Master of Science in Building Technology

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il Master in Building Technology educa i futuri leader che fondono perfettamente scienza e design incentrato sull'uomo per aiutare la transizione verso un ambiente costruito più intelligente. Ciò può significare, ad esempio, rispondere al bisogno globale di edifici efficienti dal punto di vista energetico e sistemi di economia circolare su scala.

Obiettivi di studio

Le Nazioni Unite stimano che oltre due terzi della popolazione mondiale vivrà nelle città entro il 2050. Poiché l'urbanizzazione non farà che accelerare, il modo in cui questi spazi urbani sono costruiti e progettati non è qualcosa che dovrebbe essere preso alla leggera. Il Master in Building Technology educa i futuri leader che fondono perfettamente scienza e design incentrato sull'uomo per aiutare la transizione verso un ambiente costruito più intelligente. Situata all'incrocio tra digitalizzazione e ricerca di livello mondiale, la tecnologia degli edifici è un campo entusiasmante che risponde al bisogno globale di edifici efficienti dal punto di vista energetico, sistemi di economia circolare su scala e un ambiente costruito complessivamente più sano. Aalto University laureati della Aalto University - con la loro combinazione unica di comprensione teorica, capacità professionali e prospettiva interdisciplinare - sono pronti per una vasta gamma di opportunità di carriera, che contribuiscono tutte alla riforma del settore.

Al termine del Master in Building Technology, i laureati avranno:

Forti competenze nella progettazione, costruzione, utilizzo e manutenzione di strutture complesse di ingegneria civile, come edifici e ponti. I laureati sono in grado di lavorare per un ambiente costruito più intelligente e più vivibile.

Ampie capacità analitiche per valutare gli impatti e l'efficacia delle diverse proposte. Sulla base dell'analisi approfondita, i laureati sono in grado di determinare le soluzioni più efficienti per quanto riguarda la funzionalità, il ciclo di vita e la sostenibilità di edifici e strutture.

Una mentalità visionaria e proattiva per guidare e gestire vari progetti di ingegneria. I laureati possiedono grandi capacità di gestione e comunicazione che svolgono un ruolo cruciale nel migliorare la collaborazione tra esperti di vari settori che lavorano verso obiettivi comuni.

Un approccio sostenibile integrato alla loro professione. I laureati vedono il benessere dell'ambiente, della società e delle persone come punto di partenza per un'ingegneria civile e strutturale di successo.

Lingua di istruzione

La lingua di insegnamento in questo programma è l'inglese.

Tasse universitarie

La quota di iscrizione è di € 15000 per studenti non UE / SEE per anno accademico. Maggiori informazioni sulla pagina Borse di studio e tasse scolastiche ( Aalto .fi).

Contenuto degli studi

Il programma prevede sei corsi (per un totale di 30 crediti) di studi comuni, che costituiscono il semestre autunnale del primo anno. Dopo il primo semestre, gli studenti scelgono una specializzazione nella tecnologia degli edifici o, combinando corsi di campi diversi, acquisiscono una più ampia comprensione delle applicazioni ingegneristiche legate alla tecnologia degli edifici.

Le conoscenze tecniche di base vengono approfondite attraverso studi avanzati (30 crediti). Gli studenti possono scegliere tra una varietà di corsi offerti sotto i seguenti gruppi tematici di argomenti:

  • Ingegneria strutturale
  • Costruzione e manutenzione
  • Prestazioni costruttive
  • Gestione della costruzione
  • Strutture e architettura

La sintesi o la specializzazione degli studi può essere ulteriormente rafforzata attraverso 30 crediti di studi opzionali, che possono includere corsi offerti dal programma di studi o altri corsi Aalto University .

Temi

Il Master in Building Technology si occupa della progettazione, costruzione, utilizzo e manutenzione di strutture di ingegneria civile come edifici e ponti. La sostenibilità è profondamente radicata negli studi dalla riflessione su cosa significhi costruire città e comunità sostenibili per mantenere la salute e il benessere dell'individuo come punto focale di tutto il design. Per fornire esempi concreti degli argomenti trattati, ecco alcuni corsi scelti dall'ampio curriculum del programma:

  • Gestione del processo di progettazione (5 ECTS)
  • Qualità dell'aria interna (5 ECTS)
  • Tecnologia di produzione di strutture in calcestruzzo (5 ECTS)
  • Strutture in legno (5 ECTS)
  • Dinamica e simulazione del fuoco (5 ECTS)
  • Metodi sperimentali nei materiali da costruzione (5 ECTS)
  • Strutture e architettura: ingegneria parametrica (3-6 ECTS)
Metodi

Studiare nel programma assume molte forme: dalla ricerca basata sulla teoria e sulla scienza alle attività pratiche. Gli studenti beneficiano dell'accesso a laboratori ben attrezzati che rafforza ulteriormente la loro capacità di applicare metodi di varie discipline per creare innovazioni all'avanguardia.

Il mix di teoria e pratica forma un ambiente di apprendimento dinamico, in cui gli studenti possono anche interagire con l'industria, ricevere brief da aziende reali e creare soluzioni praticabili individualmente o in gruppo. Inoltre, la School of Engineering organizza regolarmente escursioni per aziende, rafforzando ulteriormente le preziose esperienze di apprendimento pratico e di vita reale.

Altri metodi includono lezioni tenute da professori e specialisti in visita, compiti a casa, seminari e presentazioni, nonché tavole rotonde. La rete di professori include specialisti e ricercatori di fama internazionale e pubblicati che sono altamente dediti al loro mestiere, creando un ambiente di apprendimento motivante e incoraggiante.

Struttura

Nel complesso, il programma del Master in Building Technology comprende un totale di 120 crediti ECTS. Il programma biennale consiste in:

  • Studi comuni (30 ECTS)
  • Studi avanzati (30 ECTS)
  • Studi opzionali (30 ECTS)
  • Tesi di Master (30 ECTS)
Piano di studio personale (PSP)

Il Piano di studio personale (PSP) è uno strumento pratico per definire il percorso di studio di uno studente, compilando una selezione ottimale di corsi che sono in linea con gli interessi dello studente e le esigenze del programma. PSP è anche uno strumento utile per gli studenti per tenere traccia dei loro studi. Nella migliore delle ipotesi, mostra dove si trovano gli studenti con i loro studi e fissa delle pietre miliari concrete da seguire.

Per ulteriori informazioni sui corsi inclusi nel programma, visitare la sezione del programma su Into, il portale degli studenti della Aalto University .

Opportunità di carriera

La collaborazione aziendale all'interno del Master in Building Technology è molto attiva durante gli studi. Molte delle lezioni e dei lavori di progetto vedono esperti del settore prendere parte all'insegnamento e alla guida degli studenti. Gli alumni sono attivi nell'incontrare e supportare gli studenti.

Poiché vi è una crescente domanda di esperti che padroneggiano la progettazione, costruzione e manutenzione di strutture, nonché ingegneri visionari che lavorano per città più verdi e intelligenti, gli studenti possono utilizzare la loro esperienza in diversi modi dopo la laurea. Esempi di percorsi di carriera intrapresi dai nostri laureati includono:

  • Lavorare con attività di progettazione, costruzione, progetto e ricerca nel settore dell'architettura, dell'ingegneria e delle costruzioni
  • Nelle fasi successive, avanzamento a posizioni dirigenziali, amministrative e di consulenza nel settore dell'architettura, dell'ingegneria e delle costruzioni
  • Diventare lavoratori autonomi nel campo della tecnologia edile
  • Seguendo un percorso accademico e diventando ricercatore nel settore

Aalto University dispone di servizi di carriera ben consolidati per sostenere l'occupazione degli studenti in Finlandia e all'estero. Grazie al curriculum flessibile, molti studenti Aalto lavorano già durante gli studi e si garantiscono posizioni di ingresso prima della laurea. C'è anche una comunità imprenditoriale molto attiva ad Aalto , che lavora come trampolino di lancio per la fondazione di un'azienda.

Internazionalizzazione

Il Master in Building Technology affronta argomenti e temi che sono universali e globali e, quindi, i laureati hanno molte opportunità internazionali di fronte a loro. Comprendere culture e sistemi locali diversi è essenziale per una carriera internazionale nel campo e gli studenti sono altamente incoraggiati a studiare un semestre all'estero. Il programma offre anche un'opportunità di doppia laurea in collaborazione con l'Università Tecnica della Danimarca - DTU, un'università leader nel campo della tecnologia degli edifici e dell'ingegneria civile. Inoltre, il Dipartimento di Ingegneria Civile collabora strettamente con altre università internazionali di alta qualità, istituti di ricerca e aziende del settore.

Nel complesso, Aalto University è internazionale per natura e accoglie ogni anno migliaia di studenti di laurea e di scambio dall'estero. Questi studenti si uniscono alla variegata comunità di Aalto non solo attraverso i loro studi ma anche attraverso molteplici eventi per il tempo libero, celebrazioni e attività extracurriculari nel campus. Programmi di tutoraggio attivo e servizi di supporto lavorano duramente per aiutare gli studenti internazionali a integrarsi nella cultura nordica e sentirsi a casa in Finlandia.

Multidisciplinare

Il Master in Building Technology riunisce varie discipline diverse, tra cui matematica, fisica, design e scienze sociali. Questo approccio multiforme riunisce studenti e professori di background diversi, creando una comunità altamente multidisciplinare attorno all'argomento condiviso. Gli studenti sono inoltre incoraggiati ad intraprendere percorsi di studio molto unici e personalizzati, abilitati dalla grande varietà di corsi avanzati ed opzionali disponibili. Ad esempio, sotto il titolo Strutture e architettura, gli studenti hanno la possibilità di integrare studi di ingegneria e design.

Nel complesso, Aalto University è ben nota per il collegamento tra discipline di economia, arte, tecnologia e scienza. Il vivace campus e la libertà di scegliere corsi opzionali in tutta l'università riuniscono studenti provenienti da diversi settori sotto lo stesso tetto. Questo ambiente spontaneo e multidisciplinare accende nuove idee che riunisce appassionati intorno a loro e dà vita ad amicizie, reti e, ogni tanto, startup.

Opzioni di studio post-laurea

Il Master in Building Technology presso Aalto è considerato un'ottima base per studi di dottorato e posizioni post-dottorato.

Requisiti di ammissione specifici del programma e criteri di valutazione

Aalto University processo di selezione degli studenti della Aalto University è competitivo e basato sulla carta. Le domande che superano il controllo di ammissibilità (valutazione amministrativa) condotte dai Servizi di ammissione Aalto University procedono alla valutazione accademica specifica del programma della scuola.

I seguenti sono utilizzati come criteri per la valutazione accademica 2021:

Rendimento scolastico

  • Cosa viene valutato: voti della laurea precedente / CGPA
  • Requisiti di ammissione: i voti devono essere principalmente molto buoni o eccellenti
  • Documenti valutati: Transcript of records
  • Criticità: critica

Rilevanza di studi precedenti

  • Cosa viene valutato: contenuto e quantità in relazione ai requisiti specifici dell'opzione di studio applicata
  • Cosa cerchiamo in un candidato: i contenuti si adattano molto bene o eccellente all'opzione di studio.
  • Documenti valutati: Transcript (s) of records, degree certificate (s)
  • Criticità: critica

Riconoscimento e qualità di un'istituzione

  • Cosa viene valutato: riconoscimento e qualità dell'istituto precedente del richiedente
  • Requisiti di ammissione: riconosciuto per l'alta qualità dell'istruzione e della ricerca
  • Metodo per dimostrare la competenza: classifiche internazionali e nazionali degli istituti di istruzione superiore
  • Criticità: non critica

adeguatezza

  • Cosa viene valutato: ulteriore applicabilità del candidato all'opzione di studio, motivazione e impegno per gli studi
  • Documenti valutati: lettera di motivazione
  • Criticità: non critica
Ultimo aggiornamento Ottobre 2020

Sulla scuola

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and desig ... Ulteriori informazioni

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and design, architecture, and technology in Finland. Leggi meno
Espoo , Helsinki , Pori , Mikkeli + 3 Più Meno