Master of Science in Engineering Systems: Master of Automotive Systems

Generale

Descrizione programma

Maestro dei sistemi automobilistici

Sebbene la mobilità sia fondamentale per l'economia globale, ha anche contribuito all'aumento delle emissioni di CO2. Abbiamo bisogno di soluzioni creative che combinino esigenze di mobilità con sviluppi sostenibili, sociali e tecnici. Trovare queste soluzioni richiede professionisti altamente qualificati e innovativi. Studia sistemi automobilistici presso la HAN University of Applied Sciences e diventa un'autorità per veicoli più puliti, più sicuri e più intelligenti.

Ubicazione: Arnhem
Durata: 1,5 anni (tempo pieno)
Laurea: Master of Science
Inizio del corso: settembre

La professione in poche parole

Come ingegnere automobilistico, sei coinvolto nella progettazione, sviluppo, produzione e valutazione di sistemi e componenti del veicolo. Con l'ulteriore qualifica di un Master, possiedi anche competenze preziose nella ricerca applicata, nella comunicazione e nella gestione. Ciò consente di condurre progetti, bilanciando interessi ingegneristici, economici e commerciali. Inoltre, disponi delle competenze tecniche per valutare e realizzare strategie di controllo sottostanti e sistemi elettronici incorporati. La combinazione di queste competenze ti rende altamente occupabile in questo settore.

Teoria e pratica

Alla HAN University of Applied Sciences , teoria e pratica sono perfettamente integrate. Durante i Master in Sistemi Automotive, metti in pratica la teoria durante i "progetti minori" e durante la ricerca applicata per la tua tesi di Master. La ricerca è orientata alla risoluzione di un problema reale dell'industria. Quindi le conoscenze e le tecniche della ricerca fondamentale vengono applicate in un ambiente industriale e implementate in sistemi e veicoli automobilistici. Questo approccio collaborativo rafforza i legami con l'industria e stimola lo scambio di conoscenze. Di conseguenza, la pratica professionale è costantemente rinnovata e tu beneficia di un master che si adatta perfettamente alle esigenze del settore.

Ricerca

Studenti e docenti del Master in Automotive Systems partecipano a progetti di ricerca applicata per HAN Automotive Research Group. Questi progetti sono motivati dagli sviluppi nel settore automobilistico, come l'elettrificazione del gruppo propulsore, una tendenza in crescita introdotta dalla Toyota Prius nel 1997 e che da allora ha guadagnato slancio e interesse. Il gruppo di ricerca ha collaborato con varie società sulla ricerca in questo settore, compresa la costruzione e il collaudo di prototipi di veicoli e banchi di prova. Un altro sviluppo importante è la mobilità intelligente. Oltre l'80% di tutti gli incidenti sono causati da errori umani. Rendendo i veicoli più intelligenti, è possibile evitare incidenti, ad esempio attraverso concetti di controllo attivo e supporto avanzato del conducente. Come studente di Master, puoi lavorare su questi tipi di progetti di ricerca innovativi in collaborazione con aziende come Ford Research e DAF Trucks.

Moduli basati sulla pratica

Nel 1 ° anno del Master in Automotive Systems, segui moduli basati sulla pratica. Innanzitutto, approfondisci la teoria del modulo pertinente e poi mettilo in pratica durante i "progetti minori", in cui lavori in piccoli gruppi di studenti.

1 ° semestre

Nel modulo Modellazione dei sistemi, si impara come creare un modello di riquadro bianco di un processo reale utilizzando l'approccio 4 1 passo. Nel modulo Applied Control, si impara come creare controllori di feedback analogici e digitali usando tecniche come margine di fase e guadagno, nonché il locus della radice. Inoltre, segui corsi che ti aiutano a sviluppare le competenze necessarie per essere in grado di lavorare in un team di progetto e di condurre ricerche, come abilità comunicative e capacità di ricerca.

2 ° semestre

Nel 2 ° semestre, scegli due dei moduli elencati di seguito. Ogni modulo fornisce le conoscenze teoriche necessarie per completare i "progetti minori", dove si lavora su un problema pratico relativo all'argomento.

Innovazione nei propulsori
Analisi di propulsori innovativi riguardanti emissioni, prestazioni, consumo di carburante e altri aspetti rilevanti.

Mobilità intelligente
Controllo di tracciamento e guida automatica del veicolo.

Dinamica del veicolo

Tesi di master

Nel 3 ° semestre, si completa un progetto in-company o on-campus nel campo dei sistemi automobilistici. Questo progetto è motivato da un problema reale, fornito da un'azienda automobilistica. Richiede una comprensione e un'analisi attiva delle discipline distintive, che si conclude con una soluzione presentata nella tesi del Master e difesa durante una presentazione davanti a un comitato di progetto. I progetti all'interno del campus sono realizzati all'interno del gruppo di ricerca automobilistica HAN, in cui studenti, professori e ricercatori del personale svolgono ricerche applicate con e per il settore professionale.

Il progetto in-company prevede un incarico di ricerca / sviluppo che contribuisca a uno specifico componente, modulo o processo del veicolo presso un fornitore automobilistico o OEM (Original Equipment Manufacturer), sia nei Paesi Bassi che all'estero. Gli studenti hanno precedentemente svolto le loro tesi di master in aziende come DAF, Ford, Benteler e Apollo Vredestein.

Impostazione internazionale

Il programma ha una forte attenzione internazionale e riflette direttamente le principali tendenze internazionali nel settore, dandovi un vantaggio nel settore automobilistico internazionale. Inoltre, fai parte di un'aula internazionale, che ti dà l'opportunità di studiare e lavorare insieme con studenti di tutto il mondo. Questo ti permette di imparare e comprendere culture diverse e apre le possibilità di relazioni globali per scopi personali o di carriera.

Finanziato dal governo olandese

Il governo olandese ha recentemente concesso un finanziamento per questo programma a causa della sua unicità e alta qualità. Come studente UE / SEE, puoi quindi beneficiare di tasse di iscrizione più basse.

Prospettive di carriera

Come laureato dei Master in Automotive Systems, puoi candidarti a posizioni di ingegneria professionale presso aziende e fornitori automobilistici operanti a livello internazionale. Nella regione di confine tra Paesi Bassi e Germania, ad esempio, ci sono eccellenti opportunità di carriera per gli ingegneri del settore automobilistico. Inoltre, con un master, mostri di avere le capacità per gestire progetti e condurre ricerche applicate, competenze che sono molto richieste in questo settore.

I nostri laureati ottengono lavoro come:

  • Ingegnere di applicazioni per veicoli
  • Ingegnere del Prodotto
  • Ingegnere di calibrazione
  • Ingegnere di ricerca avanzato
  • System / CAE Engineer

Una buona partita?

  • Sei appassionato di ingegneria automobilistica?
  • Vuoi ampliare le tue opportunità di carriera?
  • Ti piacerebbe essere il perno di collegamento tra diverse discipline e gestione?
  • Vuoi sviluppare le tue qualità di leadership?
  • Ti piacerebbe sviluppare ulteriormente le tue abilità nel lavoro di squadra interculturale?
  • Sei analitico e ti piace fare ricerca applicata?

La tua risposta alla maggior parte delle domande SÌ? Allora questo programma di studi sarebbe una buona combinazione per te.

Carico di studio a settimana

  • Ore di contatto: 16-20
  • Ore di studio: 25

Graduazione di laurea

L'80% degli studenti si laurea in 2 anni.

occupabilità

L'80% di tutti i laureati trova un lavoro entro 12 mesi.

Panoramica del corso

1 ° semestre

  • Fisiche applicate
  • Introduzione alla modellazione
  • Pratica Modellazione e simulazione
  • Identificazione del sistema
  • Progetto secondario: sistemi di modellazione
  • Controllo del feedback
  • Applicare la strategia del controllore
  • Implementazione del controller
  • Controllo ottimale
  • Progetto secondario: controllo applicato

2 ° semestre

Scelta tra due dei seguenti moduli, ognuno dei quali include un Progetto Minore:

  • Innovazione nei Powertrains
  • Mobilità intelligente
  • Dinamica del veicolo

3 ° semestre

  • Tesi di master
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

HAN strives to be one of the top universities of applied sciences in the Netherlands. With campuses in both Arnhem and Nijmegen, in the east of the Netherlands, HAN has over 30,000 students.

HAN strives to be one of the top universities of applied sciences in the Netherlands. With campuses in both Arnhem and Nijmegen, in the east of the Netherlands, HAN has over 30,000 students. Leggi meno