Master of Education (M.Ed.)

Generale

Descrizione programma

Il programma Master of Education (M.Ed.) è progettato per tutti coloro che sono interessati a migliorare le proprie conoscenze, comprensioni e abilità professionali. Il corso, che può essere erogato a tempo pieno o part-time, copre teorie, principi e pratiche in contesti educativi contemporanei.

Caratteristiche principali

Gli obiettivi del programma sono:

  • Promuovere la conoscenza e la comprensione di teorie, principi e pratiche educativi
  • Sviluppare capacità critiche e istruttive attraverso la costruzione di conversazioni e la scrittura di alta qualità
  • Promuovere ricercatori e leader educativi fiduciosi sulla cuspide del rinnovamento e della riforma dell'istruzione

Le lezioni frontali sul programma a tempo pieno si terranno venerdì sera e sabato; Le lezioni del 1 ° anno sul programma part-time si terranno il sabato. Le lezioni del secondo anno sul programma part-time si terranno il venerdì sera. Alcuni seminari aggiuntivi del sabato potrebbero essere programmati.

I metodi di insegnamento e apprendimento includono lezioni frontali, seminari e presentazioni, oratori in visita e ricerche supervisionate. I moduli sono valutati attraverso una combinazione di valutazione continua e valutazione di fine periodo. Il programma include tecniche innovative per la mappatura del processo di ricerca; queste tecniche sono piegate nelle modalità di valutazione. Un sistema di punteggio cumulativo medio viene utilizzato per riconoscere e premiare il lavoro durante il programma. Il programma viene erogato prevalentemente faccia a faccia con alcune lezioni tenute online. Ogni modulo è fortemente supportato da un ambiente di apprendimento virtuale estremamente attivo.

moduli

Il programma comprende i seguenti moduli:

  • Teoria da esercitarsi nell'educazione: questo modulo mira a consentire agli studenti di esplorare criticamente la teleologia della politica educativa contemporanea e, utilizzando le discipline di base come strumenti analitici, per consentire agli studenti di isolare e analizzare le basi teoriche, concettuali e metodologiche che si trovano alla base nucleo della visione contemporanea dell'educazione. Questo modulo aiuterà gli studenti a criticare e mettere in discussione le pratiche dell'educazione contemporanea.
  • Progetto di ricerca applicata: questo modulo consente agli studenti di ideare e completare un progetto di ricerca MIC acade indipendente basato su una domanda di loro scelta. Questo modulo mira a preparare gli studenti a strutturare, sviluppare e interrogare una domanda di ricerca a seguito dell'esplorazione critica dei metodi di ricerca contemporanei nell'istruzione.
  • Principi e pratica della ricerca in materia di istruzione: lo scopo del modulo è facilitare l'acquisizione da parte degli studenti post-laurea delle capacità di ricerca e revisione della letteratura e delle capacità di progettazione della ricerca e scrittura di proposte. Gli studenti verranno introdotti a come e in che modo fare una ricerca in letteratura e scrivere una recensione della letteratura e concettualizzare / scrivere un disegno di ricerca.
  • Garantire criticità e riflessività nella progettazione della ricerca educativa: questo modulo mira a consentire agli studenti di esaminare in modo critico e riflessivo il loro progetto di ricerca iniziale e di giustificare l'efficacia del paradigma di ricerca scelto, della metodologia di ricerca e dei metodi selezionati di raccolta dei dati per sondare la domanda di ricerca.
  • Progettazione del curriculum, sviluppo e valutazione: questo modulo introdurrà vari quadri per lo studio del curricolo come costrutto socio-culturale e come luogo di conflitto e compromesso tra valori, ideologie e culture. Il modulo introduce vari modelli di pianificazione e valutazione del curricolo ed esamina anche le teorie della conoscenza e dell'apprendimento che informano questi modelli. Questi modelli includono un modello razionale di pianificazione del curriculum che può essere ricondotto all'uso di tassonomie di obiettivi educativi. Vengono esaminate le varianti di questo approccio razionale, compresa la comprensione in base alla progettazione e in contrasto con un approccio basato più sul curriculum come "processo". Il modulo esplora il cambiamento del curriculum e l'innovazione nelle scuole ed esamina il ruolo dell'insegnante come ricercatore, impegnato nello sviluppo e nella valutazione del curriculum in corso.
  • Spese nazionali e internazionali nell'istruzione: questo modulo mira a consentire agli studenti di analizzare, discutere e discutere l'elaborazione delle politiche, l'attuazione delle politiche e l'impatto delle politiche a tutti i livelli di istruzione a livello nazionale e internazionale. Il modulo sarà consegnato da vari membri dello staff di MIC che esploreranno le tendenze nazionali e internazionali e le attuali problematiche dell'educazione nella loro area di competenza.
  • Tesi di laurea: questo modulo faciliterà la progettazione e l'implementazione degli studenti di un pezzo di ricerca educativa all'interno di un particolare paradigma, la loro valutazione dei dati e la produzione di una tesi MIC acade. Gli studenti lavoreranno sotto la stretta supervisione di un membro della Facoltà di Scienze dell'Educazione che incoraggerà e monitorerà il processo di ricerca e fornirà feedback quando necessario.

Requisiti d'ingresso

  • I candidati saranno presi in considerazione per l'ingresso diretto nel programma M Ed sulla base del possesso di un titolo di studio primario (livello 8 NFQ) con un minimo di onori 2.2. I candidati che hanno una laurea con lode 2.2 in altre discipline possono essere considerati se hanno un'esperienza professionale sostanziale e pertinente
  • I candidati per il programma a tempo pieno devono fornire uno schema della proposta di tesi (500 parole) come parte della loro domanda. Per ulteriori informazioni in merito, si prega di contattare il coordinatore del corso.
  • Per l'iscrizione diretta all'Anno 2 del programma part-time, i candidati dovranno avere un Diploma di Laurea in Sviluppo Professionale in Istruzione (Livello 9 NFQ) con un minimo di Onori 2.1.
  • Nei casi in cui il richiedente non soddisfa i normali requisiti di ammissione, il richiedente può essere valutato in base all'apprendimento precedente in linea con la politica e le procedure dell'Università sul riconoscimento dell'apprendimento precedente. Le procedure di ammissione includeranno un colloquio in cui saranno valutate l'apprendimento e l'esperienza precedenti dei candidati all'istruzione.
Requisiti della lingua inglese

I candidati per i quali l'inglese non è la prima lingua devono fornire prova del loro livello di conoscenza dell'inglese sotto forma di un punteggio composito IELTS (International English Language Testing System) di 6,5 - 7,0 con non meno di 6,0 in un componente, o equivalente IELTS accettato di UL. Tali candidati dovranno inoltre sottoporsi a un colloquio in inglese.

Come applicare

Valutazioni dello status UE / extra UE

La designazione di uno studente che proviene dall'UE o da un paese extra-UE determina le tasse che pagheranno al Mary Immaculate College ( MIC ), ad esempio potrebbero esserci casi in cui un cittadino extra-UE acquisisce la cittadinanza SEE durante il loro terzo livello studi e potrebbe beneficiare di tasse UE, per esempio.

Per determinare lo stato, le valutazioni dello stato UE / extra UE sono condotte in MIC dall'Ufficio internazionale.

Richiedenti UE

  • Il modulo di domanda deve contenere anche le tue trascrizioni universitarie.
  • Nel caso di persone di madrelingua inglese, è richiesta anche una copia di IELTS o equivalente.

Si prega di pagare la quota di iscrizione non rimborsabile di € 50 utilizzando Realex qui e restituire il modulo di domanda via e-mail a Admissions @ MIC .ul.ie o per posta all'ufficio ammissioni, Mary Immaculate College , South Circular Road, Limerick, Irlanda, V94 VN26 .

Candidati extra UE

Si consiglia di contattare l'Ufficio internazionale MIC prima di applicare il numero +353 61 204988 / + 353 61 774790.

  • Il modulo di domanda deve contenere anche le tue trascrizioni universitarie.
  • Nel caso di persone di madrelingua inglese, è richiesta anche una copia di IELTS o equivalente.

Si prega di pagare la quota di iscrizione non rimborsabile di € 50 utilizzando Realex qui e restituire il modulo di domanda via e-mail a International @ MIC .ul.ie o per posta a International Office, Mary Immaculate College , South Circular Road, Limerick, Irlanda, V94 VN26 .

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Founded in 1898, Mary Immaculate College (MIC) is a Catholic College of Education and the Liberal Arts. The College offers a wide range of programmes in Education.

Founded in 1898, Mary Immaculate College (MIC) is a Catholic College of Education and the Liberal Arts. The College offers a wide range of programmes in Education. Leggi meno