Master of Science in Marketing
Linnaeus University
Informazione chiave
Posizione del campus
Växjö, Svezia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
SEK 220.000 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
03 Sep 2024
* tasse di iscrizione per studenti al di fuori dell'UE / SEE / Svizzera: 220.000 SEK
Sessione studenti
Trasferirsi in un nuovo Paese, iniziare gli studi e una nuova vita è un passo importante. Fortunatamente per voi, i nostri studenti hanno già affrontato il processo! Pertanto, desiderano invitarvi a partecipare a un webinar per gli studenti da parte degli
introduzione
Il programma offre agli studenti di tutto il mondo l'opportunità di sviluppare il loro pensiero analitico e la loro esperienza nel marketing. Il principale campo di studio è l'amministrazione aziendale, con una specializzazione in marketing
I ruoli tradizionali dei professionisti del marketing si stanno evolvendo in funzioni di gestione più generali. I professionisti del marketing sono più spesso reclutati per posizioni di CEO. Riteniamo che nel prossimo futuro ci sarà una grande richiesta di questo nuovo tipo di laureati qualificati in economia. I corsi del programma sono rilevanti considerando le esigenze del mercato del lavoro, come una maggiore domanda per la gestione dell'innovazione, la gestione dell'e-business e la strategia di marketing internazionale. Poiché i produttori sono in competizione tra loro a livello globale, le aziende devono anche avere un pensiero internazionale nelle loro attività di marketing.
Il programma inizia con un corso chiamato analisi di marketing applicato, un corso in cui praticherai ricerche di mercato e l'applicazione di teorie sulla gestione del marketing. Questo è seguito da un corso chiamato strategia di marketing internazionale. Durante il secondo semestre studierai la gestione dell'innovazione e dell'imprenditorialità, seguito da un corso di metodologia della ricerca. Durante il tuo secondo anno, studierai ricerche di mercato contemporanee e gestione del business elettronico. Il programma di master di 2 anni si conclude con un progetto di laurea di 30 crediti. I corsi accuratamente selezionati ti forniscono le conoscenze che saranno utili quando scrivi la tesi di master e promuovono le competenze necessarie per perseguire gli obiettivi di carriera.
Questa è la Linnaeus University
Linnaeus University è un'università moderna e internazionale che prende il nome da Carl Linnaeus, uno scienziato svedese di fama mondiale nato nella regione dello Småland dove si trova l'università. Altri fatti sulla Linnaeus University :
- Fondata nel 2010 dalla fusione tra l'Università di Kalmar e l'Università di Växjö;
- Situato a Kalmar e Växjö;
- 44.000 studenti iscritti;
- 2.000 studenti internazionali iscritti;
- 6a più grande università in Svezia in termini di numero di studenti;
- 780 università partner in più di 80 paesi;
- 100 corsi di laurea di primo livello, di cui 8 in lingua inglese;
- 80 corsi di laurea magistrale, 35 dei quali in lingua inglese.
carriera
I ruoli tradizionali degli operatori di marketing si stanno evolvendo in funzioni di gestione più generali e gli operatori di marketing sono più spesso reclutati in posizioni di CEO. Con un master, è probabile che la tua occupabilità aumenti in modo significativo e dopo la laurea avrai molte opportunità di carriera diverse. Oggi, alcuni dei nostri studenti precedenti lavorano come, ad esempio, specialisti di marketing, coordinatori di marketing e responsabili della comunicazione. Puoi anche lavorare come docente in un'università e insegnare. Un'altra possibilità è diventare un dottorato di ricerca. candidato e fare ricerca.
Grado
Master of Science o Master of Science in Business and Economics (120 crediti) con specializzazione in Marketing (Main field of Study: Business Administration)
Opportunità internazionali
La lingua di insegnamento è l'inglese. In questo modo, sarai preparato non solo per una carriera in Svezia ma anche per una carriera in contesti internazionali. Il programma ammette studenti da tutto il mondo, il che significa che otterrai esperienze internazionali e multiculturali durante tutto il programma.
Växjö
A circa 15 minuti in bicicletta dal centro della città, si trova il campus Linnaeus University È come una piccola società con l'università, gli alloggi per studenti e la vita studentesca. Qui diventi parte di un ambiente di conoscenza creativa.
Cosa incontrerai durante un'escursione a Växjö, la città dei contrasti? Troverai buoni ristoranti, una celebre squadra di hockey e caffè accoglienti dove potrai gustare un latte al gusto di mirtillo rosso. A Växjö, la bellissima natura è sempre dietro l'angolo; la città è circondata da laghi e foreste. Agli studenti piace la combinazione del centro città e della vita studentesca attiva nel campus. Il tuo sogno del futuro inizia qui!
Requisiti d'ingresso
Requisiti generali di accesso agli studi del secondo ciclo e requisiti specifici di accesso: Laurea in Economia Aziendale, con un minimo di 30 crediti in Marketing English B / 6 o equivalente.
Opportunità di carriera
I ruoli tradizionali dei marketer si stanno evolvendo verso funzioni di gestione più generali e i marketer sono più spesso reclutati in posizioni di CEO. Con un master, la vostra occupabilità probabilmente aumenterà in modo significativo e dopo la laurea avrete molte opportunità di carriera. Oggi, alcuni dei nostri studenti precedenti lavorano, ad esempio, come specialisti di marketing, coordinatori di marketing e responsabili della comunicazione. È anche possibile lavorare come docente in un'università e insegnare. Un'altra possibilità è quella di diventare dottorandi e fare ricerca.
Opportunità internazionali
La lingua di insegnamento è l'inglese. In questo modo, sarete preparati non solo per una carriera in Svezia, ma anche per una carriera in contesti internazionali. Il programma ammette studenti provenienti da tutto il mondo, il che significa che si potranno vivere esperienze internazionali e multiculturali nel corso del programma.
Esito del programma
I ruoli tradizionali dei marketer si stanno evolvendo verso funzioni di gestione più generali. I marketer sono più spesso reclutati per posizioni di CEO. Riteniamo che nel prossimo futuro ci sarà una grande richiesta di questo nuovo tipo di laureati qualificati in economia. I corsi del programma sono rilevanti rispetto alle esigenze del mercato del lavoro, come la maggiore richiesta di gestione dell'innovazione, di gestione dell'e-business e di strategia di marketing internazionale. Poiché i produttori sono in concorrenza tra loro a livello globale, le aziende devono pensare in modo internazionale anche nelle loro attività di marketing.
Curriculum
Il programma inizia con un corso chiamato analisi di marketing applicata, un corso in cui eserciterai ricerche di mercato e l'applicazione delle teorie di gestione del marketing. Questo è seguito da un corso chiamato strategia di marketing internazionale. Durante il secondo semestre, studierai la gestione dell'innovazione e l'imprenditorialità, seguita da un corso di metodologia della ricerca. Durante il tuo secondo anno, studierai ricerche di marketing contemporanee e gestione aziendale elettronica. Il programma di master di 2 anni si conclude con un progetto di laurea da 30 crediti. I corsi accuratamente selezionati ti forniscono le conoscenze che ti saranno utili quando scrivi la tesi di laurea e promuovono le competenze necessarie per perseguire i tuoi obiettivi di carriera.