Master of Science in Creative Sustainability (BIZ) - M. Sc. Laurea in economia e gestione aziendale

Generale

4 località disponibili

Descrizione programma

Il programma di sostenibilità creativa (CS) fornisce agli studenti le competenze e le conoscenze per favorire lo sviluppo sostenibile attraverso le imprese. Per superare le principali sfide sociali e ambientali, gli studenti con background diversi sono uniti da soluzioni creative, metodologie pratiche e valori condivisi che caratterizzano il programma. I laureati sono ben preparati per le posizioni di leadership che richiedono di sfruttare la comprensione del business per raggiungere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS).

Obiettivi degli studi

Le sfide della sostenibilità richiedono soluzioni multilivello che coinvolgono una vasta gamma di parti interessate che spesso hanno interessi in competizione. Il programma di sostenibilità creativa ti prepara a rispondere a queste sfide attraverso la sua piattaforma di apprendimento internazionale e multidisciplinare che combina business, design e ambiente costruito. Dopo la laurea presso il programma di sostenibilità creativa, i laureati hanno:

  • Capacità di raggiungere obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS). I laureati possono risolvere i problemi ambientali e sociali globali adottando una mentalità aziendale.
  • Vista del mondo basata sul sistema. I laureati ampliano le loro prospettive per creare nuove comprensioni olistiche di situazioni complesse sia in contesti globali che locali.
  • Conoscenza all'avanguardia. I laureati hanno esperienza sugli aspetti ambientali, economici e socioculturali interconnessi della sostenibilità.
  • Competenza multidisciplinare. I laureati sono in grado di lavorare in team multidisciplinari e comprendere il ruolo delle diverse parti interessate nello sviluppo della sostenibilità nel mondo degli affari.
  • Abilità creative di risoluzione dei problemi. I laureati hanno la capacità di utilizzare metodi di progettazione progettuale e di progettazione partecipativa per definire i problemi, generare idee e arrivare a soluzioni sostenibili.
  • Capacità di gestione aziendale. I laureati sono attrezzati per creare modelli di business sostenibili e per lavorare in modo proattivo nelle organizzazioni per sviluppare pratiche commerciali responsabili.

Dopo la laurea al programma di sostenibilità creativa, i laureati avranno profili professionali unici e competitivi che combinano una conoscenza focalizzata della sostenibilità con competenze generali ampiamente applicabili nella gestione, nella progettazione e nelle comunicazioni.

Borse di studio e tasse universitarie

La quota di iscrizione è di € 15.000 per anno accademico per i cittadini non UE / SEE.

I potenziali studenti soggetti a tasse universitarie possono richiedere la borsa di studio Aalto University .

Studia il linguaggio

La lingua di insegnamento è l'inglese.

Struttura degli studi

Il programma di sostenibilità creativa è organizzato congiuntamente dalla School of Business e dalla School of Arts, Design and Architecture. Gli studenti che entrano nel programma tramite la School of Business si laureeranno con il Master in Scienze economiche e amministrative. La sostenibilità è al centro del programma, mentre è affrontata con una mentalità aziendale e affrontata da angolazioni multidisciplinari.

Il programma biennale comprende un totale di 120 crediti ECTS, suddivisi tra:

  • Studi obbligatori congiunti di sostenibilità creativa (84 ECTS), include tesi di laurea (30 ECTS)
  • Studi minori (24 ECTS)
  • Studi elettivi (12 ETCS)

Puoi anche includere studi che sono stati completati in un'altra scuola Aalto University di Aalto University o in altre università in Finlandia o all'estero.

Al programma CS è stato assegnato il marchio EIT Climate-KIC e, se si desidera specializzarsi in questioni relative all'innovazione climatica e ricevere un certificato aggiuntivo, è possibile richiedere gli studi Climate-KIC una volta accettati nel programma CS.

All'inizio dei loro studi, gli studenti definiscono i loro piani di studio personale (PSP) insieme a un consulente accademico. Lo scopo principale della PSP è garantire che gli studi supportino gli interessi dello studente e siano completati in un ordine logico.

Piano di studi personali (PSP)

Il piano di studio personale (PSP) è uno strumento pratico per definire il percorso di studio di uno studente, ovvero compilare una selezione ottimale di corsi, in linea con gli interessi dello studente e i requisiti del programma. La PSP è anche uno strumento utile per tenere il passo con gli studi. Nella migliore delle ipotesi, mostra la fase in cui gli studenti sono con i loro studi e fissa traguardi concreti che devono seguire.

Opzioni di studio post laurea

Il grado garantisce l'idoneità per gli studi di dottorato.

Contenuto di studi

L'approccio pedagogico nel programma CS enfatizza l'apprendimento basato sulle sfide, l'integrazione di insegnamento e ricerca e una forte connessione con risultati pratici. I metodi di insegnamento vanno dalle lezioni interattive in aula ai compiti di gruppo e ai progetti pratici realizzati per le organizzazioni partner.

Esempi dell'ampia selezione di corsi:

  • Progettazione sostenibile di prodotti e servizi (6 ECTS)
  • Politica di sostenibilità (5 ECTS)
  • Stato del mondo e sviluppo (2 ECTS)
  • Contabilità per la sostenibilità (6 ECTS)
  • Energia e innovazione energetica (6 ECTS)

Opportunità internazionali

Più della metà degli studenti in Creative Sustainability proviene dall'estero, rendendolo uno dei programmi più internazionali e diversificati Aalto University . Gli studenti CS attivi di diversa estrazione formano una comunità e una rete affiatate.

Come parte dei loro studi, gli studenti CS hanno la possibilità di completare un semestre di scambio presso una delle Aalto University molte università partner top-tier s' in tutto il mondo. I casi di vita reale specifici del corso spesso implicano opportunità di progetti sul campo, ad esempio in Africa e in Asia per gli studenti interessati a soluzioni di sostenibilità nei paesi in via di sviluppo.

Aalto University è di natura internazionale e accoglie ogni anno migliaia di laurea e scambia studenti dall'estero. Questi studenti si uniscono alla variegata comunità di Aalto non solo attraverso studi, ma anche molteplici eventi, attività e celebrazioni del tempo libero in tutto il campus. Gli amministratori del programma, tutor degli studenti attivi e servizi di supporto agli studenti lavorano rigorosamente per aiutare gli studenti internazionali a integrarsi nella cultura nordica e ad accoglierli a casa in Finlandia.

Opportunità multidisciplinari

Poiché raggiungere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) richiede competenze multidisciplinari, gli studenti di sostenibilità creativa provengono da diversi campi di studio e background culturali. Ad esempio, è possibile trovare collegamenti tra ambiente ed affari, ingegneria chimica e design, soluzioni materiali e arti. Oltre agli studi del programma multidisciplinare, gli studenti possono selezionare liberamente i loro minori da altre scuole o università Aalto .

Aalto University è famosa per il collegamento tra discipline di business, arte, tecnologia e scienza. Il vivace campus e la libertà di scegliere corsi opzionali in tutta l'università portano gli studenti provenienti da diversi campi sotto lo stesso tetto. Questo ambiente multidisciplinare spontaneo genera nuove idee che riunisce gli appassionati attorno a loro e dà vita ad amicizie, reti e, di tanto in tanto, start-up.

Opportunità di carriera

Poiché i legami tra impresa e sostenibilità sono molto importanti nelle organizzazioni contemporanee, ci sono diverse possibili opzioni di carriera per qualcuno con esperienza pertinente. I laureati della sostenibilità creativa possono lavorare come specialisti della sostenibilità, consulenti o imprenditori in società multinazionali, organizzazioni locali, ONG, settore pubblico, iniziative più piccole e start-up.

Diversi progetti sono già stati condotti durante gli studi insieme a imprese e altre organizzazioni partner. Questo apre la strada al futuro creando reti preziose e avviando carriere.

Aalto University ha servizi di carriera consolidati che supportano nella ricerca di opportunità di lavoro in Finlandia e all'estero. Aalto studenti Aalto trovano spesso posizioni rispettate con facilità dopo la laurea. Ad Aalto è presente anche una comunità imprenditoriale attiva, che può aiutare come trampolino di lancio per la fondazione della tua azienda. Infine, se una carriera accademica è interessante, il programma del Master in Sostenibilità Creativa è un'ottima base per studi di dottorato e posizioni post-dottorato.

Date di ammissione

Le ammissioni ai programmi di Master presso Aalto University nel campo del Commercio e dell'Economia vengono organizzate una volta all'anno. Il periodo di domanda per gli studi che iniziano nell'autunno 2020 va dal 2 dicembre 2019 al 3 gennaio 2020.

Ecco le date più importanti da ricordare:

  • 2 dicembre 2019 - Inizia il periodo di domanda e si apre il sistema di domanda online.
  • 3 gennaio 2020 - Termina il periodo di domanda e il sistema di domanda online si chiude.
  • 30 marzo 2020 - I risultati dell'ammissione sono pubblicati.
  • 28 aprile 2020 - Termine per l'accettazione del luogo di studio offerto.
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and desig ... Ulteriori informazioni

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and design, architecture, and technology in Finland. Leggi meno
Espoo , Helsinki , Pori , Mikkeli + 3 Più Meno