Master of Fine Arts in Art Video

Syracuse University - College of Visual and Performing Arts

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master of Fine Arts in Art Video

Syracuse University - College of Visual and Performing Arts

Panoramica

Il programma di laurea magistrale in arti grafiche comprime la progettazione artistica multimediale inclusa con la pratica artistica. Questo programma di laurea incoraggia l'esplorazione delle possibilità estetiche del soggetto, del genere e delle tecnologie multimediali dal punto di vista personale.

Gli studenti lavorano a stretto contatto con i docenti nello sviluppo di strutture e strategie per fare arte nei video e nei media correlati, tra cui performance media art, narrativa estesa, documentario radicale, installazione multicanale e site-specific, arte commovente e arte ricca di suoni per l'intervento e la vita della rete digitale .

Il programma è supportato da video digitali e impianti audio. La produzione viene eseguita con DSLR e videocamere digitali di fascia alta e periferiche necessarie (treppiedi, microfoni, luci, ecc.). Per la produzione sono disponibili illuminazione dedicata e studi con schermo verde. La post-produzione viene eseguita su sistemi digitali non lineari all'avanguardia, tra cui uno studio audio digitale multitraccia discreto. Proiettori HD e schermi piatti sono forniti per installazioni e mostre. Sistemi analogici e lineari sono disponibili per la ricerca e la conservazione di archivi. Abbiamo una collezione completa e internazionale di video art disponibile per la ricerca e l'insegnamento.

Il programma di video artistico a livello di MFA presuppone che i candidati siano altamente motivati ​​a produrre lavori stimolanti e siano in grado di lavorare in un ambiente di esercitazione. I premi finanziari si basano su revisione del portafoglio, lettere di raccomandazione e precedenti esperienze. Gli assistentati di insegnamento consentono di stabilire un'esperienza di insegnamento in classe. Le strutture di produzione e post-produzione sono gestite da studenti laureati, offrendo opportunità per imparare la gestione di successo di un multi-uso, strutture multi-formato. Video art I destinatari dei diplomi MFA hanno generalmente continuato nel loro campo come video artisti, progettisti multimediali, specialisti di post-produzione, produttori indipendenti e docenti in altri video universitari, film e nuovi media.

Perché il nostro programma?

  • Il nostro programma è relativamente inusuale, in quanto si concentra sulla video arte, non sui multimedia digitali o sulle comunicazioni. Abbiamo una storia e una tradizione in questo settore.
  • Il nostro programma è piccolo (da sei a otto studenti); quindi, prestiamo molta attenzione ai nostri studenti.
  • I nostri studenti sono trattati come artisti professionisti. Ci si aspetta che siano pensatori critici e individui altamente produttivi, che realizzino e mostrino la loro arte mentre sono qui e siano modelli di riferimento per i nostri studenti universitari e la comunità in generale.
  • I membri della nostra facoltà sono artisti di fama internazionale che esibiscono e scrivono sulla video arte. I loro premi includono il Premio del Governatore Generale del Canada in Arti visive e multimediali e il Premio EMAF al Festival europeo delle arti multimediali.
  • Puoi approfittare delle opportunità di studio globali per gli studenti MFA e coinvolgerti con una serie impressionante di artisti visitati a livello nazionale e internazionale.
  • Siracusa ospita l'Everson Museum of Art, che ha istituito una delle prime collezioni di video arte negli Stati Uniti e oggi detiene la più grande collezione di video al mondo.
  • Quando ti diplomerai, apparterrai ad una rete globale di entusiasti ex-studenti VPA.

Strutture

Il programma di video d'arte è ospitato nello Shaffer Art Building, che ospita tutti i programmi e le strutture del Dipartimento di Transmedia. Il programma è supportato da video digitali e impianti audio. La produzione viene eseguita con DSLR e videocamere digitali di fascia alta e periferiche necessarie (treppiedi, microfoni, luci, ecc.). Per la produzione sono disponibili illuminazione dedicata e studi con schermo verde. La post-produzione viene eseguita su sistemi digitali non lineari all'avanguardia, tra cui uno studio audio digitale multitraccia discreto. Proiettori HD e schermi piatti sono forniti per installazioni e mostre. Sistemi analogici e lineari sono disponibili per la ricerca e la conservazione di archivi. Abbiamo una collezione completa e internazionale di video art disponibile per la ricerca e l'insegnamento.

Artisti in visita

Trarrai ispirazione e intuizione dagli artisti residenti e visitanti che ogni anno visitano il programma di video d'arte e il Dipartimento di Transmedia. Artisti visitati in passato hanno incluso Carolee Schneemann, Dani Leventhal, Astria Suparak, Kurt Hentschlager, Lisa Steele, Igor Vamos, Chrissy Iles, Michael Snow, Bill Viola, Direttore X, DJ Spooky e Tanya Mars, tra molti altri.

programma scolastico

Il programma di laurea in video art MFA richiede 60 crediti. Di seguito sono riportati i requisiti generali del programma. Consultare il catalogo dei corsi di laurea dell'Università di Syracuse per informazioni dettagliate su questo curriculum e sui nostri corsi.

Requisiti del programma

Studio principale: 24 crediti
Elettivi di studio: 12 crediti
Storia dell'arte o accademici correlati: 12 crediti
Elettivi gratuiti: 6 crediti
Seminario di laurea: 3 crediti
Presentazione finale: 3 crediti

CREDITI TOTALI: 60
LUNGHEZZA DEL RESIDENCE: 3 ANNI

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento June 24, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Febbraio 15, 2019
Locations
Stati Uniti d'America - Syracuse, New York
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Febbraio 15, 2019
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Stati Uniti d'America - Syracuse, New York
Scadenza domanda Febbraio 15, 2019
Data di conclusione Richiedi info