Master of Science in Chimica Industriale

Generale

Descrizione programma

TUM Asia 's Master of Science in Industrial Chemistry (MSc in IC) mira a governare i futuri leader in aree tecnologiche selezionate. Si tratta di un corso post-laurea arricchente per ingegneri specializzati in farmaceutica, fine

LAUREA CONGIUNTA

Conferito da Technische Universität München (Germania) e National University of Singapore (Singapore). Il master congiunto TUM-NUS in Scienze Chimiche Industriali è giunto alla sua sedicesima edizione e ha addestrato con successo centinaia di chimici, scienziati e ingegneri per affrontare le sfide nelle industrie legate alle sostanze chimiche.

PROGRAMMA A TEMPO PIENO DI 2 ANNI

Due anni di ricerca a tempo pieno e programma incentrato sull'applicazione, comprensivo di esperienza di tirocinio e Tesi di Master.

  • Lo studente deve completare 12 moduli (4 moduli core, 7 moduli elettivi, 1 business
  • 6 corsi di laboratorio da completare (chimica pre-essenziale, 4 moduli di base e corso pratico di ricerca)
  • 7 Elettivi a scelta con tre specializzazioni: Catalisi e Petrolchimica, Scienza degli edifici e dei materiali, Combinazione interdisciplinare.
  • 45 ore di contatto per ogni Core Module, Elective Module e Lab Course

RILEVANZA DEL SETTORE

Poiché i nostri professori TUM lavorano con aziende leader nel settore, coinvolgono i loro studenti combinando le conoscenze teoriche con le loro esperienze di vita reale. Voliamo nei nostri professori TUM dalla Germania per insegnare su una base didattica esclusiva, senza compromessi sulla qualità. Gli studenti acquisiscono conoscenze dall'industria europea e asiatica, consentendo loro di portare queste conoscenze a nuovi livelli quando alla fine si recheranno all'industria o al settore della ricerca.

Un fatto divertente: lo sapevate che 9 membri della facoltà di chimica TUM hanno ricevuto il premio Nobel per la chimica.

OPPORTUNITÀ GLOBALI

Siete in grado di completare il tirocinio e la tesi a Monaco di Baviera, a Singapore o in qualsiasi parte del mondo, con qualsiasi azienda o istituto di ricerca.

La nostra classe globalizzata fornisce anche un buon banco di prova per il posto di lavoro. La capacità di lavorare con persone di culture diverse è ora una competenza essenziale per il posto di lavoro e non c'è posto migliore per iniziare che nella nostra classe.

CRITERI DI AMMISSIONE

Obbligatorio avere una laurea triennale minima in Ingegneria Chimica, Chimica o titolo equivalente in altre discipline rilevanti

  • TOEFL / IELTS (richiesto per i candidati la cui lingua madre o mezzo di istruzione di studi precedenti non è in inglese)
  • TOEFL: punteggio recente con un minimo di 88 per il test basato su Internet o 234 per il test basato su computer
  • IELTS (www.ielts.org): con risultati IELTS accademici di almeno 6.5
  • Certificato dell'Akademische Prüfstelle (APS) (richiesto solo per i candidati in possesso di una laurea in Cina, Vietnam o Mongolia)

DOMANDA DI AMMISSIONE

Il nostro portale di applicazioni online si apre il 15 ottobre di ogni anno. Lasciaci il tuo indirizzo e-mail (tramite il modulo di richiesta) e ti informeremo quando il portale di ammissione è aperto.

Tutti i candidati sono tenuti ad avviare la loro Applicazione tramite il Portale di applicazione online e quindi inviare l'elenco dei documenti cartacei richiesti (via posta elettronica) al fine di elaborare la domanda. Ulteriori informazioni ti saranno inviate quando ci avrai inviato un modulo di richiesta.



"Dopo aver completato i miei studi universitari, ho iniziato a lavorare come ricercatore in un'università di Singapore e, in qualità di ricercatore, le opportunità di avanzamento di carriera sono limitate se non si è completato il dottorato, quindi ho sentito che perseguire l'istruzione superiore mi avrebbe aiutato a raggiungere il mio Obiettivi di carriera Il programma di Chimica industriale di TUM Asia stato in grado di fornirmi ciò di cui avevo bisogno per far progredire la mia carriera, mi ha permesso di migliorare le mie conoscenze e di espormi ai moduli relativi agli aspetti economici della scienza e dell'ingegneria. "

Thomas Goh

Alumni, Master in Chimica Industriale

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Technical University of Munich Asia (also known as TUM Asia) commenced operations in Singapore in 2002 as the branch campus of the Technische Universität München (TUM).

Technical University of Munich Asia (also known as TUM Asia) commenced operations in Singapore in 2002 as the branch campus of the Technische Universität München (TUM). Leggi meno