Master of Science in Library

Generale

Descrizione programma

Con una laurea in biblioteconomia e scienze dell'informazione (LIS) della scuola universitaria di Syracuse, imparerai l'ampia portata della biblioteconomia e cosa significa essere un bibliotecario oggi. Gli studenti delle scienze e delle discipline umanistiche sono attratti dal programma LIS di iSchool per raggiungere un obiettivo: cambiare il modo in cui le comunità e le organizzazioni utilizzano le risorse di biblioteca e di informazioni per il meglio.

Il nostro consiglio direttivo esamina attentamente le competenze e l'offerta dei corsi per assicurare che l'iSchool sia un leader nell'educazione alle scienze delle biblioteche e dell'informazione, e puoi trovare maggiori informazioni sul consiglio di guida nel suo regolamento.

Il nostro programma LIS è stato accreditato dall'American Library Association (ALA) dal 1928 e ha ricevuto l'accreditamento continuato nel 2016 dopo la sua ultima revisione.

Cosa imparerai

Sia che tu speri di lavorare in un ambiente di biblioteca o speri di applicare le tue nuove competenze come bibliotecario in modo innovativo, il nostro curriculum LIS fornisce due elementi: un nucleo fondamentale che fornisce le competenze che tutti i bibliotecari dovrebbero avere, e crediti elettivi in ​​modo tale puoi trovare la tua nicchia come bibliotecaria.

programma scolastico

Il nostro corso di laurea LIS è di 36 crediti, ed è in genere completato entro 2 anni. Il programma ti prepara per una carriera in una vasta gamma di organizzazioni, incluse istituzioni accademiche, biblioteche pubbliche, società, agenzie governative o istituzioni culturali.

I 36 crediti sono distribuiti come segue:

  • 18 crediti in Core Knowledge and Skills
    • 3 crediti in Introductory Core
    • 9 crediti in Risorse informative Core
    • 6 crediti in Management and Policy Core
  • 15 crediti in elettivi
  • Può essere utilizzato verso un CAS in Data Science, un'area Focus, o comunque si desideri.

Obiettivi e risultati

Qui alla iSchool, la nostra visione è quella di fornire una formazione professionale di qualità per i professionisti delle biblioteche e delle scienze dell'informazione. I nostri obiettivi e risultati guidano la nostra direzione, forniscono un quadro per valutare i nostri risultati e, soprattutto, comunicano le nostre convinzioni sulle competenze fondamentali che i professionisti delle biblioteche moderne devono avere.

Laureati del programma di biblioteconomia e scienze dell'informazione della iSchool:

  • Applicare le capacità e le attitudini di visione, imprenditorialità, difesa, pianificazione e gestione alla leadership nel campo dell'informazione.
  • Gestire le risorse informative e il ciclo di vita delle informazioni attraverso i processi di raccolta, rappresentazione, organizzazione, conservazione, cura, accesso e diffusione in conformità con le infrastrutture e le esigenze fisiche, virtuali e tecniche.
  • Applicare i principi pedagogici e della teoria dell'apprendimento appropriati nella progettazione, sviluppo, implementazione e valutazione dell'istruzione e dell'apprendimento della biblioteca che contribuiscono a una società informata e tecnologicamente avanzata.
  • Progettare e impiegare politiche essenziali per creare e fornire servizi e risorse informative guidati dai valori della privacy dei clienti, accesso equo, libertà intellettuale e uso etico delle informazioni.
  • Possedere le competenze per rispettare, impegnarsi e collaborare con una comunità diversificata al fine di difendere e costruire servizi, programmi e risorse di biblioteca inclusivi, significativi e partecipativi.
  • Esegui e valuta pratiche basate sulla ricerca attraverso l'applicazione di alfabetizzazione informatica, inchiesta e metodi di ricerca tra cui scoperta dei dati, analisi e misure qualitative.

Certificati di studio avanzato

I certificati di Advanced Study (CAS) ti danno la possibilità di specializzarti ulteriormente nei tuoi studi universitari. Incorporando le lezioni di scienza dei dati nei tuoi studi LIS, puoi diplomarti con un certificato che solidifica la tua esperienza come un bibliotecario basato sui dati.

Con il CAS in Data Science, impara il ciclo di vita dei dati dall'inizio alla fine. Imparerai a creare, manipolare, analizzare e archiviare i dati e scoprire come la scienza dei dati sia parte integrante delle biblioteche di tutto il mondo.

Prospettive di carriera

Quando si tratta di carriere e alunni, l'iSchool della Syracuse University ha un'incredibile rete professionale. Abbiamo un Career Center dedicato che soddisfa in modo specifico le esigenze degli studenti iSchool.

LISSA, l'associazione studentesca di biblioteca e scienze dell'informazione, fa parte dell'associazione ALA (American Library Association), SLA (Special Libraries Association) e NYLA (New York Library Association) e aiuta gli studenti di iSchool LIS a connettersi con alunni e opportunità di sviluppo professionale .

Mentre alcuni laureati in scienze bibliotecarie diventano bibliotecari, altri trovano lavori di bibliotecari non tradizionali. Alcuni diventano scienziati di dati, mentre altri diventano archivisti. Alcuni continuano a perseguire i dottorati e altri diventano project manager. Scoprirai che le capacità di un bibliotecario sono molto richieste in luoghi inaspettati, come musei, organizzazioni non profit e persino aziende vinicole.

Gestione delle informazioni online

Gli studenti di iSchool online hanno accesso alla stessa facoltà e grado degli studenti del campus - è solo in una modalità di consegna diversa.

Il formato online del programma combina lezioni settimanali dal vivo, corsi multimediali e esercizi di gruppo di apprendimento collaborativo. L'innovativa piattaforma tecnologica di apprendimento aiuta gli studenti a coltivare relazioni professionali permanenti e interagire personalmente con una comunità mondiale di studenti e alunni, il tutto mantenendo la flessibilità di continuare a lavorare a tempo pieno.

I corsi sono condotti da professori che portano una vasta esperienza direttamente sul campo in classe, aiutando gli studenti ad acquisire competenze che sono immediatamente applicabili al loro ambiente di lavoro quotidiano.

Ultimo aggiornamento Giugno 2018

Sulla scuola

The iSchool is a close community of students, faculty and staff nestled into the larger Syracuse University campus. In addition, more than 10,000 alumni around the world engage with current campus an ... Ulteriori informazioni

The iSchool is a close community of students, faculty and staff nestled into the larger Syracuse University campus. In addition, more than 10,000 alumni around the world engage with current campus and online students through innovative programs and networking events. Leggi meno