Master of Science in International Business Negotiation

Generale

Descrizione programma

Il Master in IESEG in International Business Negotiation mira a formare manager efficaci, versatili ed etici, con forti capacità di negoziazione per lavorare in un contesto internazionale. Offre ai partecipanti l'opportunità di comprendere tutti gli elementi di un processo di negoziazione e di impegnarsi pienamente in analisi interdisciplinari della negoziazione in un ambiente globale.

Vantaggi del programma

· Collaborazione con AKAM (The Association of Key Account Management) per l'acquisizione di un diploma di Key Account Management Professional insieme al diploma di Master

· Un intero anno di esperienza nella negoziazione e nei settori correlati: gestione aziendale, comunicazione, leadership e gestione dei conflitti, ecc

· Un kit di strumenti per sviluppare capacità, strategie e approcci di negoziazione globale, inclusa la consapevolezza e l'apprezzamento delle differenze culturali.

· Accesso a una rete essenziale di contatti nelle aziende attraverso la serie dei nostri professionisti e il Centro internazionale di negoziazione IESEG (ICoN).

· Stile di apprendimento pratico con un mix di teoria e applicazioni pratiche

· Partecipazione a concorsi di negoziazione locali e internazionali (IÉSEG - vincitore del 2018 Warsaw Negotiation Round).

I partecipanti apprendono il proprio stile di negoziazione e padroneggiano l'arte della comunicazione e delle abilità relazionali, che sono entrambi di fondamentale importanza per processi costruttivi di negoziazione. Sviluppano anche la capacità di guidare efficacemente il cambiamento, generare soluzioni creative e impegnarsi con prospettive divergenti. Inoltre, gli studenti acquisiranno una comprensione di come applicare queste capacità di negoziazione a specifici contesti aziendali internazionali come la gestione delle vendite, le risorse umane e la risoluzione delle controversie.

Il contenuto e il programma sono appropriati per studenti con background diversi: affari, management, finanza, commercio, ingegneria, legge, scienze politiche, economia, risorse umane, medicina, psicologia e lavoro sociale.

Il profilo del nostro laureato è caratterizzato da manager e leader che sono: etici, sicuri di sé e creativi; esperto in leadership trasformazionale e gestione delle relazioni; efficace in diversi contesti; e chi ha una prospettiva internazionale. Opportunità di carriera per laureati possono essere trovati in vari campi:

Negli affari: business manager internazionale, agente vendite e acquisti, key account manager, project manager, change manager, contract manager, ecc.

In risorse umane: responsabile delle risorse umane, mediatore interno, negoziatore di relazioni industriali, esperto di dialogo sociale, consulente di rischio psicosociale, ecc.

Nella prevenzione e risoluzione dei conflitti: avvocato di transazione e consulente legale interno, mediatore, consulente governativo, manager di ONG, consulente di sviluppo internazionale, ecc.

Procedura di richiesta

L'ammissione si basa sull'applicazione online di ogni studente disponibile su http: // si applica. IESEG .fr e la revisione dei documenti richiesti, nonché il risultato di un colloquio obbligatorio con il personale di reclutamento. L'ammissione continua è offerta agli studenti qualificati a partire da ottobre 2019 .

Borsa di studio internazionale

Borse di studio internazionali di IÉSEG fino al 50% di esonero dalle tasse scolastiche.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

IÉSEG School of Management is one of the top Business Schools in France, ranked 7th in France and 32nd overall in the Financial Times Masters in Management 2018 ranking. As a French Grande École and m ... Ulteriori informazioni

IÉSEG School of Management is one of the top Business Schools in France, ranked 7th in France and 32nd overall in the Financial Times Masters in Management 2018 ranking. As a French Grande École and member of the Conférence des Grandes Écoles, IÉSEG is part of the most prestigious higher education institutions in the country. Leggi meno

Riconoscimenti