Master of Science in Gestione globale

Generale

3 località disponibili
Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il programma Global Management (GM) / CEMS prepara studenti ambiziosi per una carriera in posizioni influenti nelle organizzazioni internazionali. Una comunità studentesca motivata, una stretta collaborazione con le parti sociali e aziendali del CEMS e un semestre di scambio forniscono una solida base agli studenti per sviluppare una mentalità globale e acquisire capacità di leadership. I laureati diventano membri di una rete CEMS veramente globale e permanente che comprende oltre 15.600 alumni e 108 diverse nazionalità, lavorando in alcune delle aziende leader a livello mondiale in oltre 75 paesi.

Obiettivi di studio

Nell'ambiente aziendale in rapida evoluzione di oggi, una leadership analitica ma empatica è un prerequisito per il successo. Il programma Global Management fornisce agli studenti le conoscenze, abilità e competenze necessarie per navigare nei mercati internazionali. Sulla base dei pilastri del programma Gestione globale, gli studenti migliorano le proprie capacità e know-how nelle seguenti aree:

  • Competenza internazionale. I laureati sono in grado di prendere decisioni aziendali efficaci e adattare il loro stile di gestione per adattarsi ad ambienti internazionali e diversi.
  • Esperti di business. I laureati hanno esperienza nell'applicare le conoscenze accademiche alle sfide pratiche del business, sviluppate attraverso l'esperienza sistematica e l'impegno con il mondo aziendale.
  • Valori forti I laureati hanno un'ampia visione per un processo decisionale responsabile nel mondo degli affari e della leadership, informato da ragionamenti etici, integrità personale e rispetto per la diversità sociale.
  • Capacità di riflettere e pensare in modo critico. I laureati sono risolutivi di mentalità aperta e processi decisionali agili, con la capacità di sviluppare e applicare soluzioni innovative a complesse sfide aziendali.
  • Capacità di leadership olistica. I laureati hanno una comprensione completa delle responsabilità personali, della responsabilità e dei quadri etici e culturali in cui viene applicata la leadership.

Dopo la laurea presso il programma di gestione globale, i laureati avranno una conoscenza di livello mondiale e le competenze necessarie per guidare le organizzazioni verso il successo internazionale.

Lingua di istruzione

La lingua di insegnamento è l'inglese.

Tasse universitarie

La quota di iscrizione è di € 15000 per studenti non UE / SEE per anno accademico. Maggiori informazioni sulla pagina Borse di studio e tasse scolastiche ( Aalto .fi).

Contenuto degli studi

Il programma Global Management è organizzato dalla School of Business e comprende un totale di 120 crediti ECTS. Il programma si basa su conoscenze accademiche all'avanguardia e casi pratici di vita reale. Il programma biennale consiste in:

  • Un'area di specializzazione con una tesi di Master
  • Studi CEMS MIM condotti presso Aalto University
  • Studi CEMS MIM condotti all'estero presso un'altra scuola CEMS di alto livello durante un periodo di scambio

Per ottenere il diploma CEMS MIM, gli studenti devono anche completare uno stage internazionale e soddisfare i requisiti linguistici CEMS MIM.

All'inizio dei loro studi, gli studenti definiscono i loro piani di studio personale (PSP) insieme a un consulente accademico. Lo scopo principale della PSP è garantire che gli studi supportino gli interessi dello studente e siano completati in un ordine logico.

Piano di studi personali (PSP)

Il piano di studio personale (PSP) è uno strumento pratico per definire il percorso di studio di uno studente, ovvero compilare una selezione ottimale di corsi, in linea con gli interessi dello studente e i requisiti del programma. La PSP è anche uno strumento utile per tenere il passo con gli studi. Nella migliore delle ipotesi, mostra la fase in cui gli studenti sono con i loro studi e fissa traguardi concreti che devono seguire.

Struttura degli studi

Primo anno di studi

Nell'anno 1, gli studenti completano una serie di corsi e svolgono il lavoro di tesi del Master in un'area di specializzazione prescelta in uno dei seguenti campi:

  • Imprenditorialità e gestione dell'innovazione
  • Gestione e affari internazionali
  • Strategia

Per iniziare l'anno, gli studenti partecipano anche a un corso di Leadership e autosviluppo che riunisce la coorte di gestione globale del primo anno e gli studenti nel loro anno CEMS MIM.

Secondo anno di studi

L'anno 2 è costituito dal CEMS MIM, che segue il contenuto curricolare CEMS comune presente in tutte le scuole membri. Gli studenti trascorrono un semestre ad Aalto e l'altro all'estero in un'altra scuola CEMS. Gli studi CEMS MIM includono:

  • Elementi esclusivi del curriculum in profonda collaborazione con i partner aziendali e sociali CEMS, come Block Seminar, Business Project e i corsi Global Strategy e Global Management Practices
  • Un'ampia selezione di corsi elettivi CEMS dal ricco portafoglio di corsi
  • I corsi Aalto CEMS unici miravano, ad esempio, a migliorare le capacità di comunicazione e presentazione e per introdurre gli studenti al lavoro di consulenza

Esempi dell'ampia selezione del corso

  • Leadership e sviluppo personale del CEMS
  • Capstone: strategia globale CEMS
  • Imprenditorialità sostenibile
  • Gestione finanziaria aziendale
  • Meet the Stage: Public Speaking and Interaction Skills

Ulteriori opzioni di studio

Il programma garantisce l'ammissibilità agli studi di dottorato.

Internazionalizzazione

CEMS MIM è un programma veramente globale in cui le 33 scuole membri selezionano i migliori talenti di tutto il mondo da background diversi. Completare uno stage internazionale, portare a termine il periodo di scambio CEMS ed entrare nella rete globale di alumni CEMS fornisce agli studenti le basi per future opportunità di carriera globale.

Aalto University è di natura internazionale e accoglie ogni anno migliaia di laurea e scambia studenti dall'estero. Questi studenti si uniscono alla variegata comunità di Aalto non solo attraverso studi, ma anche molteplici eventi, attività e celebrazioni del tempo libero in tutto il campus. Gli amministratori del programma, i tutor degli studenti attivi e i servizi di supporto agli studenti lavorano rigorosamente per aiutare gli studenti internazionali a integrarsi nella cultura nordica e sentirsi a casa in Finlandia.

Opportunità multidisciplinari

Gli studi CEMS riuniscono studenti di diversa estrazione con interessi diversi.

Aalto University è famosa per il collegamento tra discipline di business, arte, tecnologia e scienza. Il vivace campus porta gli studenti provenienti da diversi campi sotto lo stesso tetto. Questo ambiente multidisciplinare spontaneo genera nuove idee che riunisce gli appassionati attorno a loro e dà vita ad amicizie, reti e, di tanto in tanto, start-up.

Opportunità di carriera

I laureati CEMS sono molto ricercati dalle aziende internazionali: secondo un sondaggio sui laureati del 2019, il 98% dei laureati CEMS è impiegato entro 3 mesi dalla laurea. Sulla base di un sondaggio sugli alumni del 2018, quasi la metà degli alumni del CEMS lavora al di fuori del proprio paese di origine e ha lavorato per un partner aziendale del CEMS.

Aalto University ha servizi di carriera ben consolidati attraverso i quali puoi trovare lavoro in Finlandia e all'estero. Aalto studenti di Aalto tendono a trovare buone posizioni con facilità dopo la laurea. Ad Aalto è presente anche una comunità imprenditoriale attiva, che può aiutare come trampolino di lancio per la fondazione della tua azienda. Infine, se una carriera accademica è interessante, il programma del Master in Global Management è un'ottima base per studi di dottorato e posizioni post-dottorato.

Date di ammissione

Le ammissioni ai programmi di Master presso Aalto University nel campo degli affari e dell'economia sono organizzate una volta all'anno. Il periodo di presentazione delle domande per gli studi che iniziano nell'autunno 2021 va dal 1 ° dicembre 2020 al 4 gennaio 2021.

Ecco le date più importanti da ricordare:

  • 1 dicembre 2020: inizia il periodo di candidatura e viene aperto il sistema di candidatura online
  • 4 gennaio 2021 - Il periodo di candidatura termina e il sistema di candidatura online si chiude
  • TBC (da confermare) - Pubblicazione dei risultati di ammissione
  • 20 aprile 2021 - Termine ultimo per l'accettazione del posto di studio offerto

Requisiti di ammissione specifici del programma

Oltre a questi requisiti di ammissione specifici del programma, i candidati devono soddisfare anche i requisiti di ammissione generali.

Gruppo di ammissione 1

Laurea in un'università in Finlandia

Fase I

Test standardizzati

Cosa viene valutato? Requisiti linguistici: inglese
Requisiti per l'ammissione

La conoscenza della lingua inglese è un requisito di ammissibilità per il programma. Prova di competenza accettabile:

  • Laurea triennale o magistrale conseguita interamente in inglese (1) presso un istituto fisicamente situato in: USA, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia o Nuova Zelanda; o (2) in un istituto accreditato CEMS / Equis / AACSB (ad esempio Aalto )

o

  • Uno dei seguenti test linguistici (punteggio minimo): IELTS (7.0; scrittura 5.5), TOEFL (iBT100, scrittura 22), CAE (B), CPE (C).
Documenti valutati
Criticità

Rilevanza di studi precedenti

Cosa viene valutato? Studi precedenti
Requisiti per l'ammissione

Richiesti studi precedenti

Per essere considerato per l'ammissione, il richiedente deve aver completato almeno 60 ECTS di studi relativi all'attività commerciale (corrispondenti a un anno di studi a tempo pieno a livello universitario). I candidati con una laurea in un campo diverso da quello aziendale devono includere trascrizioni in cui i corsi o moduli relativi all'attività proposti che compongono i 60 CFU sono chiaramente evidenziati.

Documenti valutati Trascrizione (i) dei documenti, certificato (i) di laurea
Criticità Critico (0 punti = rifiuto)

Notare che! Ricordati di inviare le descrizioni dei corsi per gli studi precedenti richiesti.

Rendimento scolastico

Cosa viene valutato? Gradi del / i diploma / i precedente / i
Requisiti per l'ammissione

GPA del diploma precedente e valutazione del successo complessivo dello studio. I candidati con un GPA ponderato del grado precedente inferiore a 3,50 (valutazione ECTS finlandese) non sono ammessi all'ammissione.

Documenti valutati

Trascrizione (i) dei documenti, certificato (i) di laurea

Criticità

Critico (0 punti = rifiuto)

adeguatezza

Cosa viene valutato? Video motivazionale
Requisiti per l'ammissione

Per dimostrare la loro motivazione per gli studi nel programma i candidati sono tenuti a fare un max. Video di 2 minuti in inglese sull'argomento: "In che modo il programma di gestione globale insieme a CEMS MIM mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi professionali?", Ulteriormente suddiviso in tre domande:

  • Perché sto facendo domanda per questo programma?
  • Perché in particolare il programma di gestione globale insieme a CEMS MIM dovrebbe far avanzare la mia carriera?
  • Perché dovrei essere selezionato?
Documenti valutati Video di motivazione
Criticità Critico (0 punti = rifiuto)

Notare che! Aggiungi un video motivazionale nel link sottostante e non nel modulo di domanda.

Altre aree di competenza

Cosa viene valutato? CV
Requisiti per l'ammissione

La valutazione completa del CV tiene conto dell'istruzione, dell'esperienza lavorativa e delle attività extrascolastiche, nonché dell'orientamento internazionale, come dimostrato ad esempio da lavoro, studi o attività extracurriculari all'estero, partecipazione a varie attività internazionali o interculturali nel paese di origine e conoscenza e interesse per l'apprendimento delle lingue straniere.

L'esperienza lavorativa nel CV deve essere documentata allegando i corrispondenti certificati di lavoro / stage. Le traduzioni in inglese di questi non sono richieste.

Documenti valutati Curriculum vitae (in inglese), lettera di referenze, prova di impiego, pubblicazioni
Criticità Critico
Fase II

adeguatezza

Cosa viene valutato? Ulteriore applicabilità del candidato all'opzione di studio, motivazione e impegno per gli studi e capacità di comunicazione.
Requisiti per l'ammissione

Sulla base della valutazione nella fase I, ai migliori candidati viene assegnato il tempo per un colloquio online e un'ulteriore valutazione, inclusa una breve presentazione orale su un argomento pre-assegnato. Il tempo di colloquio e valutazione concesso a ciascun candidato non è negoziabile.

La selezione dei candidati al programma si basa sulle fasi I e II sopra descritte. In caso di parità, i punteggi di fase II vengono utilizzati come base per la valutazione.

Documenti valutati Colloquio
Criticità Critico (0 punti = rifiuto)

Gruppo di ammissione 2

Laurea conseguita presso un'università di scienze applicate in Finlandia o presso un istituto di istruzione superiore all'estero

Fase I

Test standardizzati (lingua)

Cosa viene valutato? Requisiti linguistici: inglese
Requisiti per l'ammissione

La conoscenza della lingua inglese è un requisito di ammissibilità per il programma. Prova di competenza accettabile:

  • Laurea triennale o magistrale conseguita interamente in inglese (1) presso un istituto fisicamente situato in: USA, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia o Nuova Zelanda; o (2) in un istituto accreditato CEMS / Equis / AACSB (ad esempio Aalto )

o

  • Uno dei seguenti test linguistici (punteggio minimo): IELTS (7.0; scrittura 5.5), TOEFL (iBT100, scrittura 22), CAE (B), CPE (C).
Documenti valutati Risultati o certificati dei test di lingua
Criticità Critico (0 punti = rifiuto)

Rilevanza di studi precedenti

Cosa viene valutato? Studi precedenti
Requisiti per l'ammissione

Richiesti studi precedenti

Per essere considerato per l'ammissione, il richiedente deve aver completato almeno 60 ECTS di studi relativi all'attività commerciale (corrispondenti a un anno di studi a tempo pieno a livello universitario). I candidati con una laurea in un campo diverso da quello aziendale devono includere trascrizioni in cui i corsi o moduli relativi all'attività proposti che compongono i 60 CFU sono chiaramente evidenziati.

Documenti valutati Trascrizione (i) dei documenti, certificato (i) di laurea
Criticità Critico (0 punti = rifiuto)

Rendimento scolastico

Cosa viene valutato? Gradi del / i diploma / i precedente / i
Requisiti per l'ammissione

I candidati devono dimostrare un buon rendimento scolastico.

Documenti valutati

Trascrizione (i) dei documenti, certificato (i) di laurea

Criticità

Critico (0 punti = rifiuto)

Test standardizzati

Cosa viene valutato? Risultato del test GMAT o GRE
Requisiti per l'ammissione GMAT o GRE è obbligatorio nel gruppo di ammissione 2 (punteggio minimo 600 in GMAT o punteggio GRE equivalente).
Documenti valutati Risultati dei test GMAT / GRE
Criticità Critico (0 punti = rifiuto)

adeguatezza

Cosa viene valutato? Video motivazionale
Requisiti per l'ammissione

Per dimostrare la loro motivazione per gli studi nel programma i candidati sono tenuti a fare un max. Video di 2 minuti in inglese sull'argomento: "In che modo il programma di gestione globale insieme a CEMS MIM mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi professionali?", Ulteriormente suddiviso in tre domande:

  • Perché sto facendo domanda per questo programma?
  • Perché in particolare il programma di gestione globale insieme a CEMS MIM dovrebbe far avanzare la mia carriera?
  • Perché dovrei essere selezionato?
Documenti valutati Video di motivazione
Criticità Critico (0 punti = rifiuto)

Altre aree di competenza

Cosa viene valutato? CV
Requisiti per l'ammissione

La valutazione completa del CV tiene conto dell'istruzione, dell'esperienza lavorativa e delle attività extrascolastiche pertinenti, nonché dell'orientamento internazionale come dimostrato ad esempio da lavoro, studi o attività extracurriculari all'estero, partecipazione a varie attività internazionali o interculturali nel paese di origine e conoscenza e interesse per l'apprendimento delle lingue straniere.

L'esperienza lavorativa nel CV deve essere documentata allegando i corrispondenti certificati di lavoro / stage. Le traduzioni in inglese di questi non sono richieste.

Documenti valutati Curriculum vitae (in inglese), lettera di referenze, prova di impiego, pubblicazioni
Criticità Critico
Fase II

adeguatezza

Cosa viene valutato? Ulteriore applicabilità del candidato all'opzione di studio, motivazione e impegno per gli studi e capacità di comunicazione
Requisiti per l'ammissione

Sulla base della valutazione nella fase I, ai migliori candidati viene assegnato il tempo per un colloquio online e un'ulteriore valutazione, inclusa una breve presentazione orale su un argomento pre-assegnato. Il tempo di colloquio e valutazione concesso a ciascun candidato non è negoziabile.

La selezione dei candidati al programma si basa sulle fasi I e II sopra descritte. In caso di parità, i punteggi di fase II vengono utilizzati come base per la valutazione.

Documenti valutati Colloquio
Criticità Critico (0 punti = rifiuto)
Ultimo aggiornamento Ottobre 2020

Sulla scuola

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and desig ... Ulteriori informazioni

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and design, architecture, and technology in Finland. Leggi meno
Espoo , Helsinki , Pori , Mikkeli + 3 Più Meno