Master of Science in Gestione della conoscenza e della tecnologia

Generale

Descrizione programma

La gestione della conoscenza e della tecnologia è vitale per vari aspetti del business, dal finanziamento, allo sviluppo di prodotti e servizi, dalla produzione alla concessione di licenze e alla commercializzazione della tecnologia, in modo da massimizzare l'efficacia e l'efficienza delle aziende.

Il programma è progettato con un curriculum ampio e multidisciplinare per soddisfare i professionisti di varie discipline (management, IT, ingegneria, lavoro sociale, scienze bibliotecarie, legale, istruzione, assistenza sanitaria, ecc.) Che desiderano migliorare la loro competenza in gestire la loro forza lavoro e le operazioni. È adatto anche per ingegneri o professionisti tecnici che desiderano entrare nei ruoli manageriali, per ideare soluzioni praticabili e innovative.

Obiettivi del programma

Il programma offre un'opportunità unica e flessibile per i partecipanti, con background diversi per personalizzare il loro apprendimento in aree di tecnologia e innovazione in base alle loro esigenze professionali. Gli obiettivi del programma sono consentire ai partecipanti di:

  • Sviluppare le proprie competenze nella comprensione dei cicli di innovazione e in definitiva trasformare le innovazioni in successi commerciali;
  • Comprendere le implicazioni finanziarie e strategiche dello sviluppo, dell'acquisizione e dell'implementazione delle conoscenze e della tecnologia in un'organizzazione;
  • Migliorare la consapevolezza tecnica e non tecnica della conoscenza e dello sviluppo tecnologico nel loro ambito di interesse prescelto.

caratteristiche

Il programma è adatto a dirigenti, manager e ingegneri in una varietà di settori, tra cui produzione, servizi, servizi pubblici e finanza, con la responsabilità di acquisire, controllare, gestire, trasferire e finanziare la tecnologia.

Gli studenti hanno la flessibilità di variare i loro studi da semestre a semestre in base alle loro aspirazioni personali (ad eccezione degli studenti non locali, che sono vincolati dai requisiti per i visti). Ad esempio, uno studente può studiare a tempo pieno in un semestre e quindi scegliere di passare allo studio part-time nel prossimo semestre e viceversa. Gli studenti possono gestire il proprio ritmo di studio, in base a determinati regolamenti di registrazione e valutazione.

Requisiti di ingresso

Devi soddisfare i seguenti requisiti specifici di questo programma:

  • Una laurea in ingegneria, commercio o scienza, o una qualifica professionale, o l'equivalente.

Se non sei madrelingua inglese e la tua laurea o la tua qualifica equivalente è rilasciata da istituti in cui il mezzo di insegnamento non è l'inglese, ti è richiesto di soddisfare il requisito minimo di conoscenza della lingua inglese dell'Università per lo scopo di ammissione. Si prega di fare riferimento alla sezione "Requisiti di ammissione" per i dettagli.

I singoli casi saranno considerati per il loro merito. I candidati possono essere tenuti a partecipare a colloqui o test per dimostrare ulteriormente la loro competenza linguistica.

* Per i candidati con titolo di studio conseguito a Taiwan, un passaggio di livello intermedio alto o superiore in GEPT può essere considerato come se avesse soddisfatto i requisiti di lingua inglese.

Struttura del programma

Per essere ammessi all'assegnazione del Master of Science in Knowledge and Technology Management, gli studenti devono soddisfare uno dei seguenti requisiti:

  • 7 materie insegnate, tra cui 4 obbligatorie, almeno 1 nucleo e al massimo 2 soggetti elettivi e una dissertazione;

O

  • 10 materie insegnate, tra cui 4 obbligatorie, almeno 3 core che comprende lo "studio sul campo" e al massimo 3 materie elettive.

Ogni materia insegnata porta 3 crediti e la dissertazione comporta 9 crediti. Per ottenere il Master, gli studenti devono acquisire almeno 30 crediti.

Programma di studi

Aree principali di studio

Il programma offre 4 soggetti obbligatori e 6 soggetti principali, e vi è una vasta gamma di materie elettive nell'ambito del programma di specializzazione in ingegneria industriale e dei sistemi disponibile per la selezione al momento della registrazione.

Materie obbligatorie

  • ISE542 Gestione della conoscenza
  • ISE549 Gestione dell'innovazione e della tecnologia
  • Trasferimento di tecnologia ISE5001 e commercializzazione
  • ISE5601 Gestione

Materie fondamentali

  • Progettazione e gestione del flusso di lavoro ISE518
  • ISE525 Gestione globale delle operazioni e della logistica
  • Verifica e valutazione della tecnologia ISE559
  • ISE5002 Studio sul campo delle organizzazioni tecnologiche *
  • ISE5021 Technology Project Management
  • ISE5606 Business Intelligence e Data Mining

Soggetti elettivi

  • ISE5018 Strategie e gestione della proprietà intellettuale
  • ISE5022 Analisi della decisione finanziaria per la gestione della tecnologia
  • ISE5026 Tecnologia imprenditoriale e innovazione nella pratica
  • Comunità di conoscenza ISE5605

* Gli studenti che perseguono il premio MSc devono prendere questa materia se non optano per la tesi.

Ultimo aggiornamento Gennaio 2019

Sulla scuola

Industrial and Systems Engineering (ISE) is a professional discipline that focuses on developing and implementing optimal solutions from a system-level perspective.

Industrial and Systems Engineering (ISE) is a professional discipline that focuses on developing and implementing optimal solutions from a system-level perspective. Leggi meno