attività quotidiane.

Prof Leng aggiunge che il Master of Science in programma di eBusiness e Supply Chain Management allena gli studenti nelle competenze necessarie, e offre anche opportunità di stage e di studio all'estero, eventi di networking e conferenze da parte di oratori ospiti. Ciò fornisce il know-how teorico e l'esperienza pratica necessari per accelerare i progressi della carriera. I forti legami dell'università con l'industria e le collaborazioni con un certo numero di aziende di e-business e di supply chain contribuiscono anche ad aprire le porte.

Organismi professionali tra cui l'Hong Kong Logistics Association, l'International Institute of Management, l'Institute of Certified E-Commerce Consultants e il Project Management Institute hanno riconosciuto il programma.

"Quindi, oltre all'eccellenza accademica, offre anche l'aspetto dell'istruzione professionale", afferma il professor Leng.

Carriera e avanzamento accademico

Per laurearsi, gli studenti devono completare sei materie principali e quattro elettivi per un totale di 30 crediti. Gli opzionali rispondono alle esigenze specifiche delle organizzazioni che gestiscono le operazioni della supply chain in un momento in cui l'e-business sta diventando sempre più importante. In una nota a parte, tutti i candidati sono ammissibili per borse di studio.

"La sinergia delle competenze delle facoltà in IT e SCM significa che il dipartimento è ben posizionato per supportare l'insegnamento del programma", afferma il professor Leng. "Le classi utilizzeranno studi di casi e discussioni per far emergere i problemi chiave, e gli insegnanti saranno disponibili anche dopo le lezioni o via e-mail per esaminare eventuali argomenti che necessitano di ulteriori chiarimenti. Questo è in linea con la filosofia generale dell'educazione alle arti liberali Lingnan University ".

Il corso di laurea specialistica in eBusiness e gestione della supply chain è anche un Pathway per un MPhil o un dottorato.

Caratteristiche speciali di Master of Science in eBusiness e Supply Chain Management

  • Un programma unico e lungimirante dedicato allo sviluppo e alla promozione dei potenziali accademici e professionali degli studenti nell'era di "Internet".
  • Stabilire relazioni di partnership con un numero di aziende rilevanti nei settori dell'e-business e della supply chain, che aiutano a migliorare le prospettive di carriera degli studenti nel Programma.
  • Fornire agli studenti una serie di opportunità per analizzare casi professionali e partecipare a progetti commerciali reali, che aiutano a migliorare la capacità degli studenti di applicare le loro conoscenze per risolvere problemi reali.

Programma di studi

Corsi di base (sei corsi):
  1. CDS501 Fundamentals of Electronic Business
  2. CDS502 Gestione della supply chain in eBusiness
  3. CDS503 Contabilità e tecnologia finanziaria
  4. Analisi dei dati aziendali CDS504
  5. CDS505 Tecnologia mobile e applicazioni nell'eBusiness
  6. Best practice per CDS506 in eBusiness e gestione della supply chain
Corsi elettivi * (Qualsiasi quattro):
  1. CDS507 Problemi legali per l'eBusiness
  2. CDS508 Marketing elettronico
  3. Implementazione del commercio elettronico CDS509: pianificazione, selezione della piattaforma ed esecuzione
  4. CDS510 Social Media per eBusiness
  5. CDS511 Gestione progetti con software
  6. CDS512 Gestione delle operazioni di servizio
  7. CDS513 Gestione acquisti e logistica per eBusiness
  8. CDS514 Gestione dei sistemi informativi
  9. Decisione aziendale CDS515 con software

* L'offerta di corsi opzionali è soggetta a sufficiente domanda e disponibilità di facoltà.

Corso di pre-iscrizione

I richiedenti con background limitato o nullo nella gestione e nella statistica dei sistemi di informazione saranno tenuti a completare i corsi di pre-iscrizione, la gestione dei sistemi di informazione e le statistiche, in agosto prima dell'inizio di questo programma principale.

Riconoscimento professionale

  • Chartered Institute of Purchasing
  • Hong Kong Logistics Association (HKLA)
  • Istituto di Certified E-Commerce Consultants (CEC)
  • L'Istituto internazionale di gestione (IIM)
  • Project Management Institute (PMI)
  • L'Associazione di controllo e controllo dei sistemi informatici (ISACA)

Requisiti di laurea

  • Completa 10 corsi (6 corsi di base e 4 corsi elettivi) e ottieni un minimo di 30 crediti
  • Ottieni un CGPA minimo di 2,67

Requisiti di ingresso

I candidati dovrebbero:

  • Tenere una laurea con un lode di prima classe o di seconda classe da un istituto universitario riconosciuto o avere esperienze e qualifiche equivalenti, che saranno prese in considerazione caso per caso; e
  • Soddisfare il requisito di competenza della lingua inglese di seguito:
    • TOEFL - punteggio minimo accettabile di 550 (test su supporto cartaceo) o 213 (test basato su computer) o 79 (test basato su Internet) o
    • IELTS: punteggio minimo accettabile di 6,5

Nota:

  • I candidati che si sono laureati in una università usando l'inglese come lingua principale di insegnamento normalmente non hanno bisogno di presentare prove della loro competenza.
  • I richiedenti con background limitato o nullo nella gestione e nella statistica dei sistemi di informazione saranno tenuti a completare i corsi di pre-iscrizione, la gestione dei sistemi di informazione e le statistiche, in agosto prima dell'inizio di questo programma principale.
Ultimo aggiornamento Agosto 2018

Sulla scuola

Lingnan University is the liberal arts university in Hong Kong and we have the longest established tradition among the local institutions of higher education. Our history can be dated back to 1888, wh ... Ulteriori informazioni

Lingnan University is the liberal arts university in Hong Kong and we have the longest established tradition among the local institutions of higher education. Our history can be dated back to 1888, when our forerunner, the Christian College in China, was founded in Guangzhou, and to 1967, when the institution, as Lingnan College, was re-established in Hong Kong. In 2015, Lingnan University was named as one of the “Top 10 Liberal Arts College in Asia” by Forbes. Leggi meno