Master of Science in Sistemi Alimentari

Generale

6 località disponibili

Descrizione programma

Il programma principale di Master in Food Systems è l' offerta unica di EIT Food per sviluppare i migliori talenti nel settore alimentare. Il programma si basa su una combinazione di competenze essenziali per diventare efficaci innovatori e imprenditori nel settore alimentare insieme a competenze tecniche chiave che sono adattate alla carriera individuale. Pathway per ogni studente.

L'approccio del programma è unico nel modo in cui gli studenti possono selezionare i Pathways studio da una vasta gamma di profili in diverse università europee per soddisfare le loro ambizioni di carriera.

Il Master integrato nei sistemi alimentari doterà una nuova generazione di migliori talenti con le capacità, le competenze e le conoscenze per diventare innovatori e imprenditori nel settore alimentare. La laurea magistrale fornirà un programma educativo innovativo e di migliore qualità che risolve una serie di sfide nel settore: la collaborazione dell'industria nello sviluppo e nell'esecuzione del programma garantisce che i criteri chiave per l'occupabilità siano garantiti e gli studenti abbiano accesso a risorse e approfondimenti partner industriali e imprese imprenditoriali allo stesso modo. Con la mobilità geografica e organizzativa come caratteristica fondamentale, gli studenti studieranno in tre diverse università e saranno esposti a una serie di impostazioni organizzative per migliorare la loro comprensione del settore alimentare. La sostenibilità si fonda sull'attenzione al pensiero sistemico per esporre le sfide attuali e future e ispirare soluzioni altamente creative.

Per la prima assunzione di studenti nell'autunno 2020, cinque partner accademici (Università di Hohenheim, Università di Torino, Università di Varsavia, Università autonoma di Madrid e Università di Reading) offriranno tracce semestrali personalizzate.

Un numero di esenzioni dalla quota di partecipazione sarà disponibile per gli studenti.

Obiettivo del corso

Il programma "Master in Food Systems" ( MFS ) è un programma di laurea integrato organizzato da istituzioni accademiche e partner industriali di tutta la rete di partner paneuropei EIT Food. Il suo obiettivo è preparare gli studenti a guidare una futura trasformazione del sistema alimentare e aumentare la competitività del loro futuro impiegando le aziende. Il programma MFS promuove una profonda conoscenza del sistema alimentare come una catena del valore integrata offrendo agli studenti l'opportunità di studiare consecutivamente presso tre istituzioni accademiche che forniscono blocchi del semestre chiaramente diversi, ognuno dei quali si concentra su aree specifiche del sistema alimentare. Questo è accompagnato da un progetto / tesi di lavoro con il partner e da attività non accademiche offerte da partner industriali.

Le sei università partecipanti hanno sviluppato blocchi distinti e distinti che coprono aree specifiche del sistema alimentare. Combinando tre di questi blocchi o tracce, gli studenti acquisiscono una conoscenza integrata del sistema alimentare attraverso varie combinazioni di tracce (ad esempio, la produzione primaria di scienze dei consumatori di trasformazione alimentare o la digitalizzazione della logistica di produzione alimentare). Inoltre, le attività paneuropee presso i siti partner industriali garantiranno il legame della coorte internazionale e faciliteranno la creazione di una rete internazionale di alumni, con le attività di alumni offerte da EIT Food. Il programma creerà una classe di studenti che copre il sistema alimentare nella sua interezza, con laureati che hanno una conoscenza di sistemi di tipo olistico insieme a set di competenze, fornendo, allo stesso tempo, conoscenze selettive all'interno del sistema alimentare, potendo personalizzare i loro particolare programma principale.

Per chi

Il programma si rivolge a un gruppo elitario di studenti in tutta l'UE che ha precedentemente conseguito una laurea in una disciplina correlata, ma che fornisce una varietà di background disciplinari. Con piani di studio personalizzati, consente un'integrazione unica dei diversi aspetti del sistema alimentare, diventando una nuova generazione di imprenditori del settore alimentare.

Il MFS attrae studenti eccellenti con una vasta gamma di diversi background accademici nel settore alimentare per favorire il trasferimento di conoscenze all'avanguardia da altre discipline. Ci si aspetta che gli studenti diventino leader creativi e team builder in grado di portare punti di vista distintivi insieme a nuove soluzioni per i consumatori e i cittadini di domani. Il programma consentirà agli studenti di intraprendere un viaggio "didattico e sperimentale" attraverso la rete di partnership EIT Food.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

As a Knowledge and Innovation Community (KIC) of the European Institute of Innovation and Technology (EIT), EIT Food connects partners from leading businesses, universities, research centres and insti ... Ulteriori informazioni

As a Knowledge and Innovation Community (KIC) of the European Institute of Innovation and Technology (EIT), EIT Food connects partners from leading businesses, universities, research centres and institutes across 13 countries in Europe and from the entire food value chain. Leggi meno
Leuven , Varsavia , Stoccarda , Torino , Lettura , Belfast , Madrid + 6 Più Meno