Master of Science in Information and Service Management

Generale

Descrizione programma

Il programma di Master in Information and Service Management è il programma più esperto di tecnologia presso la Aalto University School of Business. Il programma ISM modella gli studenti in futuri leader dell'era digitale con una combinazione unica di leadership, business e tecnologia. ISM offre agli studenti una competenza approfondita nello sviluppo, nella gestione e nella gestione di attività pesanti, rendendo i laureati molto richiesti nel mercato del lavoro.

Obiettivi degli studi

I servizi basati sull'informazione e il processo decisionale basato sui dati sono l'area di crescita primaria delle economie avanzate. Il nostro programma è progettato per formare la prossima generazione di leader aziendali nel secolo delle imprese tecnologiche, concentrandosi su tre percorsi di specializzazione: analisi aziendale, sistemi di informazione, logistica e gestione dei servizi.

I laureati ISM hanno:

  • Leadership multidisciplinare
  • Capacità di analisi quantitativa dei dati. I laureati hanno un senso per la business intelligence. Capacità di analizzare il volume e la varietà di dati disponibili in rapida crescita utilizzati per business, tecnologia e intelligence competitiva.
  • Competenza analitica di problem solving. I laureati possono risolvere problemi pratici di business utilizzando in modo efficace moderni strumenti gestionali che vanno da modelli quantitativi e sistemi di informazione a varie tecniche per l'analisi di dati di grandi dimensioni, aperti e di proprietà dell'azienda.
  • Competenze nella gestione del servizio. I laureati possono analizzare e sviluppare modelli di business per il business digitale e dei servizi, nonché analizzare e sviluppare servizi.
  • Forti capacità di ricerca quantitativa. I laureati hanno la competenza per progettare e condurre la ricerca.

Dopo la laurea presso il programma ISM, i laureati sono attrezzati per lavorare nell'affascinante incrocio di business e tecnologia.

Tasse universitarie

La quota di iscrizione è di € 15.000 per anno accademico per i cittadini extra UE / SEE. Maggiori informazioni qui

Studiare la lingua

La lingua di insegnamento è l'inglese.

Struttura degli studi

L'ISM è organizzato dalla School of Business e comprende un totale di 120 crediti ECTS. Il programma biennale comprende:

  • Studi del programma (84 ECTS), compresa la tesi di laurea magistrale (30 ECTS)
  • Studi minori (24 ECTS)
  • Studi elettivi (12 ECTS)

Inoltre, gli studenti ISM hanno l'opportunità unica di completare un programma di doppio master offerto dall'Università di Colonia e dalla Aalto University School of Business.

Gli studenti hanno l'opportunità di completare studi minori (24 ECTS) presso un partner ufficiale del programma di scambio della School of Business.

All'inizio dei loro studi, gli studenti definiscono i loro piani di studio personale (PSP) insieme a un consulente accademico. Lo scopo principale della PSP è garantire che gli studi supportino gli interessi dello studente e siano completati in un ordine logico.

Piano di studi personali (PSP)

Il piano di studio personale (PSP) è uno strumento pratico per definire il percorso di studio di uno studente, ovvero compilare una selezione ottimale di corsi, in linea con gli interessi dello studente e i requisiti del programma. La PSP è anche uno strumento utile per tenere il passo con gli studi. Nella migliore delle ipotesi, mostra la fase in cui gli studenti sono con i loro studi e fissa traguardi concreti che devono seguire.

Contenuto di studi

Nel Master in Information and Service Management (ISM), puoi concentrarti su una delle tre aree di specializzazione e in base alle tue preferenze, combinando diversi corsi sei in grado di costruire un profilo più orientato alla tecnologia o orientato alla tecnologia e studiare il curriculum .

Percorsi di specializzazione:

  • Analisi aziendale,
  • Sistemi di informazione,
  • Logistica e gestione dei servizi

Esempi dell'ampia selezione di corsi:

  • Machine Learning: principi di base (5 ECTS)
  • Economia dell'informazione (6 ECTS)
  • Data Science for Business (6 CFU)
  • Cloud computing scalabile (6 ECTS)
  • Catene di approvvigionamento sostenibili (6 ECTS)

Opzioni di studio post laurea

Il grado garantisce l'idoneità per gli studi di dottorato.

Opportunità internazionali

Il programma ISM fornisce agli studenti competenze e conoscenze molto ricercate da aziende e mercati internazionali. Provi a lavorare con team internazionali poiché oltre il 40% degli studenti ISM proviene dall'estero. Inoltre, nell'ambito dei tuoi studi, hai la possibilità di trascorrere un semestre all'estero o addirittura di completare una doppia laurea presso l'Università di Colonia (Germania).

Aalto University è di natura internazionale e accoglie ogni anno migliaia di laurea e scambia studenti dall'estero. Questi studenti si uniscono alla variegata comunità di Aalto non solo attraverso studi, ma anche molteplici eventi, attività e celebrazioni del tempo libero in tutto il campus. Gli amministratori del programma, tutor degli studenti attivi e servizi di supporto agli studenti lavorano rigorosamente per aiutare gli studenti internazionali a integrarsi nella cultura nordica e ad accoglierli a casa in Finlandia.

Opportunità multidisciplinari

Il programma ISM si abbina perfettamente alle offerte di corsi presso la scuola di ingegneria e scienze Aalto , che vanno dall'informatica e l'apprendimento automatico all'ingegneria industriale. Tuttavia, non è l'unico campo da cui gli studenti possono seguire corsi.

Aalto University è famosa per il collegamento tra discipline di business, arte, tecnologia e scienza. Il vivace campus e la libertà di scegliere corsi opzionali in tutta l'università portano gli studenti provenienti da diversi campi sotto lo stesso tetto. Questo ambiente multidisciplinare spontaneo genera nuove idee che riunisce gli appassionati attorno a loro e dà vita ad amicizie, reti e, di tanto in tanto, start-up.

Opportunità di carriera

Come laureato dell'ISM, avrai ampie prospettive di carriera nel moderno mercato basato sui dati: secondo un recente studio di Forbes sull'occupabilità dei laureati, gli studenti con sistemi di informazione, statistiche e specializzazioni in matematica sono i più ricercati. Inoltre, i maggiori dei sistemi di informazione hanno alcuni dei salari iniziali più alti di tutti i maggiori di affari secondo studi finlandesi e internazionali. Le capacità di analisi quantitativa dei dati sono una delle aree di crescita nei prossimi anni.

Aalto University offre servizi professionali consolidati che ti aiutano a trovare lavoro in Finlandia e all'estero. Aalto studenti Aalto tendono a trovare buone posizioni con facilità dopo la laurea. Ad Aalto è presente anche una comunità imprenditoriale attiva, che può aiutare come trampolino di lancio per la fondazione della tua azienda. Infine, se una carriera accademica è interessante, il programma del Master in Information and Service Management è un'ottima base per studi di dottorato e posizioni post-dottorato.

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and desig ... Ulteriori informazioni

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and design, architecture, and technology in Finland. Leggi meno
Espoo , Helsinki , Pori , Mikkeli + 3 Più Meno