Master of Interaction Design

Generale

Descrizione programma

La scadenza per la presentazione delle domande è il 1 marzo 2021

ixd-cover.jpg_5616x3744.jpg

Interaction Design (IxD) è un campo creativo in rapido sviluppo. L'evoluzione continua della tecnologia di consumo intelligente ha aumentato la necessità di interfacce utente ed esperienze intuitive ben progettate. Sia che si tratti di un'app mobile, di un front-end di un servizio web o di un sistema complesso che coinvolge diverse esperienze digitali e fisiche, il design dell'interazione è una parte essenziale di esso. I designer di interazione mirano a rendere gli incontri degli utenti con informazioni e macchinari sofisticati il ​​più semplice e piacevole possibile.

Il nostro programma si concentra sulla progettazione centrata sull'uomo. La ricerca, l'analisi e i test degli utenti costituiscono la base del curriculum. Gli studi teorici si basano su progetti pratici di progettazione basati su veri e propri briefing di aziende dall'Estonia e dall'estero. La progettazione agile, il design agile e i metodi di sviluppo di prodotti / servizi assicurano il buon esito dei progetti.

La cooperazione del nostro programma di Master con il dipartimento di Graphic Design presta una solida attenzione alle abilità e agli strumenti del design dell'interfaccia utente grafica: visualizzazione dei dati, tipografia digitale, visual design, grafica animata, prototipazione GUI, ecc.

La collaborazione con i dipartimenti di Product Design, Interior Architecture e il programma di Design & Engineering amplia l'ambito del curriculum all'interazione tangibile e agli spazi interattivi. L'informatica fisica, la tecnologia indossabile e la realtà virtuale sono coperti da progetti di studio.

I laureati del programma di Interaction Design Master saranno ben equipaggiati per gestire complessi progetti di sviluppo di prodotti / servizi e per gestire team multidisciplinari internazionali. Ci aspettiamo che i nostri studenti rappresentino un'ampia varietà di sfondi. La precedente esperienza in progettazione e sviluppo di software è utile, ma assolutamente non necessaria. Durante il primo semestre del programma, una serie di corsi introduttivi aiuta gli studenti a familiarizzare con il design, la programmazione e l'imprenditorialità. Diamo il benvenuto a tutti coloro che hanno un serio interesse nel progettare interazioni, interfacce e esperienze utente. Se vuoi imparare come lavorare come specialista o come team leader nel campo dell'interaction design, unisciti alla nostra famiglia di studenti internazionali!

Profili occupazionali per i laureati:

  • Designer di interazioni
  • Designer di interfacce
  • Designer esperienza utente
  • Progettista del servizio
  • Design manager
  • Responsabile del team di progettazione

"Volevo studiare Interaction Design in una scuola d'arte, non in una università, ci sono solo pochissime scuole d'arte in Europa che offrono un master in quel campo, e l'Estonia sembrava offrire un grande patrimonio nell'arte come paese, quindi io deciso il EAA . Grazie al programma, ho acquisito una solida base in design thinking, prototipazione, e l'esecuzione di progettazione basato su progetti Tutti i progetti sono hands-on,. v'è un vero e proprio prodotto alla fine, che è molto soddisfacente Sebbene la maggior parte dei progetti avvenga in collaborazione con partner del settore, è ancora possibile offrire un lavoro più astratto e concettuale e, a volte per i partner del settore, è ancora più stimolante. Il programma mi ha aiutato a strutturare i miei progetti da ideazione a il prodotto finale - in una squadra e per conto mio. "

- Roland Arnoldt, MA Interaction Design '18

140679_eu_structural_and_investment_funds_horizontal.jpg

Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Sulla scuola

The Estonian Academy of Arts, founded in 1914, is the only public university in Estonia offering higher education in fine arts, design, architecture, media, visual studies, art culture, cultural herit ... Ulteriori informazioni

The Estonian Academy of Arts, founded in 1914, is the only public university in Estonia offering higher education in fine arts, design, architecture, media, visual studies, art culture, cultural heritage and conservation. Located in the capital city, Tallinn, it is an active study and research institution and the leading national centre of innovation in visual culture. Studies take place in our new building with an innovative and inspiring environment. Leggi meno