Master of Science in Biology

Generale

Descrizione programma

L'eccezionale posizione geografica rende l' UIT The Arctic University of Norway un luogo ideale per studiare l'ambiente artico. Specializzati in un campo biologico che ti interessa e acquisisci conoscenze che ti offrono competenze speciali nel tuo lavoro futuro. Il nostro obiettivo generale della ricerca e dell'insegnamento è l'adattamento alla vita alle alte latitudini, che si occupa dei meccanismi a tutti i livelli dell'organizzazione, dalle molecole e dalle cellule attraverso gli organismi agli ecosistemi, in ambienti terrestri e marini.

Descrizione del programma

Diverse discipline del Master sono offerte che riflettono la posizione geografica unica dell'UIT UIT The Arctic University of Norway nell'alto nord. Offrono l'opportunità di esplorare una serie di domande affascinanti all'interno della biologia moderna e sottolineano alcune delle sfide della società: per quanto riguarda la gestione delle risorse naturali e della biodiversità.

Ogni disciplina è collegata alla ricerca in corso e pertinente nei diversi campi. Forniranno il background teorico pertinente, la formazione nel laboratorio di stato dell'arte e i metodi sul campo, nonché la formazione delle competenze di presentazione e di trasferimento delle conoscenze.

Il programma del Master in biologia offre le seguenti discipline:

  • Fisiologia animale artica
  • Ecologia d'acqua dolce
  • Ecologia marina e biologia delle risorse
  • Biologia ambientale molecolare
  • Popolazioni e ecosistema del nord

Risultati di apprendimento

Ci si aspetta che il candidato di un Master abbia una conoscenza avanzata e completa della metodologia biologica, delle teorie, dei concetti e degli approcci scientifici. Si prevede che i candidati che completano il programma abbiano raggiunto i seguenti risultati di apprendimento, definiti da competenze generali, conoscenze e abilità:

Conoscenza

Gli studenti avranno conoscenze avanzate in biologia e in una delle seguenti discipline offerte:

  • Fisiologia animale artica
  • Ecologia d'acqua dolce
  • Ecologia marina e biologia delle risorse
  • Biologia ambientale molecolare
  • Popolazioni e ecosistema del nord

Abilità

Gli studenti avranno la possibilità di:

  • Formulare domande di ricerca pertinenti in modo indipendente e applicare teorie, concetti e metodi in base agli standard scientifici ed etici nel campo.
  • Ricercare e valutare la recente ricerca biologica in modo critico e fare valutazioni usando le conoscenze scientifiche sul campo.
  • Presentare conoscenze e idee biologiche in modo istruttivo a ricercatori, responsabili delle politiche e pubblico in generale.

Conoscenza generale

  • Hanno acquisito esperienza specialistica in una delle discipline offerte
  • Hanno la competenza per analizzare problemi biologici che richiedono abilità ad alto livello.
  • Applicare le loro conoscenze e abilità nella teoria biologica e metodi in nuove aree rilevanti per la società
  • Avere competenze sufficienti per partecipare e valutare progetti di ricerca o per avanzare agli studi di dottorato

Insegnamento e valutazione

Sono impiegati diversi metodi di insegnamento e valutazione, tra cui conferenze, seminari, lavoro di laboratorio, laboratorio informatico e corsi sul campo. Questi varieranno da corso a corso.

Gli esami del corso possono essere esami orali o scritti, valutazioni del lavoro di progetto / rapporti di laboratorio / rapporti sul campo, spesso in combinazione.

La supervisione del lavoro del progetto che porta alla stesura della tesi del Master sarà fornita da personale di facoltà, a volte in collaborazione con un supervisore esterno.

Prospettive di lavoro

Un Master in Biologia preparerà gli studenti per una vasta gamma di posti di lavoro, in entrambi i settori pubblico e privato, tra cui; ricerca, amministrazione, consulenza e professione dell'insegnamento.

Molti studenti del Master in Biologia sono collegati a progetti comuni che coinvolgono il Dipartimento di biologia marina e artica (AMB) e altri istituti a Tromsø che svolgono attività di ricerca e consultazione biologica, ad esempio Istituto Polar Norvegese, Istituto di ricerca marina, Istituto norvegese per la natura Ricerca (NINA), Bioforsk, Akvaplan-Niva e Nofima.

Accesso a ulteriori studi

Al completamento con successo del corso di laurea, gli studenti possono essere qualificati per l'ammissione a un programma di dottorato in Biologia presso l'UiT o altrove.

Possibilità di scambio

Gli studenti possono fare domanda per gli studi di scambio o lavoro sul campo all'estero secondo gli accordi di cooperazione disponibili all'interno di programmi di borse di studio come Erasmus, Nordplus, Barentsplus o North2North. Si prega di consultare il consulente di studio del programma per ulteriori informazioni. Gli studenti possono anche intraprendere periodi di studio presso il Centro universitario di Svalbard, UNIS

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

UIT The Arctic University of Norway is the northernmost university of the world. Its location on the edge of the Arctic implies a mission. The Arctic is of increasing global importance. Climate change ... Ulteriori informazioni

UIT The Arctic University of Norway is the northernmost university of the world. Its location on the edge of the Arctic implies a mission. The Arctic is of increasing global importance. Climate change, the exploitation of Arctic resources and environmental threats are topics of great public concern, and which the University of Tromsø takes special interest in. At UiT The Arctic University of Norway you can explore global issues from a close-up perspective. Leggi meno
Tromsø , Alta , Narvik + 2 Più Meno