Master of Fashion Styling e Comunicazione

Generale

Descrizione programma

La creazione e lo sviluppo di immagini di moda a 360 ° accanto a strategie di comunicazione contemporanee.

File del corso

  • Tipo di corso: Master
  • Lingua inglese
  • Scuola: moda
  • Crediti IED: 60
  • Durata: 10 mesi
  • Orario: pomeriggio 19.00-22.30 h (MF 3, 4 o 5 giorni a settimana)
  • Frequenza: di persona
  • Qualifica: Privata / Un certificato privato verrà rilasciato alla fine del corso.
  • Diretto a: a coloro che sono interessati al mondo della moda e ai suoi processi, così come laureati o titolari di diplomi in comunicazione, Marketing e PR o giornalismo alla ricerca di formazione specifica nel campo della moda e delle comunicazioni.
  • Processo di ammissione: Currículum vitae / Motivation Letter Project Portfolio (max 3Mb) / Web Colloquio personale come ritenuto necessario dal team di coordinamento accademico

The Fashion Styling and Communication Master forma professionisti che saranno in grado di presentare nuove proposte visive di moda (styling, direzione creativa, fashion film ....) Oltre a sviluppare strategie di comunicazione, branding e marketing contemporanee per le aziende di moda esistenti. È una formazione teorica e pratica che avvicina lo studente alle realtà del mercato professionale attraverso una serie di collaborazioni con diversi marchi della moda (lusso

obiettivi

  • Scopri gli aspetti storici, etici, sociali e culturali della moda per costruire una solida base per progetti accademici e di lavoro
  • Impara come identificare le fonti di riferimenti adatti per lavorarci correttamente
  • Comprendere, a un livello profondo, il funzionamento dell'attuale settore della moda nel suo complesso
  • Sviluppa le abilità artistico-concettuali intorno alla creazione dell'immagine della moda
  • Promuovere l'analisi personale, in termini di immagine e comunicazione della moda, per realizzare un auto-branding appropriato, che può essere applicato a marchi collaborativi
  • Acquisisci conoscenze sulle attuali strategie di comunicazione, branding e marketing e impara a proporre idee innovative nel prossimo futuro
  • Padroneggia gli strumenti digitali necessari per lo sviluppo di progetti e impara a tenere conversazioni professionali sul posto di lavoro
  • Internalizzare tutti gli aspetti relativi alla sostenibilità nel senso più ampio del concetto e della sua applicazione

Opportunità professionali

  • Stilista di moda
  • Fashion Editor
  • Direttore creativo
  • Creatore del contenuto
  • Operazioni di e-commerce
  • Strategia di commercializzazione basata su stimoli sensoriali
  • Responsabile account chiave di comunicazione
  • Strategista di marketing
  • Social media manager
  • Fashion PR
Ultimo aggiornamento Giugno 2019

Sulla scuola

We can remember the Spanish domination over Milan, lasted almost two centuries, and that in southern Italy. In a way, the decision that Spain would be the first country outside Italy to host IED campu ... Ulteriori informazioni

We can remember the Spanish domination over Milan, lasted almost two centuries, and that in southern Italy. In a way, the decision that Spain would be the first country outside Italy to host IED campuses came quite naturally. Leggi meno