Master of Science - Biomedicina computazionale

Generale

Descrizione programma

La biomedicina computazionale si concentra sull'applicazione e sullo sviluppo di metodi computazionali di biologia e bioinformatica per l'analisi di set di dati molecolari di prossima generazione raccolti su scala sempre maggiore negli ospedali di tutto il mondo.

Questo programma ti fornirà le competenze necessarie per guidare questo entusiasmante mercato futuro come analista di dati biomedici e / o sviluppatore di innovative soluzioni biomediche di informatica. Ciò ti consentirà di contribuire a dare forma al futuro della medicina assistita da computer.

Durante il primo anno, combinerai corsi obbligatori ed opzionali con un periodo di ricerca in Systems Biology o Bioinformatics.

Il primo si concentra su dataset omici su larga scala, reti biologiche e modellistica avanzata, mentre il secondo si concentra sull'analisi di sequenze e studi di struttura e funzione di biomolecole, nonché di medicina traslazionale ed epidemiologia.

I corsi obbligatori assumono la forma di lezioni di biologia, matematica e programmazione come punti di partenza. Devi selezionare due di queste tre classi, a seconda della tua laurea di primo livello.

Il secondo anno è dedicato alla tesi di laurea a tempo pieno (60 ECTS).

Opportunità di carriera
Nelle industrie biotecnologiche e farmaceutiche, nel settore sanitario e nelle università, c'è una crescente domanda di laureati che sono esperti nell'uso di computer e software speciali nel campo biologico e biomedico.


Inoltre, le competenze nell'ambito della modellizzazione di sistemi dinamici complessi e della conoscenza dei metodi statistici offrono anche opportunità di carriera in società di consulenza, agenzie di brevetti e, in alcuni casi, nel settore bancario.

Se vuoi lavorare in ricerca, un Master della University of Southern Denmark è una solida base per continuare con un dottorato.

Ammissione
Per essere ammesso a questo programma, è necessario essere in possesso di un diploma di laurea in scienze naturali o altro titolo pertinente basato su almeno tre anni di istruzione superiore dopo il liceo.


Gli studenti saranno qualificati per l'ammissione dopo una valutazione individuale da parte della commissione di studio.

Inoltre, potrebbe essere necessaria documentazione per verificare la tua conoscenza dell'inglese.

Ultimo aggiornamento May 2018

Sulla scuola

University of Southern Denmark has created an institution of higher research and education which provides first-class educational opportunities and is cooperation partner for both public and private b ... Ulteriori informazioni

University of Southern Denmark has created an institution of higher research and education which provides first-class educational opportunities and is cooperation partner for both public and private businesses and organisations for providing qualified labour. Leggi meno
Odense , Kolding , Slagelse , Sønderborg , Esbjerg , Flensburg , Copenhagen , Lubiana , Girona , Pechino + 9 Più Meno