Master of Science in Energia sostenibile

Generale

Descrizione programma

Laureato (livello 9 nfq, crediti 90)

Il Master Energia sostenibile

Questo programma è offerto da una scuola ad alta intensità di ricerca composta da un membro del Consiglio europeo della ricerca e sei borse di studio Marie Curie. Il direttore del programma, il Prof. Kevin McDonnell, ha vinto il premio inaugurale SEAI Energy Innovation, il premio Environcom per l'innovazione energetica ed è uno studioso Fulbright. Questo programma offre opportunità di visite in loco e stage nel settore ove possibile. La scuola UCD dei biosistemi

Le informazioni curriculari sono soggette a modifiche.

Chi dovrebbe applicare?

Opzione a tempo pieno adatta per:
  • Candidati domestici (SEE):
  • Candidati internazionali (non SEE) attualmente residenti al di fuori della regione SEE.

Dichiarazione di visione e valori

Il programma in Energia sostenibile

In questo programma, l'energia è considerata nel più ampio contesto dei modelli di consumo, efficienza, economia, politica e regolamentazione sia a livello nazionale che internazionale. Sebbene ci sia un'attenzione particolare allo sviluppo di energie rinnovabili nei sistemi connessi alla rete, ci sono anche opportunità per esplorare i sistemi off-grid nei progetti di tesi. Gli studenti sono sfidati ad affrontare una serie di casi di studio sia in team che individualmente e presentare le loro scoperte ai loro colleghi in un forum aperto. Le tecniche di insegnamento e valutazione utilizzate comprendono l'apprendimento basato sui problemi, il lavoro di progetto individuale e di gruppo, le presentazioni, nonché le valutazioni di fine anno e di fine anno. Gli studenti sono anche attivamente incoraggiati e supportati nell'ottenere un tirocinio che supporti e sostenga il tema di ricerca della tesi prescelta.

Risultati del programma

  • I laureati saranno in grado di condurre analisi ambientali, sociali ed economiche delle decisioni associate allo spiegamento di tecnologie energetiche sostenibili.
  • I laureati saranno in grado di dimostrare una chiara comprensione del processo di identificazione, acquisizione, sviluppo e applicazione di soluzioni tecniche innovative ai problemi di distribuzione dell'energia sostenibile derivanti dalla loro ricerca.
  • I laureati avranno acquisito le conoscenze per eseguire studi di fattibilità dettagliati, analisi scientifiche e condurre aspetti tecnici di ricerca di sistemi energetici sostenibili.
  • I laureati avranno sviluppato una comprensione della necessità di elevati standard etici e professionalità.
  • I laureati avranno efficaci capacità di comunicazione orale e scritta, compresa la progettazione di materiali di supporto, per comunicare con le parti interessate e i professionisti scientifici.
  • I laureati useranno le loro conoscenze per supportare l'industria e le organizzazioni della comunità nello sviluppo e nell'utilizzo delle tecnologie energetiche.
  • Al completamento del programma, i laureati dovrebbero essere in grado di lavorare in modo efficace come individuo e in gruppi multidisciplinari per affrontare le questioni energetiche sostenibili con un impegno per l'apprendimento permanente per migliorare il loro sviluppo professionale.

carriera

I laureati del programma di Master in Energia sostenibile e tecnologie verdi avranno competenze e abilità per l'occupazione in aziende e organizzazioni orientate alla pianificazione, implementazione e utilizzo di una vasta gamma di sistemi di tecnologie verdi, compresa la mitigazione dell'impatto ambientale. Occasioni tipiche saranno in impianti di termovalorizzazione, impianti a biogas, impianti di produzione di etanolo, operazioni di teleriscaldamento, laboratori di ricerca sulle energie rinnovabili, impianti che utilizzano energia eolica (compresi i parchi eolici), energia solare, biomassa e energia a idrogeno, nonché le principali società di servizi energetici e istituti di ricerca. Le conoscenze e le competenze acquisite dal modulo Innovazione e trasferimento tecnologico ti forniranno in particolare approfondimenti unici sul processo imprenditoriale, dall'identificazione dell'idea innovativa fino al lancio di un'azienda di successo.

Quali moduli posso prendere?

Il programma è strutturato in tre semestri accademici (12 mesi di calendario).

Il primo semestre riguarda la scienza

Durante l'ultimo semestre di questo programma, gli studenti dovranno completare la tesi di laurea specialistica. Il co-requisito per intraprendere il modulo del progetto di ricerca include il completamento con successo delle abilità di ricerca online (5 crediti) e il completamento di una serie di Term Papers relativi a moduli specifici insegnati.

Un requisito primario nel progetto di ricerca di laurea specialistica è che la tesi finale dovrebbe essere di qualità quasi pubblicabile per le riviste peer-reviewed nel pertinente dominio del progetto Energia sostenibile e tecnologie verdi.

Fase 1 - Core
  • La bioeconomia; Una strategia per la produzione sostenibile di combustibile, materiali e prodotti chimici, BSEN30310
  • Valutazione del ciclo di vita, BSEN30360
  • Tesi, BSEN40090
  • Inquinamento dell'aria avanzato, BSEN40110
  • Processi Waste to Energy
  • Integrazione dei sistemi energetici, BSEN40350
  • Applicazioni LCA, BSEN40400
  • Metodi di ricerca e insegnamento, BSEN40460
  • Processo di bioraffineria
  • Sistemi energetici

Tasse, finanziamento e borse di studio

Master Energia sostenibile
  • UE: tariffa annuale - € 8085
  • extra UE: tariffa annuale - € 25600

***Le tariffe sono soggette a modifiche.

Si prega di notare che UCD offre una serie di borse di studio per studenti internazionali autofinanziati a tempo pieno, in possesso di un'offerta di un posto in un corso di laurea UCD.

Requisiti d'ingresso

  • Una laurea con lode (NFQ Livello 8) con lode minima di seconda classe superiore o equivalenza internazionale in ingegneria, scienze fisiche o titoli ambientali.
  • I candidati la cui prima lingua non è l'inglese devono inoltre dimostrare la conoscenza della lingua inglese di IELTS 6.5 (nessuna banda inferiore a 6.0 in ciascun elemento), o equivalente.
  • Gli studenti che soddisfano i requisiti di accesso accademici del programma, ma non i requisiti di lingua inglese possono accedere al programma in caso di superamento di di UCD di Internazionale Pre-Master pre-sessione o Pathway programmi.
  • Questi sono i requisiti minimi di accesso - potrebbero essere richiesti criteri aggiuntivi per alcuni programmi.

testimoniale

Mert Satir, Siemens Wind Power

Dopo aver ottenuto una borsa di studio dall'UE, ho selezionato questo Master attraverso il quale ho appreso in modo completo gli aspetti tecnici, economici e politici dei sistemi energetici sostenibili. Ho ampliato le mie prospettive combinando il mio background ingegneristico con quello che ho imparato durante questo programma e, cosa ancora più importante, sono stato costantemente introdotto a nuovi concetti relativi al settore. La varietà di materiali e software offerti da ciascun modulo ha notevolmente migliorato la mia esperienza di apprendimento. Ho beneficiato di accademici che sono esperti nei loro settori e che hanno anche stretti legami con l'industria, questo, unito ai progetti di imprenditorialità e alle finte interviste, mi ha insegnato più di quanto avrei potuto imparare in una classe. Come studente straniero, l'UCD è un'eccellente università dalla quale godersi la vibrante vita sociale di Dublino e questo bellissimo paese. Consiglio vivamente UCD a chiunque desideri lavorare nel settore.

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

Welcome to the College of Engineering and Architecture. The College, with over 320 staff and almost 2,200 students (including 626 international students), is the largest and most comprehensive in Irel ... Ulteriori informazioni

Welcome to the College of Engineering and Architecture. The College, with over 320 staff and almost 2,200 students (including 626 international students), is the largest and most comprehensive in Ireland. There are six Schools in the College, covering the Engineering disciplines of Chemical, Civil, Electrical, Electronic, Biosystems, Food, Mechanical and Materials Engineering, together with Architecture, Landscape Architecture, Planning and Environmental Policy. Through the Schools, we offer a wide range of undergraduate and taught masters programmes and are committed to the on-going development of both discipline-specific and interdisciplinary teaching and research. Leggi meno