LINGUA DEL CORSO: SPAGNOLO

Il Master of Fashion Management e Product Management è progettato per formare professionisti nel campo dello sviluppo del prodotto e della gestione degli acquisti, essendo essenziale per conoscere l'interazione tra design, marketing, produzione e l'importanza del lavoro in una squadra di diversi profili professionali.

La chiave del successo di un prodotto non è solo in un grande design, è essenziale che detto prodotto raggiunga il consumatore finale con le caratteristiche con cui è stato concepito, senza difetti di qualità, con il prezzo appropriato e nei tempi previsti.

Pertanto, il Master of Fashion Management e Product Management si basa su due aree principali: da un lato, la riflessione e l'acquisizione delle conoscenze in aree di strategia, marketing e produzione, dando allo studente una conoscenza approfondita delle fasi che vanno dalla creazione del prodotto alla messa in negozio; e, d'altra parte, l'acquisizione di competenze e visione pratica sulla gestione di un buon prodotto in un'azienda di moda, sia essa propria o straniera, grande o piccola.

fashion product management

Obiettivi del corso

Il Master of Management e Product Management of Fashion mira a fornire una formazione specifica dell'ambiente professionale al settore delle aziende di moda, dando accesso ad un alto grado di specializzazione che richiede il mercato del lusso e della vendita al dettaglio, sia nei campi della gestione, sviluppo, produzione, vendita e comunicazione del prodotto. Tra gli altri obiettivi, evidenziamo:

  • Per conoscere a fondo il ciclo completo del prodotto moda.
  • Impara a conoscere le funzioni di ogni dipartimento e lavora come una squadra.
  • Comprendere la lingua e i concetti tecnici dei dipartimenti e delle aree coinvolte.
  • Migliora la capacità di adattare e risolvere i conflitti.
  • Migliora la capacità di adattare e risolvere i conflitti.
  • Conoscere la strategia e gli strumenti di marketing dell'ambiente della moda.
  • Analizzare e comprendere i processi di produzione.
  • Gestisci risorse finanziarie.
  • Crea la tua attività.

opportunità di lavoro

Gli studenti che completano il Master of Fashion Product Management e Management potranno accedere, tra gli altri, alle seguenti attività professionali:

  • Dipartimenti di progettazione integrati o studi indipendenti
  • Sviluppo del prodotto
  • Acquisto e gestione dei fornitori
  • Controllo di qualità
  • Logistica
  • produzione
  • Marketing del prodotto
  • Imprenditore della propria attività
Programma insegnato in:
  • Spanish (Spain)

Vedi 28 più corsi della IED – Istituto Europeo di Design Madrid »

Ultimo aggiornamento Ottobre 1, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
9 mesi
Tempo pieno
Prezzo
12,400 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine