Master of Engineering in Microelectronics Manufacturing Engineering

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito dell'istituzione

Descrizione programma

39323_39224_colorful_campus_photo.jpg

Maggiori informazioni su come RIT sta affrontando la crisi del coronavirus qui

Panoramica

I master di ingegneria della produzione di microelettronica coprono gli aspetti intensivi della tecnologia dei circuiti integrati, le tecniche di modellazione e simulazione e la verifica pratica di questi processi. In laboratorio, studenti provenienti da diversi ambiti ingegneristici e scientifici progettano e fabbricano circuiti di semiconduttori, imparano come utilizzare le apparecchiature di imaging, sviluppare e creare sistemi e produrre e testare i propri circuiti integrati nella nostra camera bianca. La produzione di microelettronica presso il RIT utilizza diverse discipline come chimica, fisica e ingegneria per fornire una laurea che renda i nostri studenti molto richiesti nel mercato del lavoro.

La ME in ingegneria della produzione di microelettronica offre un'ampia formazione per gli studenti che sono interessati a una carriera nel settore dei semiconduttori e in possesso di una laurea in ingegneria tradizionale o altre discipline scientifiche.

Risultati del programma

Dopo aver completato il programma, gli studenti saranno in grado di:

  • Progettare e comprendere una sequenza di fasi di elaborazione per fabbricare un dispositivo a stato solido per soddisfare una serie di parametri geometrici, elettrici e / o di elaborazione.
  • Analizzare i dati elettrici sperimentali da un dispositivo a stato solido per estrarre i parametri delle prestazioni per il confronto con i parametri di modellazione utilizzati nella progettazione del dispositivo.
  • Comprendere gli attuali materiali, processi e sistemi litografici per soddisfare i requisiti di imaging e / o di modellatura del dispositivo.
  • Comprendere la pertinenza di un processo o dispositivo, proposto o esistente, alle attuali pratiche di produzione.
  • Eseguire in un ambiente di ingegneria microelettronica, come evidenziato da uno stage.
  • Apprezzate le aree di specializzazione nel campo della microelettronica, come ingegneria dei dispositivi, progettazione dei circuiti, litografia, materiali e processi, resa e produzione.

Piano di studio

Gli studenti ricevono il diploma ME dopo il completamento con successo di 30 ore di credito, che comprendono corsi di base, corsi opzionali, seminari di ricerca e uno stage. In determinate circostanze, a uno studente può essere richiesto di completare corsi di bridge per un numero superiore al numero minimo di crediti. Gli studenti completano corsi di microelettronica, microlitografia e produzione.

Microelectronics

I corsi di microelettronica coprono i principali aspetti della tecnologia di produzione dei circuiti integrati, quali ossidazione, diffusione, impianto ionico, deposizione chimica da vapore, metallizzazione, incisione al plasma, ecc. Questi corsi enfatizzano le tecniche di modellazione e simulazione e la verifica pratica di questi processi . Gli studenti usano speciali strumenti software per questi processi. In laboratorio, gli studenti progettano e fabbricano circuiti integrati in silicio MOS, imparano come utilizzare le apparecchiature di elaborazione dei semiconduttori, sviluppare e creare un processo e produrre e testare i propri circuiti integrati.

Microlithography

I corsi di microlitografia sono corsi avanzati di chimica, fisica ed elaborazione coinvolti nella microlitografia. La litografia ottica è studiata attraverso tecniche di diffrazione, Fourier e valutazione delle immagini. I modelli di diffrazione scalare sono utilizzati per simulare la formazione di immagini aeree e le influenze dei parametri di imaging. Vengono studiati i sistemi di resistenze positive e negative, nonché i processi per l'applicazione IC. Gli argomenti avanzati includono resistori chimicamente amplificati; sistemi di resistenze multistrato; maschere a sfasamento; un fascio di elettroni, raggi X e litografia UV profonda. Le esercitazioni di laboratorio comprendono la progettazione di sistemi di proiezione, la caratterizzazione di materiali resistenti, l'ottimizzazione del processo e la litografia a fascio di elettroni.

Produzione

I corsi di produzione comprendono argomenti come pianificazione, monitoraggio del work-in-progress, costi, controllo del magazzino, capital budgeting, misure di produttività e gestione del personale. Vengono introdotti concetti di controllo della qualità e del processo statistico. Il laboratorio per questo corso è una fabbrica gestita da studenti all'interno del dipartimento. Questioni importanti come la misurazione della resa, la densità dei difetti, la mappatura dei wafer, i grafici di controllo e altri strumenti di misurazione della produzione vengono esaminati nelle lezioni e attraverso il lavoro di laboratorio. Anche la produzione integrata al computer è studiata in dettaglio. Modellazione dei processi, simulazione, controllo diretto, reti di computer, sistemi di database, collegamento di programmi applicativi, monitoraggio degli impianti, applicazioni di sistemi esperti per diagnosi e formazione e robotica sono supportate da esperienze di laboratorio nella fabbrica di circuiti integrati. Il programma è anche offerto online per gli ingegneri impiegati nel settore dei semiconduttori.

tirocinio

Il programma richiede agli studenti di completare uno stage o seguire un corso facoltativo aggiuntivo. L'opzione di tirocinio implica un'esperienza lavorativa strutturata e supervisionata che consente agli studenti di acquisire competenze professionali che li aiutano nel raggiungimento degli obiettivi di carriera desiderati.

Uno stage può essere preso in qualsiasi momento dopo il completamento del primo semestre e può essere progettato in diversi modi. A conclusione del tirocinio, è richiesta la presentazione di una relazione finale di tirocinio al consulente della facoltà e al direttore del programma.

Industrie

  • Hardware elettronico e computer
  • Produzione
  • Settore automobilistico
  • Aerospaziale

programma scolastico

Ingegneria della produzione di microelettronica, laurea specialistica, sequenza di corso tipica

Primo anno

  • MCEE-601 Fabbricazione microelettronica
  • Materiali e processi di litografia MCEE-605
  • MCEE-603 Thin Films
  • MCEE-795 Metodi di ricerca microelettronica
  • Produzione di microelettronica MCEE-732
  • Modellazione dei processi VCE MCEE-602
  • MCEE-615 Sistemi di nanolitografia
  • MCEE-795 Metodi di ricerca microelettronica
  • MCEE-777 Stage di ingegneria microelettronica
  • Laureato elettivi

39324_39225_real_aerial_of_campus_with_river.jpg

Requisiti per l'ammissione

Per essere considerati per l'ammissione al programma ME in ingegneria della produzione microelettronica, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Completa una domanda di laurea.
  • Tenere un diploma di maturità (o equivalente) da un'università o un'università accreditate in ingegneria o in un campo correlato.
  • Invia le trascrizioni ufficiali (in inglese) da tutti i lavori del corso di laurea e di laurea precedentemente completati.
  • Avere un GPA cumulativo minimo di 3.0 (o equivalente).
  • Invia due lettere di raccomandazione da fonti accademiche o professionali.
  • I candidati internazionali la cui lingua madre non è l'inglese devono presentare punteggi dal TOEFL, IELTS o PTE. È richiesto un punteggio TOEFL minimo di 79 (basato su Internet). È richiesto un punteggio IELTS minimo di 6.5. Il requisito del punteggio del test di lingua inglese è esentato per i madrelingua inglesi o per coloro che inviano le trascrizioni dai titoli conseguiti presso le istituzioni americane.
  • I candidati che si iscrivono a un diploma di laurea in ingegneria non elettrica o non microelettronica possono essere considerati per l'ammissione, tuttavia, potrebbe essere richiesto loro di completare altri corsi di bridge per assicurarsi che siano adeguatamente preparati per gli studi universitari.
Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

With more than 80 graduate programs in high-paying, in-demand fields and scholarships, assistantships and fellowships available, we invite you to take a closer look at RIT. Don't be fooled by the word ... Ulteriori informazioni

With more than 80 graduate programs in high-paying, in-demand fields and scholarships, assistantships and fellowships available, we invite you to take a closer look at RIT. Don't be fooled by the word "technology" in our name. At RIT, you will discover a university of artists and designers on the one hand, and scientists, engineers, and business leaders on the other – a collision of the right brain and the left brain. Leggi meno