Master Of Design In Furniture Design

CEPT University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master Of Design In Furniture Design

CEPT University

Master of Design in Furniture Design

Facoltà di Design - CEPT University


La Facoltà di Design della CEPT University offre un programma post-laurea in Furniture Design. Il M. Des. (Furniture Design) è un programma professionale di 2 anni a tempo pieno, basato sulle competenze, per preparare gli studenti come designer e innovatori per un'industria del mobile in rapida crescita./>

Il M. Des. (Furniture Design) è una risposta pragmatica alle crescenti esigenze dell'industria del mobile e del mercato. Oggi, il tasso di sviluppo in tutte le metriche indiane è esponenziale in quasi tutti i settori. La domanda di mobili segue da lì nei settori residenziale, commerciale e istituzionale. Attualmente, una grande percentuale di mobili forniti al mercato proviene dall'estero e potrebbe essere facilmente progettata e realizzata in India.

Nello spirito della nuova iniziativa 'Make in India' del governo, il programma preparerà gli studenti a far parte dell'idea emergente dell'India come hub industriale globale, ad alta tecnologia e alta abilità. Il programma si allinea con l'iniziativa "Make in India" nella sua visione di:

  • Favorire l'innovazione
  • Migliora lo sviluppo delle abilità
  • Proteggi la proprietà intellettuale
  • Costruisci l'infrastruttura di produzione migliore della categoria

Affrontando questa realtà, il programma fornirà agli studenti gli strumenti per essere in grado di aggiungere valore a tutti gli aspetti del settore del mobile. "L'aggiunta di valore" è l'obiettivo chiave del progettista, in base al quale la comprensione dettagliata dei materiali e dei processi produttivi consente di realizzare prodotti migliori. Inoltre, le esigenze del consumatore, sia i privati, sia i clienti aziendali o istituzionali, saranno comprese in modo tale da poter arrivare alle soluzioni progettuali più appropriate.

Il programma affronterà questioni contemporanee nel design come la produzione di massa, la personalizzazione, le tecnologie del futuro, le questioni ambientali e, allo stesso tempo, guarderà alle abilità culturali e alle tecniche di progettazione e realizzazione.

Il programma si estende su quattro semestri che sono ciascuno strutturati attorno a uno specifico tema progettuale, partendo da elementi domestici semplici su piccola scala che portano alla comprensione di complessi bisogni specialistici delle istituzioni. Alla fine di tre semestri, gli studenti trascorreranno il loro ultimo semestre lavorando a un progetto dal vivo con una società per acquisire esperienza nel settore prima di laurearsi. Gli studenti possono avere l'opportunità di essere ingaggiati da studi di design all'estero per svolgere i loro tirocini.

Gli studenti saranno istruiti da personale accademico altamente qualificato che sta anche praticando professionisti impegnati nel campo. Avranno accesso a un laboratorio di prima classe che sarà integrato nel processo di apprendimento; dove le idee possono essere testate e realizzati modelli in scala reale. Tutte le risorse del campus della CEPT University saranno disponibili per gli studenti del programma e saranno incoraggiati a impegnarsi con diverse discipline di design.

Complessivamente, il programma fornisce agli studenti una comprensione approfondita della progettazione e della produzione di mobili e li incoraggia a studiare le tendenze attuali in materia di materiali, tecnologia e comportamento dei consumatori al fine di sviluppare mobili innovativi, efficienti e culturalmente rilevanti per il mercato indiano.


Metodologia di insegnamento/>

Il M. Des. (Furniture Design) Il programma si concentra sui seguenti metodi di insegnamento:

  • Apprendimento pratico.
  • Dinamiche di gruppo: partecipazione, discussione, brainstorming
  • Tesi e antitesi: pensiero indipendente, ricerca, esplorazione
  • Imparare da specialisti del settore in vari campi legati alla progettazione di mobili.
  • Rapporto elevato tra studenti e studenti che porta ad una maggiore interazione e attenzione per ogni studente e ai suoi bisogni specifici come studenti di design.
  • Accesso alla facoltà ospite dall'industria e dai professionisti della pratica
  • Interazione multidisciplinare degli studenti della CEPT University attraverso elettivi e scuole estive / invernali
  • Visite in loco / visite all'industria, unità produttive.

MasterofFurniture101


Eleggibilità/>


Qualifiche minime/>

  • Laurea in Architettura riconosciuta dal Consiglio di Architettura, OR
  • Laurea in Disegno Industriale (quattro anni o più), OR
  • Diploma e / o Laurea in Interior Design o Architettura d'interni o Design di durata minima di quattro anni (12 4), a condizione che il programma sia considerato equivalente ad un corso di laurea dal Comitato di Equivalenza della CEPT University . O
  • Laurea in ingegneria meccanica o ingegneria civile


Nota: minimo del 55% dei voti aggregati per i candidati della categoria generale e del 50% dei marchi aggregati per i candidati delle categorie riservate./>


sedili

Assunzione sanzionata - 24

Procedura di ammissione


Il seguente processo sarà seguito per l'ammissione ai corsi post-laurea presso la Facoltà di Design per l'anno 2018-19./>


Ogni candidato è tenuto a presentare un portfolio e i seguenti documenti insieme alla domanda./>

  1. Certificato di laurea (provvisorio, in caso di mancata ricezione finale)
  2. Transcript of Marks / All Marksheets (Scansioni di originali)
  3. Certificati di lavoro (in caso di esperienza lavorativa)
  4. Due raccomandazioni (con i dettagli di contatto dei consiglieri)

Ai candidati sarà richiesto di presentare un portfolio del proprio lavoro o dei compiti degli studenti. Il portfolio deve essere di formato A4 - massimo 24 pagine.


Nota:/>

  • Il richiedente che riceve i voti come GPA / CGPA deve inviare il documento indicante una relazione di GPA / CGPA con punti percentuali secondo la propria università / istituto insieme a tutti i fogli di valutazione.
  • Il richiedente che studia nel semestre finale deve presentare tutte le schede fino al penultimo semestre.
  • Tutte le domande ricevute saranno esaminate in base alle informazioni fornite / caricate nei moduli di domanda. Questo controllo è per verificare se il richiedente soddisfa i criteri di ammissibilità. Solo i candidati che soddisfano i criteri di ammissibilità e passeranno il controllo saranno presi in considerazione per ulteriori fasi del processo di ammissione.


Processo di valutazione:/>

Al fine di selezionare il miglior e più diversificato insieme di candidati per il nostro programma, le procedure e i criteri di selezione sono progettati per garantire la parità di valutazione ed eliminare, per quanto possibile, i pregiudizi inerenti a qualsiasi procedura di selezione. Le valutazioni vengono eseguite da individui diversi in diverse fasi, in base a un quadro comune di valutazione e i risultati vengono raccolti in modo indipendente per produrre l'elenco di merito finale dei candidati selezionati.

La valutazione è condotta in più fasi dal comitato di ammissione istituito dalla facoltà di design. Ogni fase ha un peso specifico:


Le fasi della valutazione sono le seguenti:/>

  1. Tutte le domande ricevute sono verificate per completezza e soddisfazione dei criteri di ammissibilità. Una lista ristretta viene preparata se ci sono più di 250 applicazioni. In caso contrario, tutti i candidati sono invitati per l'esame di ammissione.
  2. Le prestazioni accademiche e l'esperienza lavorativa di ciascun candidato sono considerate individualmente che comprende il 5% di peso (rendimento accademico) e il 10% di peso (esperienza lavorativa) per ciascuna rispettivamente. L'esperienza lavorativa di un candidato sarà valutata sulla base dei dettagli forniti nel modulo di domanda.

    Fascia di grado
  3. Un gruppo di due membri di facoltà è impostato per classificare ciascun portafoglio in modo indipendente in base alla qualità del design e alla chiarezza concettuale dimostrata attraverso il proprio lavoro. Il voto ricevuto dal richiedente per questa fase è riportato come parte della valutazione finale e costituirà il 5% del voto complessivo.

    Fascia di grado

    Eccellenti capacità di progettazione

    • Capacità di risoluzione del progetto
    • Pensiero innovativo

    Progetti professionali eccellenti - un ruolo del candidato chiaramente definito

    4 Tutto quanto sopra a livelli soddisfacenti
    Alcuni dei criteri sopra indicati a livelli eccezionali 3 Tutti i criteri sopra indicati a livelli medi
    Alcuni dei criteri di cui sopra a livelli soddisfacenti 2 Alcuni criteri insoddisfacenti
    È obbligatorio che tutti i candidati idonei compaiano nel test di ammissione condotto presso la CEPT University per essere presi in considerazione nella lista di merito dei ricoveri. L'assenza in qualsiasi test squalifica il richiedente dal processo di ammissione.
  4. I candidati finalisti devono apparire per l'esame di ammissione, che si svolge in due parti. Il test d'ingresso si concentra principalmente sulla valutazione delle abilità creative, del pensiero critico e delle capacità analitiche, delle capacità di problem-solving, dell'esposizione al mercato e della conoscenza del settore.
    un. La prima parte dell'esame di ammissione è un esame di ammissione comune per tutti i candidati al programma di post-laurea della Facoltà di Design. A questo punto, non viene fatta alcuna distinzione sulla specializzazione selezionata, ogni candidato appare per la Parte 01: Test di attitudine alla progettazione comune della FD PG. La durata dell'esame sarà di un'ora. Il voto ricevuto dal richiedente per questa fase è riportato come parte della valutazione finale e costituirà il 30% del voto totale.
    b. Dopo il test di attitudine alla progettazione comune della FD PG, i candidati appaiono per il test di attitudine al design specifico del soggetto FD PG. Il test attitudinale del soggetto specifico è condotto separatamente per tutti i programmi, e i candidati che fanno domanda per i singoli programmi compaiono per il test. La durata dell'esame sarà di un'ora e mezza. Il voto ricevuto dal richiedente per questa fase è riportato come parte della valutazione finale e costituirà il 50% del voto totale.

    Sulla base dei voti ricevuti durante le varie fasi viene preparata la prima lista di merito.

tasse


Le tasse per l'anno accademico 2018-19 verranno aggiornate a breve./>


Tasse per l'anno accademico 2017-18/>

Rs. 1.600.000 / - per semestre

Rs. 25.000 / - (Deposito rimborsabile una tantum)

Notare che:

La tariffa per il secondo anno è soggetta a revisione annuale.


Aiuto finanziario studentesco/>

Si informa che è possibile usufruire della borsa di studio pre-ammissione ( Means cum Merit ) compilando il modulo di borsa di studio. Borse di studio che vanno dal 25% al ​​75% della quota di iscrizione annuale saranno assegnati a studenti selezionati tra le applicazioni ammissibili.


Il termine ultimo per la presentazione della borsa di studio è il 20 aprile 2018/>


Ammissibilità per la borsa di studio:/>

  • Studenti con reddito familiare inferiore a Rs. 10 lire all'anno possono candidarsi per questa borsa di studio.
  • I destinatari della borsa di studio continueranno a ricevere la borsa di studio per l'intera durata del programma a condizione di mantenere un minimo di 2.7 SGPA (l'equivalente di B-) in ogni semestre e completare tutti i corsi nel primo tentativo.


Istruzioni importanti:/>

  • L'Università ha il diritto di rifiutare la domanda di borsa di studio, in caso di assenza di documenti giustificativi richiesti da presentare al richiedente.
  • L'assegnazione della borsa di studio sarà annunciata insieme alla lettera di offerta di ammissione, tuttavia, l'importo sarà erogato dopo un mese dall'inizio del semestre / lezioni.


Per ulteriori chiarimenti in merito, si prega di contattare l'Ufficio Ammissioni nei dettagli di contatto di seguito indicati./>

Ufficio ammissioni

Telefono: 1800-270-4030

Email: admissions@cept.ac.in



Applica qui

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento April 3, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
1,600,000 INR
Information
Deadline
Richiedi info
Applications for national students will be closed by 20th April and for International students by 30th April 2018.
Locations
India - Ahmedabad, Gujarat
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Applications for national students will be closed by 20th April and for International students by 30th April 2018.
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
India - Ahmedabad, Gujarat
Scadenza domanda Richiedi info
Applications for national students will be closed by 20th April and for International students by 30th April 2018.
Data di conclusione Richiedi info
Price
Tasse per l'anno accademico 2017-18 Rs. 1.600.000 / - per semestre (La tassa per il secondo anno è soggetta a revisione annuale.). Rs. 25.000 / - (una volta deposito rimborsabile)