Master of Science in biologia molecolare e biotecnologia

Generale

Descrizione programma

118443_UAEUlogo2.jpg

Panoramica

Il M.Sc. in Biologia Molecolare e Biotecnologia è un'ora di credito che viene offerta sia a tempo pieno che a tempo parziale all'interno del Dipartimento di Biologia. Gli studenti sono tenuti a completare 24 ore di credito dei corsi oltre a 6 ore di credito assegnate alla ricerca e al completamento di un M.Sc. tesi. Il corso comprende 5 ore di credito per i requisiti del College of Science (Seminario di laurea, Etica, Metodi di ricerca e statistiche), 10 ore di credito di 4 corsi di biologia molecolare e biotecnologia di base oltre a 9 ore di credito di intercollege (College of Science e College of Medicine e Scienze della salute) corsi opzionali che consentono allo studente di specializzarsi in qualsiasi argomento specifico relativo alla biologia molecolare e / o alla biotecnologia. Gli studenti possono richiedere fino a 6 ore di credito per i corsi opzionali offerti dal CMHS. Il progresso degli studenti è supervisionato da un supervisore della ricerca (e co-supervisori) e un comitato di difesa della tesi. Il programma è un programma a pagamento aperto a tutti gli studenti che soddisfano i requisiti di accesso.

UAEU è ora al primo posto negli Emirati Arabi Uniti in base alla classifica del Times Higher Education! Siamo anche al 5 ° posto in Medio Oriente, al 49 ° posto in Asia e al 70 ° posto nella classifica delle Giovani Università del 2019.

Obiettivi del programma

  • Sviluppare competenze di concetti di base in biologia cellulare e molecolare, ecologia e scienze ambientali e biologia generale.
  • Promuovere il lavoro di squadra e migliorare le capacità orali e comunicative.
  • Promuovere un programma di ricerca orientato agli studenti che si traduca in pubblicazioni professionali.
  • Abbraccia i metodi di insegnamento orientati agli studenti che alimentano le capacità di pensiero critico e applicano le loro conoscenze per risolvere i problemi teorici ed empirici della vita reale.
  • Preparare gli studenti per il futuro mercato del lavoro e le carriere.

Programma risultati di apprendimento

Al completamento con successo di questo programma, gli studenti saranno in grado di:

  • Dimostrare conoscenze all'avanguardia in un'area specializzata prescelta di biologia molecolare e / o biotecnologia.
  • Ottieni informazioni sulle biotecnologie più significative e recenti e sui metodi a base molecolare utilizzati per espandere la comprensione della biologia.
  • Gestisci e analizza i dati memorizzati nei database, familiarizza con i vari strumenti di analisi bioinformatica disponibili per analizzare i dati biologici.
  • Condurre ricerche scientifiche in biologia molecolare e / o biotecnologia e utilizzare metodi quantitativi per analizzare i risultati.
  • Valuta metodi e risultati nel campo della specializzazione in modo critico ed etico.
  • Lavorare in modo indipendente o in gruppo su un progetto complesso che richiede una collaborazione multidisciplinare.
  • Comunicare i risultati scientifici sia agli esperti che al pubblico in generale attraverso la stesura di relazioni strutturate e contributi per pubblicazioni e poster scientifici e presentazioni orali.

Requisiti di laurea

Ore di credito richieste: minimo di 30 ore

College of Science

Corsi obbligatori (4 ore) Ore di credito
COSC501 Metodi di ricerca 1
COSC502 Etica della ricerca scientifica 1
STAT503 Statistiche applicate 2

Biologia molecolare e biotecnologia

Corsi obbligatori (11 ore) Ore di credito
BIOM512 Ingegneria genetica avanzata 3
BIOM516 Tecniche avanzate di biologia molecolare I 3
BIOM571 Seminario in biotecnologia

Corsi di specializzazione elettivi

Gli studenti devono prendere un minimo di 9CH di crediti elettivi da COS e CMHS (9 ore) Ore di credito
Corsi elettivi COS (0 ore) Ore di credito
BIOM508 Espressione genica avanzata 3
BIOM524 Applicazioni della bioinformatica 3
BIOM536 Applicazioni biotecnologiche in scienze forensi 3
BIOM640 Fisiologia molecolare 3
BIOM544 L'epigenetica

Tesi

Corso richiesto (6 ore) Ore di credito
COSR699 Tesi 6

Requisiti per l'ammissione

  • Una laurea o equivalente da un'università accreditata riconosciuta dal Ministero dell'istruzione superiore e della ricerca scientifica degli Emirati Arabi Uniti;
  • Una media dei voti cumulativi (GPA) di 3.0 su una scala 4.0 o equivalente in tutti i lavori universitari.
  • Un punteggio di almeno 6,0 sull'esame accademico IELTS o equivalente.
  • Il punteggio del test deve essere inferiore a due anni al momento dell'applicazione, con le seguenti eccezioni:

Accettazione condizionale

Un candidato con un diploma di laurea riconosciuto dal Ministero dell'istruzione superiore e della ricerca scientifica degli Emirati Arabi Uniti può ottenere l'ammissione condizionale al programma del Master in uno solo dei seguenti casi:

Un richiedente con un punteggio IELTS di 5,5 o equivalente. Tale studente deve soddisfare i seguenti requisiti durante il periodo di ammissione condizionata o essere soggetto a licenziamento:

  1. Deve raggiungere un punteggio IELTS minimo di 6.0 o equivalente, entro la fine del primo semestre di studi dello studente;
  2. Può richiedere un massimo di sei (6) ore di crediti nel primo semestre, esclusi i corsi intensivi di inglese;
  3. Deve raggiungere un GPA complessivo di 3.0 su una scala 4.0 nelle prime 9 ore di credito dei corsi di credito studiati nel programma del Master.

Un richiedente con un GPA cumulativo di laurea inferiore a 3.0 ma uguale o superiore a 2,5 o equivalente. Tale studente deve soddisfare i seguenti requisiti durante il periodo di ammissione condizionata o essere soggetto a licenziamento:

  1. Può richiedere un massimo di nove (9) ore di crediti nel primo semestre di studio;
  2. Deve raggiungere un GPA complessivo di 3.0 su una scala 4.0 nelle prime 9 ore di credito dei corsi di credito studiati nel programma del Master.

Merit Fellowship Award

Per ricevere il Merit Award, ci si aspetta che gli studenti abbiano elevate credenziali accademiche e mantengano il loro successo accademico presso l'UAU. Il Merit Fellowship Award offre assistenza finanziaria sotto forma di rinuncia parziale alle tasse scolastiche per studenti qualificati. Gli studenti nelle STEM e nelle aree strategiche del paese (energie rinnovabili, trasporti, sanità, risorse idriche, tecnologia, spazio) avranno la priorità.

Ammissibilità degli studenti:

  • Avere un eccellente livello accademico (GPA ≥ 3,6 / 4,0).
  • Mantenere un GPA ≥3.6 / 4.0 durante lo studio alle UAEU.
  • Non hanno altre sponsorizzazioni o premi finanziari.

Benefici:

  • Sconto del 50% sulle tasse universitarie.

Durata:

  • Valido fino alla laurea fintanto che lo studente rispetta le condizioni di idoneità dello studente.

Maggiori informazioni

Link utili

Ultimo aggiornamento Gennaio 2020

Sulla scuola

The United Arab Emirates University (UAEU) is a comprehensive, research-intensive university enrolling approximately 13,900 students, with more than 900 faculty and 65,000 alumni holding key positions ... Ulteriori informazioni

The United Arab Emirates University (UAEU) is a comprehensive, research-intensive university enrolling approximately 13,900 students, with more than 900 faculty and 65,000 alumni holding key positions in government, industry, commerce, and all business areas throughout the region. Leggi meno