Master of Science in Building Technology

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il Master in Building Technology offre una formazione accademica e professionale completa in una varietà di discipline nell'ambito dell'ingegneria civile e strutturale.

L'ingegneria civile svolge un ruolo chiave nella creazione di ambienti costruiti sicuri e salubri. La combinazione delle esigenze globali di efficienza energetica e sostenibilità con le caratteristiche di un buon ambiente di vita richiede comprensione teorica, capacità professionali e un'ampia prospettiva.

Il Master in Building Technology si occupa della progettazione, costruzione, uso e manutenzione di strutture di ingegneria civile, come edifici e ponti. Con i suoi quattro argomenti principali - ingegneria strutturale, prestazioni degli edifici, gestione delle costruzioni e materiali a base minerale - il programma offre conoscenze e competenze per future carriere nell'industria, nella ricerca, nell'istruzione o negli enti governativi. In base alle tue scelte individuali, puoi specializzarti in argomenti come la qualità dell'aria interna, la riparazione e la manutenzione, l'ingegneria della sicurezza antincendio, l'efficienza energetica e i servizi di costruzione.

Dal 2018 offriamo un gruppo dedicato di corsi con il titolo Strutture e architettura, offrendo così una possibilità unica per integrare studi di ingegneria e progettazione.

Il programma mira allo sviluppo delle capacità della vita lavorativa: pensiero analitico e critico; collaborazione multidisciplinare; e comunicazione per professionisti scientifici e tecnici. L'etica professionale e la responsabilità sociale e ambientale sono parte integrante dell'istruzione.

Programma di studio

Il programma comprende sei corsi (per un totale di 30 crediti) di studi comuni, che costituiscono il periodo autunnale del primo anno. Dopo il primo mandato, scegli una specializzazione nell'ambito della tecnologia di costruzione o - combinando corsi di diversi campi - raccogli una più ampia comprensione delle applicazioni di ingegneria relative alla tecnologia di costruzione.

La conoscenza tecnica viene approfondita scegliendo sei corsi (30 crediti) dai pacchetti di corsi avanzati offerti dal programma. La sintesi o specializzazione dei tuoi studi può essere ulteriormente rafforzata attraverso 30 crediti di studi elettivi, che possono includere corsi offerti dal programma di studio o altri corsi di Aalto University . Per coloro che sono alla ricerca di specializzazione, sono disponibili anche pacchetti di corsi predefiniti.

Opportunità di carriera

Poiché la necessità degli ingegneri civili è innegabile per la costruzione e la manutenzione delle strutture, esiste una domanda naturale per i professionisti laureati in tecnologia edile. Dopo la laurea, gli studenti hanno in genere lavorato con attività di progettazione, costruzione, progetto e ricerca nel campo della tecnologia edile. Nelle fasi successive, le funzioni possono spesso essere collegate ai ruoli di consulente, amministratore, dirigente o ricercatore senior. Se non è un lavoratore autonomo, è possibile trovare una vasta gamma di possibili datori di lavoro: imprese edili nazionali e internazionali, nonché industrie dei materiali da costruzione. Esistono anche posizioni nel settore pubblico, ad es. Pubblica amministrazione, organizzazioni ambientaliste e istituzioni come le Nazioni Unite.

Requisiti per l'ammissione

Aalto University processo di selezione degli studenti della Aalto University è competitivo e basato sulla carta. Le domande che superano il controllo di ammissibilità (valutazione amministrativa) condotte dai Servizi di ammissione Aalto University procedono alla valutazione accademica specifica del programma della scuola.

I seguenti sono usati come criteri per la valutazione accademica:

  • Università / istituto di istruzione superiore; riconosciuto per l'alta qualità dell'istruzione e della ricerca.
  • Laurea e pertinenza degli studi; adatta molto bene o eccellente all'opzione di studio.
  • Rendimento scolastico; deve essere principalmente molto buono o eccellente.
  • Motivazione e impegno per il programma; dovrebbe essere chiaramente in relazione con l'opzione di studio.

Documenti aggiuntivi

Il programma richiede i seguenti documenti obbligatori:

  • una lettera di motivazione
  • CV

Lettera di motivazione

Suggerimenti per scrivere una lettera di motivazione

Ammissioni del Master presso la School of Engineering 2020

La lettera di motivazione è una parte importante della tua candidatura. Ti dà l'opportunità di presentare informazioni pertinenti che non possono essere fornite altrove nell'applicazione.

Esempi di domande da considerare quando si scrive la lettera di motivazione:

  • Perché stai facendo domanda per il programma del master in questione?
  • Cosa ti aspetti di guadagnare dagli studi nel programma del master?
  • Perché pensi di essere la persona giusta per questo programma di master?
  • In che modo la tua precedente istruzione, esperienza di lavoro, conoscenze e abilità supporteranno il tuo successo negli studi di laurea?
  • Descrivi i tuoi obiettivi professionali. In che modo pensi che il programma di master a cui ti stai candidando sosterrebbe lo sviluppo del tuo profilo professionale?
  • In quale settore ti piacerebbe lavorare in futuro? Che tipo di carriera stai pianificando?
  • Perché vuoi studiare all'università di Aalto University e in Finlandia?
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and desig ... Ulteriori informazioni

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and design, architecture, and technology in Finland. Leggi meno
Espoo , Helsinki , Pori , Mikkeli + 3 Più Meno