Master of Science in Advanced Energy Solutions Sistemi e mercati energetici sostenibili

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Questo importante offre una comprensione di base dei sistemi energetici, le principali sfide che le nostre soluzioni energetiche devono affrontare oggi e le possibili vie verso un futuro sostenibile.

Obiettivi di studio

Un sistema energetico affidabile e conveniente è un requisito fondamentale della società moderna. Oggi, i sistemi energetici affrontano sfide con l'integrazione flessibile di diverse forme energetiche (energia, calore, combustibili) e con la crescente complessità dei sistemi dovuta alla generazione di energia distribuita e all'emergere di produttori-clienti attivi, vale a dire prosumatori. L'integrazione di fonti rinnovabili intermittenti come l'energia solare, eolica e delle onde nel sistema energetico è una delle principali sfide del nostro futuro sostenibile.

Il maggiore offre una solida base teorica, oltre a strumenti e abilità pratiche necessari agli ingegneri che lavorano nel campo dei sistemi energetici. Al fine di preparare gli studenti a comprendere problemi complessi e multidisciplinari del campo, il maggiore è progettato per essere flessibile. I corsi comprendono considerazioni teoriche, lavori sperimentali, applicazioni industriali e esperienze di prima mano. Il maggiore prepara gli studenti alle sfide attuali e future affrontate dalle compagnie energetiche, dall'industria manifatturiera, dalle società di consulenza e dalla società. Gli studenti sono ben preparati a proseguire gli studi di dottorato. Al completamento del maggiore, lo studente sarà in grado di:

  • Comprendere i fondamenti dei sistemi energetici
  • Avere una visione olistica che consenta di analizzare dipendenze complesse in vasti sistemi energetici
  • Ottimizza e sviluppa i sistemi energetici tenendo conto delle diverse forme di energia
  • Comprendere il ruolo delle varie parti nei mercati dell'energia
  • Sviluppa applicazioni per l'efficienza energetica e la sostenibilità
  • Analizzare e valutare le sfide esistenti e future nel campo dei sistemi energetici

Opportunità di carriera

I laureati del Master in Advanced Energy Solutions sono in grado di agire come esperti in almeno uno dei seguenti campi, a seconda delle principali scelte: nuovi sistemi e mercati di energia e energia, tecnologie avanzate di produzione di energia e energia, costruzione e progettazione e utilizzo di energia comunale, bioenergia o processi energetici industriali.

Tipici datori di lavoro sono aziende energetiche, industrie ad alta intensità energetica, società di ingegneria e consulenza, università e istituti di ricerca. I laureati saranno in grado di applicare un pensiero nuovo, adattivo e socialmente intelligente e migliorare la collaborazione interdisciplinare con competenze di gestione del progetto ben addestrate per iniziative imprenditoriali riguardanti soluzioni energetiche.

Studi postlaurea

Il programma si qualifica per gli studi di dottorato (Dottore in Scienze in un campo applicabile).

Contenuto degli studi

I principali sistemi e mercati energetici sostenibili offrono una solida base teorica nonché strumenti e abilità pratiche necessari agli ingegneri che lavorano nel campo dei sistemi energetici.

Il master (120 crediti) è costituito dai principali studi, studi opzionali e tesi di laurea. Il maggiore è costituito da studi comuni condivisi da tutti i maggiori del programma Advanced Energy Solutions, studi comuni specifici di rilievo e studi avanzati. I corsi comuni offrono allo studente una conoscenza di base del campo. La specializzazione si sviluppa principalmente attraverso studi avanzati, in cui gli studenti possono scegliere corsi di argomenti diversi. Gli studi elettivi sono scelti interamente dallo studente. La tesi di laurea conclude la laurea.

Struttura degli studi

Il Master (120 ECTS) è composto da studi nei principali (65 ECTS), studi elettivi (25 ECTS), e la tesi di Master (30 ECTS).

Tesi

Gli studenti sono tenuti a completare una tesi di Master, che è un incarico di ricerca con un carico di lavoro corrispondente a 30 crediti ECTS. L'argomento della tesi è concordato dallo studente e dal professore supervisore. Le tesi di Master sono tipicamente scritte per un'azienda o per uno dei progetti di ricerca dei dipartimenti in questione.

Internazionalizzazione

L'ambiente di studio nel programma è fortemente internazionale e gli studi sono condotti in gruppi multiculturali. La School of Electrical Engineering offre diverse possibilità di scambio di studenti in tutto il mondo. Gli studi di scambio possono essere facilmente inclusi nella laurea, ad esempio come minore internazionale. Altre possibilità per sviluppare la propria competenza globale sono, ad esempio, condurre una formazione pratica all'estero, seguire un corso estivo all'estero o fare da tutor per gli studenti del primo anno.

Centro di ricerca

La ricerca in questo programma è collegata a diverse aree di interesse nella School of Electrical engineering e nella School of Engineering. La piattaforma energetica Aalto University è strettamente collegata a questo programma.

Requisiti di ammissione specifici per l'opzione di studio

I candidati al programma devono prima soddisfare i criteri generali di ammissibilità e i requisiti linguistici comuni a tutti i programmi di Master presso Aalto University .

Il processo di selezione per i principali sistemi e mercati dell'energia sostenibile è competitivo e basato su carta. Le domande che superano il controllo di ammissibilità dei Servizi di ammissione Aalto University (valutazione amministrativa) procedono alla valutazione accademica specifica del programma.

Saranno utilizzati i seguenti criteri di valutazione accademica:

  • università / istituto di istruzione superiore; riconosciuto per l'alta qualità dell'istruzione e della ricerca
  • grado e rilevanza degli studi; vestito molto bene o eccellente per l'opzione di studio
  • rendimento scolastico; deve essere principalmente molto buono o eccellente
  • motivazione e impegno; dovrebbe essere chiaramente in relazione con l'opzione di studio

Requisiti del documento specifico per l'opzione di studio

Il programma richiede i seguenti documenti obbligatori:

  • una lettera di motivazione
  • curriculum vitae
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and desig ... Ulteriori informazioni

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and design, architecture, and technology in Finland. Leggi meno
Espoo , Helsinki , Pori , Mikkeli + 3 Più Meno