Master of Science in Composites - Focus Aviation

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

I tuoi vantaggi

  • Programma di studio unico in tutta Europa
  • Le migliori prospettive di carriera possibili nella costruzione di aeromobili, ingegneria automobilistica, costruzione di macchine, costruzione di turbine eoliche e molti altri settori
  • Programma di studio di sviluppo professionale in corsi di blocco e week-end
  • Contenuti aggiornati forniti da professori con esperienza pratica
  • Partner collaborativi come Airbus, DLR e Fraunhofer Institute nelle immediate vicinanze del campus
  • Contenuto di gestione selezionato nel programma di studio
  • Supervisione individuale in piccoli gruppi di apprendimento

M.Sc. in compositi - con particolare attenzione all'aviazione

Il Master in Compositi è destinato a ingegneri e laureati in matematica e scienze naturali con esperienza professionale, che vorrebbero ottenere una qualifica nell'area dei compositi attraverso il percorso di sviluppo professionale. Il focus particolare del programma di studio è sia sulla plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP, colloquialmente nota come "carbonio") che sulla plastica rinforzata con fibra di vetro (GFRP). Il corso è strutturato per un totale di quattro unità di blocco, ciascuna della durata di 17 giorni e un corso di fine settimana.

È possibile completare il programma di studio in tedesco o in inglese. La qualifica di un Master aprirà le migliori prospettive di carriera possibili, con il solo ramo economico della CFRP che dovrebbe crescere del 10 percento all'anno. La forte domanda di specialisti in compositi è quindi destinata a continuare ad aumentare in futuro.

NUOVO! Opzione premio triplo a tempo pieno

Il Master in Compositi verrà ora offerto nell'ambito di un programma a tempo pieno a tre premi . Una volta completato con successo, gli studenti riceveranno un Master in Compositi completamente accreditato e riconosciuto dallo stato, un certificato di gestione e un certificato di lingua tedesca.

Questo programma di tre semestri (18 mesi) è stato sviluppato pensando ai laureati in ingegneria internazionali che stanno cercando di acquisire esperienza nel campo entusiasmante dei compositi e che hanno un'affinità con la Germania. La sua natura a tempo pieno e l'inclusione di corsi di gestione e formazione in lingua tedesca sono progettati per facilitare ai candidati l'ottenimento di un visto per studenti e migliorare le loro possibilità di acquisire esperienza di lavoro in Germania. Il cuore del programma di Master è costituito da quattro blocchi di 16 giorni di lezioni frontali e sessioni di laboratorio / laboratorio, tra cui gli studenti frequentano corsi intensivi di lingua tedesca e gestione. L'ultimo semestre è dedicato alla tesi di laurea magistrale.

stuk

Specializzazione nello sviluppo professionale nel campo della tecnologia chiave del CFRP

L'Università offre il programma di ingegneria di sviluppo professionale, che porta a un Master of Science (M.Sc.), in "Verbundwerkstoffe / Composites" presso Hansecampus Stade di PFH. È accreditato dall'Agenzia di accreditamento ASIIN e riconosciuto dallo stato. Il programma di studio si estende su tre semestri, vale un totale di 60 ECTS e contiene sette moduli che sono stati coordinati in termini di contenuto.

Nel primo e nel secondo semestre del programma di studi in tedesco, parteciperai a un blocco di due settimane e uno di una settimana nonché a corsi di cinque fine settimana. Nella variante di studio insegnata in inglese, completerai un totale di quattro unità di blocco, ciascuna della durata di 17 giorni, e un corso di fine settimana . Inoltre, gli aspetti dell'apprendimento misto accompagnano il programma di studio. Il terzo semestre in entrambe le varianti di studio è riservato alla tesi di laurea e alla difesa orale. Questa suddivisione consente di coordinare in modo ottimale un programma di studio e un'attività professionale simultanea.

116304_PFH2.jpg

Contenuto dello studio

I primi due semestri sono dedicati a un consolidamento teorico dei contenuti della scienza dell'ingegneria, concentrandosi in particolare sulla progettazione concettuale e strutturale dei compositi di fibre, sui processi di produzione parzialmente / completamente automatizzati e sull'ottimizzazione dei processi. Otterrai anche una vasta conoscenza sulla progettazione di compositi multifunzionali e l'implementazione di strutture composte di fibre intelligenti. Contenuto di amministrazione aziendale, come contabilità interna

Prospettive di carriera

Il Master of Science in Verbundwerkstoffe / Composites ti fornirà una qualifica intersettoriale che ti consentirà di intraprendere attività di gestione in attività relative ai compositi in fibra. Ad esempio, aprirà eccellenti prospettive di carriera nella costruzione di aeromobili, ingegneria automobilistica, costruzione di macchine, costruzione di navi e yacht, costruzione di veicoli ferroviari e turbine eoliche.

styj

Requisito di ingresso

Corso di studi di istruzione superiore completato in scienze dell'ingegneria o una qualifica di istruzione superiore superiore alla media in scienze naturali e esperienza professionale di almeno un anno.

Procedura di richiesta

  • Applicazione scritta o online
  • Colloquio personale, ove applicabile

Scadenza della domanda

Possibile candidarsi in qualsiasi momento

Documenti di applicazione

Lettera di candidatura, lettera di accompagnamento, curriculum tabulare, copie di tutti i certificati di laurea ufficiali di tutti gli istituti di istruzione superiore e centri di formazione, una lettera di raccomandazione da parte dell'istruzione superiore, della ricerca o della sfera aziendale, modulo di domanda specifico per PFH

Tasse universitarie

  • 5.940 euro al semestre per studenti part-time; € 7.200 per studenti a tempo pieno triplo premio
  • Commissione amministrativa di 520 euro (rinuncia ai cittadini dell'UE)
  • Quota di iscrizione di 420 euro (non ricorrente)
  • 1.000 euro di tasse d'esame (una volta per programma di studio)
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

PFH Private University of Applied Sciences, established in 1995, is a state-recognized university that focuses on training and educating future managers and specialists in key technologies. Employabil ... Ulteriori informazioni

PFH Private University of Applied Sciences, established in 1995, is a state-recognized university that focuses on training and educating future managers and specialists in key technologies. Employability is at the center of all its endeavors. The university’s philosophy is that personal mastery, academic excellence, and practical knowledge and experience are essential to becoming a responsibly-acting professional. This may only be achieved through individual attention combined with theoretically founded and practice-oriented teaching. With career and coaching services as well as individual mentoring embedded into the university’s structure, all study programs are characterized by their practical and economic relevance, their internationality and a pronounced orientation towards careers. Leggi meno
Berlino , Stade , Göttingen , New York , Londra , bordò , Costa d'Oro + 6 Più Meno