Master of Science Agricoltura urbana e Green Cities

Generale

Descrizione programma

Si noti che questo programma è in lingua inglese

Con la probabilità che le città siano più dense nel 2050, è essenziale assumere una visione più ampia dello sviluppo sostenibile quando si tratta di pianificazione urbana. In questo contesto, l'agricoltura urbana sta diventando una componente essenziale della natura nella città e offre numerose soluzioni ai problemi dell'umanità: sovraffollamento, carenza di terreni agricoli, cambiamenti climatici, ecc.

Il Master in Agricoltura urbana e Città verdi ha lo scopo di formare futuri manager nei lavori agricoli urbani e orticoli secondo un approccio innovativo e ampio alla pianificazione, allo sviluppo e alla sostenibilità.

Il corso è stato progettato per fornire ai futuri laureati gli strumenti e le competenze ibride necessarie per sviluppare nei settori professionali pubblici e privati responsabili della progettazione, attuazione e monitoraggio di progetti agricoli e orticoli innovativi e multifunzionali nelle città.

Oggi, la capacità di una città di implementare la biodiversità e le strategie di ripristino degli impianti solleva molte domande, principalmente legate al modo di riunire un'architettura di progetto basata sui seguenti cinque principi principali, all'interno di una strategia complessiva:

  • Produzione alimentare locale, biologica e ad alto rendimento,
  • Produzione e uso ottimizzato delle energie rinnovabili,
  • Bonifica e riutilizzo dell'acqua piovana e grigia,
  • Riciclo dei rifiuti,
  • Energy-plus costruzione di edifici.

Lo scopo di introdurre il Master of Science in Urban Agriculture e Green Cities è di progettare, attuare e seguire progetti basati sull'agricoltura e l'orticoltura nelle città, combinando aspetti agronomici, architettonici, ambientali, energetici, economici e sociali.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

UniLaSalle trains generalist engineers to hold high-level executive and top management positions in the following sectors especially: agriculture, food industry, food and health, geology and the envir ... Ulteriori informazioni

UniLaSalle trains generalist engineers to hold high-level executive and top management positions in the following sectors especially: agriculture, food industry, food and health, geology and the environment. Student intake is selective. Academic programmes are research-informed to support the curriculum of the great range of scientific disciplines taught at the school. Leggi meno
Beauvais , Mont-Saint-Aignan , Parigi , Rennes + 3 Più Meno