Master of Science - Ingegneria elettrica

UIT The Arctic University of Norway

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master of Science - Ingegneria elettrica

UIT The Arctic University of Norway

Il programma principale in ingegneria elettrica è adatto per gli studenti con l'interesse di sistemi di energia elettrica e fonti di energia elettrica, elettronica di potenza e azionamenti di motori elettrici, e l'ingegneria elettrica è un campo in rapida crescita con un sacco di opportunità di carriera.

L'ingegneria elettrica riguarda la tecnologia elettrica applicata. È una disciplina complessa e dinamica che spazia dalla microelettronica all'elettromagnetismo alla tecnologia ad alta potenza, dallo sviluppo della tecnologia dell'informazione di domani all'automazione e alla strumentazione di processi industriali complessi. Gli ingegneri elettronici hanno per decenni rivoluzionato la nostra giornata ordinaria. Il concetto di "alta tecnologia" si basa in gran parte su innovazioni nel campo dell'ingegneria elettrica. Nell'ambito di questa disciplina, hai l'opportunità di imparare a padroneggiare una vasta gamma di abilità.

  • Energia rinnovabile
  • Stabilità e affidabilità nei sistemi di alimentazione
  • Funzionamento, controllo ed economia dei sistemi di alimentazione
  • Elettronica di potenza e motori elettrici
  • Teoria del controllo

Il programma Master fornirà una solida conoscenza di settori quali ingegneria informatica, elaborazione dei segnali, ingegneria di controllo, elettronica di potenza, tecnologia e programmazione a microprocessore, meccatronica e azionamenti di motori elettrici ed elettromagnetismo. Lavorerai anche in progetti pratici legati all'industria, che offrono ulteriori opportunità di studio accademico. Sia i progetti che la tesi finale vengono solitamente eseguiti in collaborazione con le aziende. Questo ti dà l'opportunità unica di entrare in contatto con un possibile futuro datore di lavoro.

Risultati di apprendimento

Durante il programma di studi Master in Ingegneria Elettrica dovrebbe acquisire una sufficiente conoscenza dei sistemi di energia elettrica e fonti di energia rinnovabile, teoria del controllo, elettronica di potenza e motori elettrici, tra le altre materie.

Dovrebbero essere in grado di progettare, costruire e gestire sistemi elettrici avanzati e innovativi con una vasta gamma di applicazioni.

Requisiti per l'ammissione

Un rilevante programma di laurea triennale in ingegneria con almeno 30 crediti matematici / argomenti statistici.

Insegnamento e valutazione

Metodi di insegnamento e apprendimento

La maggior parte dei corsi si basa su lezioni, studio individuale ed esercitazioni, individuali o di gruppo. Gli esercizi possono essere volontari o obbligatori. Ci sono diverse esercitazioni di laboratorio incluse nei progetti. Si prega di fare riferimento alle singole descrizioni dei corsi per ulteriori informazioni.

In una certa misura, ci sono anche progetti obbligatori da fare. Questi vengono eseguiti da gruppi di studenti che elaborano un rapporto finale del progetto che deve essere presentato a un insegnante, un esaminatore o altri studenti. Gli argomenti per un tale progetto possono essere basati su esperimenti di laboratorio, questioni aziendali pertinenti o simili. Alcuni corsi sono interamente basati su progetti con alcune indicazioni degli insegnanti.

La tesi finale può essere eseguita in stretta collaborazione con i partner industriali pertinenti e / o sulla base di R esistenti

Forma di valutazione

Nel corso del programma vengono utilizzate varie forme di valutazione per le diverse materie, a seconda delle preferenze degli insegnanti. Nella maggior parte dei casi, un esame scritto fornisce la valutazione principale. Oltre agli esami scritti, gli incarichi o i progetti obbligatori (individualmente o in gruppo) saranno spesso inclusi nella valutazione finale.

La valutazione del portfolio viene utilizzata per alcune materie, mentre altre sono valutate sulla base della relazione finale e forse anche di una presentazione. La tesi di master viene valutata esclusivamente sulla base di una relazione finale scritta. Ulteriori informazioni sui diversi corsi si trovano nelle descrizioni dei corsi.

Possibilità di scambio

È possibile studiare parti del programma principale presso altre università. In questo caso, un piano individuale deve essere realizzato in accordo con il responsabile del programma.

Prospettive di lavoro

Puoi lavorare nello sviluppo, nella costruzione, nella ricerca e nella gestione di progetti nell'ambito dell'elettronica, dell'automazione, delle telecomunicazioni, della sorveglianza ambientale, della tecnologia dei dati, della fornitura elettrica e della strumentazione. I datori di lavoro sono spesso nell'industria di processo e nel settore energetico.

Accesso a ulteriori studi

Ph.D. gli studenti svolgono il loro lavoro di ricerca nel gruppo di ricerca Sistemi elettromeccanici.

Il programma abilita gli studenti a conseguire un dottorato di ricerca e il campus Narvik può offrire tale istruzione in collaborazione con altre università in Norvegia e Svezia.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 12, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Gennaio 2019
Agosto 2019
Duration
Durata
4 semestri
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Dicembre 1, 2018
Application deadline 1 December.
Locations
Norvegia - Narvik, Nordland
Data d'inizio : Gennaio 2019, Agosto 2019
Scadenza domanda Dicembre 1, 2018
Application deadline 1 December.
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Gennaio 2019, Agosto 2019
Norvegia - Narvik, Nordland
Scadenza domanda Dicembre 1, 2018
Application deadline 1 December.
Data di conclusione Richiedi info