Master of Science in Education and Human Development (MSEHD)
Prince Mohammad Bin Fahd University
Informazione chiave
Posizione del campus
Dhahran, Arabia Saudita
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 - 3 anni
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
SAR 78.750 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Informazioni su Master of Science in Education and Human Development (MSEHD)
Basato su e paragonabile ai principali programmi di Master of Education negli Stati Uniti, il programma è progettato per essere completato in due-tre anni, con partecipanti che frequentano le lezioni la sera, pur mantenendo il loro impiego a tempo pieno. Il programma è progettato per professionisti e educatori e offre sette concentrazioni: Insegnamento dell'inglese a parlanti di altre lingue (TESOL), tecnologia didattica, curriculum e istruzione con una concentrazione in alfabetizzazione, formazione degli insegnanti, leadership educativa, sviluppo delle risorse umane e special Formazione scolastica. Il programma si sforza di essere conosciuto come un programma esemplare e leader nella preparazione di educatori e professionisti che cercano di esplorare la natura mutevole dell'insegnamento e dell'apprendimento mentre valuta e affronta i bisogni e le sfide di un'economia basata sulla conoscenza.
Perché MSEHD
La necessità del programma
Per determinare la desiderabilità del programma di laurea magistrale in Educazione e Sviluppo Umano all'Università del Prince Mohammad Bin Fahd University (PMU), il Graduate Education Committee del PMU ha condotto uno studio di marketing sui bisogni e le potenziali richieste per i laureati del suo programma.
Lo scopo di questa indagine era determinare le esigenze locali del programma proposto tra gli insegnanti, gli educatori e i rappresentanti del settore educativo della Provincia Orientale del Regno dell'Arabia Saudita. Lo studio mirava a raccogliere, analizzare e documentare le risposte a domande relative alle convinzioni, ai bisogni e agli interessi degli educatori in un programma di Laurea Magistrale in Educazione e Sviluppo Umano all'Università del Prince Mohammad Bin Fahd University (PMU). Inoltre, lo studio ha rivolto un'autentica preoccupazione dei membri del comitato riguardo al grado in cui la PMU in quanto università emergente è pronta a rispondere alle richieste di una laurea specialistica per educatori.
A tale scopo, sono stati condotti uno studio di marketing di un campione casuale di 10.000 insegnanti e educatori e un colloquio di follow-up con 50 potenziali candidati che hanno risposto positivamente all'indagine. Inoltre, è stata condotta un'approfondita intervista con gli educatori e i principi della scuola locale per mettere in luce le preoccupazioni e i problemi che affliggono il settore educativo nella Provincia Orientale del Regno.
Le voci autentiche dello studio hanno indicato che coloro che entrano nel campo dell'insegnamento sono quelli con una laurea di primo livello nell'area dei contenuti, ma con un background educativo no o limitato.
Gli educatori e direttori scolastici che i membri del Collegio dei Docenti hanno intervistato indicano evidentemente che sulla base della loro osservazione negli ultimi 20 anni circa, un gran numero di insegnanti con una laurea triennale nell'area dei contenuti riceve una formazione insufficiente e dimostra:
- Mancanza di metodologia
- Mancanza di conoscenza della psicologia educativa e dell'integrazione tecnologica.
- Inconsapevolezza dei cambiamenti di paradigma nell'insegnamento delle filosofie.
- Mancanza di conoscenza delle tecniche di gestione della classe.
- Mancata conoscenza della gestione del comportamento.
I risultati dello studio erano illuminanti. Era percepibile una grave carenza di insegnanti di scuola qualificati in grado di integrare le correnti tendenze teoriche e pratiche nel campo dell'istruzione. A causa della indisponibilità di formatori di insegnanti altamente qualificati, un gran numero di insegnanti scolastici stanno insegnando fuori campo, il che ha di fatto un impatto negativo sul processo educativo complessivo nella provincia orientale del Regno dell'Arabia Saudita.
Era anche evidente che esiste una domanda significativa di educatori esperti in tecnologia. Considerevolmente, vi è una mancanza di programmi di sviluppo professionale che forniscono agli educatori le tecniche e le abilità di integrazione tecnologica e l'uso efficace della tecnologia nelle aule scolastiche K-12 e nei programmi di preparazione degli insegnanti.
Tuttavia, nonostante il bisogno critico di insegnanti ed educatori con competenze nell'insegnamento, nella formazione degli insegnanti e nell'integrazione tecnologica, nel Regno dell'Arabia Saudita non esiste un'università con un programma di master che comprende una miriade di concentrazioni per rispondere a tali esigenze.
Affrontare le esigenze locali
Il Corso di Laurea Magistrale in Educazione e Sviluppo Umano all'Università del Prince Mohammad Bin Fahd University (PMU), con le sue distinte sette concentrazioni [Insegnamento dell'inglese agli oratori di altre lingue (TESOL), Tecnologia didattica, curriculum e istruzione con una concentrazione nell'alfabetizzazione, Educazione degli insegnanti, Leadership educativa, Sviluppo delle risorse umane e Educazione speciale] risponde a queste esigenze. Considerevolmente, sia il sondaggio che i risultati delle interviste indicano che esiste un mercato pronto per i laureati del corso di laurea magistrale in Educazione e Sviluppo Umano presso l' Prince Mohammad Bin Fahd University (PMU).
In conclusione, questo studio fornisce prove convincenti e fattibili per la PMU per comprendere attentamente il crescente interesse dimostrato per l'utilità del programma. Dopo tutto, anche se PMU è un'università emergente, ha le infrastrutture necessarie, le risorse bibliotecarie, i docenti e il personale necessari per soddisfare le esigenze del mercato di riferimento.
Caratteristiche del programma
Caratteristiche primarie del programma
- Sia gli studenti che le studentesse saranno iscritti al programma.
- Le istruzioni saranno in lingua inglese.
- Il programma sarà ospitato fisicamente e amministrativamente all'interno del College of Arts and Sciences.
- L'ambiente della classe incoraggerà la discussione tra i partecipanti e la condivisione delle loro esperienze educative.
Aspettative di performance
Descrizione del programma
Il programma di laurea magistrale in Educazione e Sviluppo Umano all'Università del Prince Mohammad Bin Fahd University (PMU) con le sue sette concentrazioni si sforzerà di essere conosciuto come un programma esemplare e leader nella preparazione di educatori che stanno cercando di esplorare la natura mutevole dell'insegnamento e l'apprendimento mentre valuta e affronta i bisogni, le sfide e le potenzialità del 21 ° secolo.
Come programma che sarà accreditato localmente, a livello regionale e internazionale, il Corso di Laurea Magistrale in Educazione e Sviluppo Umano all'Università del Prince Mohammad Bin Fahd University (PMU) sarà unico per la Provincia Orientale dell'Arabia Saudita in quanto offre sette concentrazioni, molti dei quali il Prince Mohammad Bin Fahd University (PMU) sarebbe stata l'unica università ad offrire nel Regno dell'Arabia Saudita. Il programma aspira a svolgere un ruolo di primo piano nello sviluppo di un cambio di paradigma nella teoria e nella pratica educativa nella Provincia Orientale del Regno dell'Arabia Saudita. Fornirà un'esperienza educativa accademica unica e distinta che:
- Preparare educatori e amministratori futuri e attuali per soddisfare le crescenti esigenze della comunità educativa.
- Migliorare l'apprendimento e l'insegnamento attraverso l'integrazione della tecnologia.
- Arricchire e sviluppare l'insegnamento e l'apprendimento delle risorse intellettuali che valutano e rispondono ai bisogni degli studenti e della comunità.
- Preparare i futuri leader in vari campi della conoscenza umana e della sua applicazione.
- Prepara gli educatori per fornire agli studenti le competenze richieste per le sfide e le richieste del 21 ° secolo.
- Sostenere la partnership con colleghi e organizzazioni educative nazionali, regionali e internazionali che si sforzano di migliorare le capacità educative degli insegnanti attuali e potenziali.
- Illumina gli educatori con le problematiche e le sfide attuali che devono affrontare gli studenti del Regno dell'Arabia Saudita.
- Fornire agli educatori le competenze e le conoscenze necessarie per promuovere una riforma efficace e necessaria nel sistema educativo K-12.
Obiettivi del programma
- Contribuire al progresso dell'intelligenza umana, alla promulgazione e allo sviluppo della conoscenza
- Preparare candidati specializzati in vari campi della conoscenza umana utilizzando le moderne tecnologie nel processo educativo
- Incoraggiare il laureato a svolgere un ruolo pioneristico e di guida nella comunità, insegnandogli come assumersi le proprie responsabilità e contribuire alla risoluzione dei problemi attraverso il pensiero innovativo, il lavoro collettivo, la riflessione e lo sviluppo personale.
- Collegare programmi accademici e specializzazioni con i requisiti effettivi dell'ambiente di lavoro circostante. Ciò viene realizzato mantenendo un'efficace partecipazione e cooperazione tra l'Università e le imprese locali.
- Guida le attività di ricerca per creare soluzioni per problemi persistenti nelle comunità circostanti, attraverso la ricerca applicata e la consulenza tecnica. Sarà sottolineata l'importanza di svolgere ricerche scientifiche di base per arricchire l'intelligenza umana.
- Fornire un servizio alla comunità attraverso la formazione e l'istruzione.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in economie emergenti e sviluppo internazionale
- London, Regno Unito
Master in Leadership e Sviluppo
- London, Regno Unito
Digital Health Transformation MSc
- Limerick, Repubblica d'Irlanda