Master of Science - Progettazione tecnica

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Bachelor of Engineering con conoscenza dei materiali, della meccanica e della modellazione, ma anche altri possono essere adatti al programma del master in ingegneria . Uno speciale interesse nella comprensione delle teorie matematiche e fisiche e delle descrizioni di comportamenti di costruzione, processi di progettazione, comportamento dei materiali diversi, ad esempio, può essere un vantaggio per massimizzare il risultato dell'apprendimento nell'educazione.

Engineering Design è un progetto basato su scienza ingegneristica e comprende conoscenze sulla progettazione del prodotto e sulla tecnologia computazionale. Gli ingredienti principali di Engineering Design Calcoli / calcoli scientifici tecnici e matematica applicata applicati a problemi relativi al design, alla geometria e alla scienza dei materiali. Il corso di progettazione tecnica fornisce agli studenti una comprensione del design e del design estetico oltre a una profonda comprensione dei principi e dei metodi matematici e fisici nel processo di progettazione. Diamo particolare enfasi alla geometria e alla forma, ai processi di progettazione e di prodotto, ai calcoli di forza e analisi, ai materiali, alla modellazione e alle simulazioni computerizzate.

La caratteristica principale di un prodotto è che può sopportare le sollecitazioni a cui è destinato essere esposto. Ad esempio, design e materiali adattati a calore estremo o freddo, carichi pesanti su tempi lunghi o brevi e radiazioni elettriche o termiche. A volte l'attrito dovrebbe essere il più ampio possibile, mentre altre volte dovrebbe essere il più piccolo possibile. Le cerniere flessibili (ad es. I piani in plastica) dovrebbero resistere all'apertura e chiusura molte volte senza andare a vuoto. Inoltre, potremmo avere diversi requisiti e desideri, ad esempio, che il prodotto sia il più leggero possibile, il più rigido possibile, il più economico possibile o il più insonorizzato possibile, il che significa che il design e i materiali devono essere ottimizzati di conseguenza. Questo processo richiede un'attenta analisi e calcoli, specifici processi e tecniche che si apprendono durante il periodo di studio. Le soluzioni buone e appropriate per i problemi scientifici di ingegneria avanzata possono essere risolte utilizzando la conoscenza delle teorie matematiche e fisiche che lavori nel corso dello studio. Durante il corso ci sono anche progetti in cui gli studenti progettano, calcolano, modellano, simulano, riprogettano e creano prototipi.

Con una laurea in scienze, in Engineering Design, avrai un'ampia piattaforma teorica. Questo ti renderà una risorsa indispensabile per qualsiasi azienda desiderosa di essere all'avanguardia nello sviluppo tecnologico.

Scopri i modi sistematici per fare la giusta scelta di materiali e design di vari prodotti e strutture. Materiali compositi, materiali e strutture moderni e avanzati sono elementi importanti del programma. Inoltre, si impara la matematica applicata e le teorie che vengono utilizzate, tra le altre cose, per modellare, visualizzare, simulare ed eseguire calcoli sui prodotti e sugli elementi strutturali. Oltre a eseguire progetti di progettazione, modellazione e visualizzazione su computer, utilizziamo anche workshop di modellazione e la tecnica di produzione a strati (SLA) o la stampante 3D per creare una varietà di prototipi fisici dei prodotti nei progetti.

Risultati di apprendimento

Conoscenza:

  • ha una conoscenza avanzata nel campo accademico della matematica, della fisica e dell'ingegneria e conoscenze specialistiche in un'area limitata nel campo della progettazione ingegneristica (K1)
  • ha una conoscenza approfondita di diverse teorie e metodi nel campo della progettazione ingegneristica (K2)
  • può applicare le conoscenze a nuove aree nel campo accademico di calcoli numerici e analitici, calcoli, materiali, processo di progettazione sistematica, metodi computazionali, progettazione ingegneristica (K3)
  • può analizzare i problemi accademici sulla base della storia, delle tradizioni, del carattere distintivo e del posto in una società del campo accademico in ingegneria (K4)

Abilità:

  • può analizzare e trattare criticamente varie fonti di informazione e usarle per strutturare e formulare argomentazioni accademiche (S1)
  • può analizzare le teorie esistenti e le interpretazioni nel campo della progettazione ingegneristica e lavorare indipendentemente su problemi pratici e teorici (S2)
  • può utilizzare metodi rilevanti nella progettazione ingegneristica per la ricerca e l'insegnamento in modo indipendente (S3)
  • può condurre un progetto di ricerca o sviluppo indipendente e limitato sotto la supervisione e in conformità con le norme applicabili per l'etica della ricerca (S4)

Competenza generale:

  • in grado di analizzare problemi etici, accademici, professionali e di ricerca pertinenti (GC1)
  • può applicare le conoscenze e le abilità nell'ambito della progettazione ingegneristica in nuove aree per svolgere incarichi e progetti avanzati (GC2)
  • può comunicare un ampio lavoro indipendente e padroneggiare il linguaggio e la terminologia del campo accademico della progettazione ingegneristica (GC3)
  • può comunicare su questioni accademiche, analisi e conclusioni nel campo della progettazione ingegneristica, sia con specialisti che con il pubblico in generale (GC4)
  • può contribuire a nuovi processi di pensiero e innovazione (GC5)

Requisiti per l'ammissione

Laurea triennale in progettazione ingegneristica con un minimo di 30 crediti in matematica / statistica.

Insegnamento e valutazione

Metodi di insegnamento e apprendimento

Il programma prevede corsi con lezioni frontali e un alto grado di educazione ai problemi (es. Learning by doing), in cui gli studenti trascorrono il loro tempo lavorando a progetti rilevanti sotto la supervisione di uno staff altamente qualificato. I progetti riguardano argomenti rilevanti nel campo della progettazione ingegneristica.

Forma di valutazione

Attraverso il master biennale in Engineering Design, gli studenti vengono valutati sia in conoscenza teorica che in capacità ingegneristiche. Questa valutazione si basa su esami scritti o orali, oltre a relazioni scritte e presentazione dei risultati del progetto. Il programma mira ad essere internazionale e basato sulla ricerca, e gli studenti acquisiranno quindi competenze tecnologiche all'avanguardia.

Possibilità di scambio

È possibile studiare parti del programma principale presso altre università. In questo caso, un piano individuale deve essere realizzato in accordo con il coordinatore del programma.

Prospettive di lavoro

Puoi lavorare per chiunque dipenda dallo sviluppo continuo dei loro prodotti, come ad esempio produttori, costruttori o società di consulenza nell'ambito della produzione automobilistica, della tecnologia spaziale, del settore petrolifero, delle costruzioni leggere di imbarcazioni e mobili, della costruzione di case e edifici, attrezzature tecniche o beni di consumo. Inoltre, puoi lavorare nell'insegnamento, nella ricerca e sviluppo, oppure puoi essere un candidato per posizioni dirigenziali nel settore pubblico e privato. Sulla base della precedente esperienza, i progettisti sono estremamente ricercati e trovano facilmente posti di lavoro interessanti.

Accesso a ulteriori studi

Dopo aver completato il master in progettazione ingegneristica, il candidato ha una laurea in MsS che si qualifica per iniziare come dottoranda in aree ph.d. rilevanti (es. Ingegneria meccanica, matematica applicata, metodi computazionali). UIT Campus Narvik ha un dottorato. educazione nel campo della Matematica applicata e dell'ingegneria computazionale, che gli studenti del corso di ingegneria sono qualificati per ottenere una posizione, se la valutazione è abbastanza buona (ad esempio per l'accettazione come dottorando), e se ci sono posizioni disponibili.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

UIT The Arctic University of Norway is the northernmost university of the world. Its location on the edge of the Arctic implies a mission. The Arctic is of increasing global importance. Climate change ... Ulteriori informazioni

UIT The Arctic University of Norway is the northernmost university of the world. Its location on the edge of the Arctic implies a mission. The Arctic is of increasing global importance. Climate change, the exploitation of Arctic resources and environmental threats are topics of great public concern, and which the University of Tromsø takes special interest in. At UiT The Arctic University of Norway you can explore global issues from a close-up perspective. Leggi meno
Tromsø , Alta , Narvik + 2 Più Meno