Master of Design (MDes) Progettazione internazionale e gestione aziendale

Generale

Descrizione programma

International Design and Business Management (ID&BM) è una specializzazione multidisciplinare basata su un approccio integrativo di gestione del pensiero progettuale, che riunisce conoscenze professionali nei settori del design, del business e della tecnologia per raggiungere la "gestione del design come strategia competitiva" in un contesto aziendale internazionale . La globalizzazione negli affari e nell'istruzione ha rapidamente ridotto i confini tra paesi, culture ed economie.

ID&BM fornirà un 'punto d'incontro' per studenti e facoltà tra gli istituti collaborativi di diverse regioni del mondo, che consentirà ai team di progetto interculturali e disciplinari di risolvere e gestire i problemi di progettazione, business e tecnici nella vita reale. ID&BM sta prendendo di mira le prese distribuite tra Hong Kong, la Cina continentale e gli studenti internazionali e in tutti i campi del design, del business e della tecnologia.

Cronologia delle domande - Inserimento settembre 2020

  • Periodo di presentazione delle domande: 26 settembre 2019-30 aprile 2020
  • Recensioni scadenze:
    • Early Round: 13 dic 2019
    • Round 1: 24 gennaio 2020
    • Round 2: 6 marzo 2020
    • Round 3: 30 aprile 2020
  • Termine per la presentazione delle domande: 30 giugno 2020
ID&BM mira a coltivare una nuova mentalità e un atteggiamento in cui la stimolazione interdisciplinare è il fondamento dell'innovazione / PolyU Design


Obiettivi del programma

ID&BM mira a coltivare "professionisti a forma di T" con competenze di alto livello per comprendere e gestire meglio la dinamica aziendale globale e per operare e contribuire in ambienti aziendali sensibili al design e ad alta tecnologia. Queste competenze consentono agli studenti di guidare la trasformazione delle rispettive imprese locali e di sfidare la mentalità esistente in innovazioni tecnologiche, progetti di prodotti e servizi da un approccio di gestione del pensiero di progettazione integrativa. Alla fine, ID&BM mira a creare un impatto a livello regionale e globale soddisfacendo la domanda di talenti futuri di sviluppatori di business, imprenditori, innovatori di prodotti e servizi ben bilanciati.

Rappresentanti di partner industriali alla presentazione degli studenti / PolyU Design


Obiettivi del programma

Gli studenti, indipendentemente dal loro background disciplinare, imparano insieme a coltivare una nuova mentalità e un atteggiamento in cui la stimolazione interdisciplinare è alla base dell'innovazione. Faranno:

  • applica teorie e concetti dei tre domini alla base di questa specializzazione
  • valutare le differenze culturali e le loro implicazioni per la leadership e la gestione efficace della progettazione e delle attività aziendali
  • identificare e valutare i mezzi attraverso i quali la creazione di valore può essere gestita
  • partecipare efficacemente alla progettazione, all'attuazione e alla valutazione globale di progetti che coinvolgono gruppi multidisciplinari e multiculturali
  • dimostrare la capacità di visualizzare, inquadrare e risolvere i problemi di progettazione adottando più prospettive
  • comprendere e svolgere i ruoli di pensiero progettuale integrativo di un professionista a forma di T in un ambiente aziendale
Studenti che presentano a collaboratori del settore al Design Foresight MasterClass 2018: Greater China Public Transportation 2030 - Stazioni e interscambi / PolyU Design


Struttura del programma

ID&BM inizia con un'intensa introduzione di sette settimane alla Conoscenza Essenziale in ciascuna delle tre discipline, seguita da una serie di materie obbligatorie incentrate su teorie e / o pratiche corrispondenti. Nel secondo semestre, l'attenzione si concentra su due progetti multidisciplinari ID&BM basati su team, che hanno collaborato con organizzazioni private o pubbliche, mentre gli studenti possono scegliere materie elettive in discipline di design e di business per migliorare il loro profilo di carriera individuale. La tesi riflessiva Capstone sintetizza l'apprendimento in ID&BM nel periodo estivo.

Workshop di design thinking / PolyU Design

Modalità di consegna della classe e durata

Le lezioni si svolgono normalmente durante il giorno nei giorni feriali, tranne per tre soggetti, che saranno consegnati durante i fine settimana. Ognuno di questi argomenti del weekend richiede tre fine settimana ripartiti su 4-5 settimane.

Normalmente ci vuole 1 anno per completare la specializzazione.

I nostri studenti hanno una preparazione disciplinare in Design, Gestione aziendale, Ingegneria informatica, Scienze sociali (Scienze umanistiche, Comunicazione, Studi culturali, Psicologia). / PolyU Design

Applicazione

Requisito di ingresso

Si preferisce una laurea in design o l'equivalente in una disciplina correlata e un'esperienza professionale nel design.

Un'applicazione completa include
  • Modulo di domanda
  • Lettera di intenti
  • Tre lettere di raccomandazione (accademico / professione)
  • Prova di qualifica accademica, vale a dire trascrizioni ufficiali complete e certificati di laurea
  • Portafoglio (fare riferimento alle domande frequenti per i requisiti e la presentazione)
  • Rapporto IELTS / TOEFL ^

^ Ad eccezione di madrelingua inglese il cui diploma di laurea (o qualifica equivalente) viene assegnato da un'università riconosciuta in cui il mezzo di insegnamento è l'inglese. Altrimenti, ci si aspetta che soddisfi i seguenti requisiti minimi di lingua inglese ai fini dell'ammissione: un test di inglese come punteggio TOEFL (inglese come lingua straniera) pari a 80 per il test su Internet o 550 per il test su supporto cartaceo; OPPURE Un punteggio complessivo della banda di almeno 6 nell'International English Language Testing System (IELTS). Tutti i punteggi dei test in lingua inglese sono considerati validi per due anni dopo la data del test.

Colloquio

Tutti i ricoveri devono passare attraverso il processo di intervista. I candidati selezionati saranno invitati a partecipare a un colloquio di persona (per i candidati locali) o tramite videochiamate su Internet (per i candidati non locali).

Studenti locali e non locali della Cina continentale, altre parti dell'Asia e resto del mondo / PolyU Design

Aiuto finanziario

PolyU Design laureati PolyU Design BA possono presentare domanda per la borsa di studio Alumni (previa approvazione) se ammessi a uno dei programmi MDes nel 2020/21. Tale aiuto finanziario avverrà sotto forma di rimborso di un importo equivalente al 15% della quota di iscrizione pagata.

Gli studenti locali che sono titolari della HKID Card (permanente) ammessi a uno dei programmi MDes nel 2020/21 possono richiedere il sussidio limitato a HK $ 120.000 offerto dal Programma di borse di studio post-laurea mirato del University Grants Committee (UGC) per il liquidazione della quota di iscrizione. Lo scopo principale del Fellowship Scheme è quello di attirare studenti meritori locali per perseguire una formazione interdisciplinare e approfondita post-laurea in aree prioritarie di importanza strategica per Hong Kong e per soddisfare rapidamente le esigenze della società per i talenti.

Altri tipi di aiuti finanziari per gli studenti locali sono disponibili attraverso l'Ufficio finanziario per gli studenti del governo: Fondo di formazione continua (CEF) e regime di prestiti non testati estesi (ENLS) .

Nessuna borsa di studio è disponibile per gli studenti non locali .

  • Nota: PolyU si riserva il diritto di modificare i termini o di revocare le borse o la borsa di studio di cui sopra. In caso di controversie / disaccordi, la decisione di PolyU è definitiva.

    Tipo di VISTO (per studenti internazionali)

    La Repubblica popolare cinese e i cittadini stranieri e coloro che sono in possesso di un visto di lavoro / permesso di ingresso / permesso di lavoro valido possono presentare domanda a questo programma come non residenti. I non residenti avranno bisogno di un visto per studenti per seguire questo programma a tempo pieno. Anche i titolari di visto dipendente o di un visto ai sensi della IANG sono considerati non locali, ma non richiedono un visto per studenti. Le domande di visto vengono elaborate e determinate dal dipartimento immigrazione del governo della RAS di Hong Kong. Il processo richiede normalmente 8 - 10 settimane dal ricevimento di tutti i documenti richiesti.

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

PolyU Design has been an important hub of design education and research for Hong Kong since 1964. The School thrives on its geographical position in bridging the East and the West, allowing its studen ... Ulteriori informazioni

PolyU Design has been an important hub of design education and research for Hong Kong since 1964. The School thrives on its geographical position in bridging the East and the West, allowing its students to develop their design strengths with a uniquely international cultural awareness at both professional and social levels. Leggi meno