Read the Official Description

Il programma Master of Education in Arts collega esplicitamente teoria e pratica, concentrandosi su temi contemporanei, che abbracciano diverse pratiche e discorsi (educazione, pedagogia, politica, arte, design, teoria culturale, didattica digitale, filosofia, educazione museale e "arti della comunità" ). Gli studenti sono incoraggiati a riflettere sulla loro posizione e sulle metodologie di insegnamento all'interno dei contesti sociali, culturali e politici, e hanno sovvenzionato una visione ravvicinata dei più recenti sviluppi in educazione artistica, arte contemporanea e design. Attraverso un intenso processo di studio, rafforzano la loro posizione professionale e personale sul campo. Sebbene l'attenzione generale sia interdisciplinare, il programma è specializzato in educazione artistica e di design.

In che modo gli educatori possono aiutare a definire il ruolo dell'arte e del design nella società? Quali metodologie pedagogiche sono appropriate per un pubblico e contesti specifici? In che modo sviluppi quali "la svolta educativa nell'arte" influenzano l'educazione nella galleria? L'educazione artistica può aiutare i bambini a crescere fino a diventare adulti sicuri di sé ed emancipati? In che modo l'educazione all'arte e al design si adatta a una società e all'ambiente educativo in evoluzione, o come risponde a un'economia neoliberista e a una cultura della valutazione crescente? Queste sono solo alcune delle domande che sono al centro del programma di Master of Education in Arts Piet Zwart Institute .

Il corso si basa principalmente su seminari e workshop intensivi guidati da un gruppo dedicato di educatori, artisti, designer e teorici. Attraverso un curriculum unico su misura che combina l'apprendimento collettivo con esercitazioni individuali, ricerca basata sulla pratica e indagine teorica, il nostro programma si basa sul concetto di professionista critico-critico. Ogni studente si laurea con una vasta ricerca e progetto presentato pubblicamente alla fine del secondo anno.

Il curriculum è progettato per gli insegnanti (istruzione secondaria e superiore, università) che operano all'interno di un quadro istituzionale, o con una pratica educativa all'interno del settore culturale, ma il programma si apre anche a operatori culturali, artisti e designer interessati all'educazione, pedagogia e / o la dimensione pubblica del loro lavoro. A seconda del background, degli interessi e delle qualifiche educative di uno studente, il programma prepara i laureati a impegnarsi con strutture educative formali e ambienti di apprendimento informali, come workshop di condivisione delle competenze e progetti basati sulla comunità. Le metodologie pedagogiche spaziano dalla ricerca sul campo attiva alla ricerca teorica, i metodi interpretativi e l'esplorazione di nuove ed emergenti forme di didattica digitale.

Al fine di attrarre e accogliere i professionisti che cercano di migliorare o migliorare la loro pratica professionale, il programma è strutturato come un corso part-time di 60 crediti suddiviso in due anni. Le lezioni si tengono ogni due settimane il venerdì e il sabato (in caso di moduli principali il giovedì sera viene aggiunto a quello per facilitare le lezioni, eccetera). Tutti i moduli sono insegnati in inglese.

Dopo aver soddisfatto i requisiti di credito, gli studenti si diplomano con un Master of Education in Arts (MEd).

Il Master of Education in Arts non ti qualifica per insegnare nelle scuole elementari (scuola elementare) o nelle scuole superiori (voortgezet onderwijs). Questa certificazione varia in base al paese e alla regione, al tuo background formativo o ai gradi richiesti in precedenza.

Codice CROHO: 49117 M - che sta per Master Education in Arts.

QUALIFICAZIONE

Il Master Education in Arts è pienamente accreditato e rivisto dalla NVAO (Nederlands-Vlaams Accreditatie Organisatie), il comune consiglio di accreditamento accademico per i Paesi Bassi e la parte fiamminga del Belgio, e completamente sovvenzionato dallo stato olandese. Il programma è strutturato come un corso part-time di 60 crediti suddiviso in due anni.

APPLICARE

Il Master Education in Arts è un programma part-time di 30 crediti. A causa della richiesta di visto olandese e dei requisiti di permesso di soggiorno, con nostro rammarico, non siamo in grado di accettare studenti al di fuori dell'UE . (I permessi di soggiorno vengono rilasciati solo agli studenti che seguono un programma di master a tempo pieno)

Scadenza della domanda:

I comitati di ammissione del Piet Zwart Institute esaminano domande, interviste e accettano candidati su base continuativa da dicembre 2017 a maggio 2018, fino a quando tutte le posizioni nelle coorti sono occupate.

Il nostro strumento di applicazione online sarà nuovamente accessibile il 1 ° dicembre 2017.

  • 1 febbraio 2018: prima revisione delle domande completate per i candidati olandesi e comunitari.
  • 1 marzo 2018: Seconda revisione per le domande completate per i candidati olandesi e dell'UE.
  • 15 maggio 2018: termine ultimo per la revisione delle domande complete per i candidati olandesi e comunitari.

Una volta che un comitato ha esaminato la tua domanda completata, potresti essere contattato per un colloquio.
La risposta alla tua candidatura avverrà entro e non oltre il 1 giugno 2018.

Si prega di leggere attentamente i requisiti dell'applicazione . Presta molta attenzione alle informazioni relative alle tasse universitarie.

Inizio dell'anno accademico
L'anno accademico 2018/19 inizierà il 1 ° settembre 2018.

Program taught in:
Inglese
Last updated June 20, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Part-time
Prezzo
1,655 EUR
- Studenti europei (quota annuale). Per ulteriori informazioni sulla descrizione del prezzo del controllo del programma.
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine
Application deadline
Data di fine