Master Of Design (MDes) Progettazione Di Ambienti Urbani

HK PolyU School of Design

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master Of Design (MDes) Progettazione Di Ambienti Urbani

HK PolyU School of Design

Di

Il Master of Design (Urban Environments Design) attinge all'esperienza urbana contemporanea di Hong Kong / Cina per offrire un'educazione post-laurea unica nella progettazione di spazi urbani. In linea con l'approccio critico centrato sulla centralità umana della scuola nei confronti dell'ambiente, questa specializzazione in studio integra la progettazione di più scale e tipologie di ambienti urbani. Urban Environments Design si concentra sull'analisi e sulla progettazione di ambienti interni ibridi e compositi, spazi pubblici urbani e sistemi e strategie urbani.

  • Cronologia delle applicazioni - Entrata del 2019 settembre
  • Inizio delle applicazioni: 27 set 2018
  • Scadenza per la prima revisione del ciclo: 14 dic 2018
  • Scadenza delle domande: 30 aprile 2019

finalità

Questo programma post-laurea internazionale a tempo pieno risponde alle trasformazioni urbane senza precedenti che si sono verificate negli ultimi decenni a Hong Kong e in Cina. Urban Environments Design mira allo sviluppo di un alto livello di padronanza intellettuale e pratica dell'analisi e della progettazione di diversi ambienti urbani nella regione, con implicazioni più ampie per i contesti urbani in tutto il mondo. L'approccio del Design degli Ambienti Urbani si basa sulla comprensione delle dinamiche socio-culturali del contesto regionale trasferite in nuove strategie di progettazione e interventi di progettazione.

obiettivi

Questo specialismo cerca di unire approcci pratici per l'innovazione nelle strategie urbane con aspetti formali della progettazione dell'ambiente urbano, attraverso:

  • sviluppo di progetti reali
  • il lavoro di gruppo si avvicina al problem-solving
  • considerazioni socio-culturali ed estetiche
  • riflettendo criticamente e analiticamente sull'ambiente urbano, creando valore attraverso la progettazione all'interno dell'ambiente urbano
  • una comprensione critica delle trasformazioni urbane contemporanee in Cina
  • definizione di approcci strategici alla progettazione dell'ambiente urbano

Struttura del programma

A seguito di un seminario introduttivo, che avvia gli studenti nell'approccio e nell'approccio agli Ambienti Urbani, il primo anno del programma è strutturato attorno a tre materie di studio semestrali, ciascuna delle quali è abbinata a una materia del seminario che fornisce una base di conoscenza per il rispettivo studio . Ogni progetto è realizzato in collaborazione con un partner del settore pubblico o privato, affrontando le sfide di progettazione spaziale che emergono dalle operazioni e dalla cultura istituzionale del partner reale. Il semestre finale è incentrato su un progetto di progettazione di capstone definito dallo studente che sintetizza l'apprendimento del programma.

Modalità di consegna di classe

Seminari e seminari sono normalmente tenuti durante il giorno nei giorni feriali. Gli elettivi saranno consegnati durante i fine settimana. Ciascuno dei soggetti del fine settimana richiede tre fine settimana ripartiti su 4-5 settimane. Normalmente occorrono 1,5 anni per completare la specializzazione.

Requisito di ingresso

È richiesto un Bachelor in un campo di progettazione spaziale o equivalente in una disciplina correlata (ad es. Interior design, design ambientale, progettazione del paesaggio, architettura, design urbano). I candidati con altre qualifiche terziarie integrate da una significativa esperienza professionale rilevante saranno esaminati caso per caso.

Un'applicazione completa include

  • Modulo di domanda
  • Lettera di intenti
  • Tre lettere di raccomandazione (accademico / professione)
  • Prova di qualifica accademica, vale a dire trascrizioni ufficiali complete e certificati di laurea
  • Portafoglio (fare riferimento alle domande frequenti per i requisiti e la presentazione)
  • Rapporto IELTS / TOEFL *

* Se non sei madrelingua inglese e la tua laurea o titolo equivalente è conferito da istituti in cui il mezzo di insegnamento non è l'inglese, ti è richiesto di soddisfare il seguente requisito minimo di lingua inglese per lo scopo di ammissione: A Test of English come punteggio di lingua straniera (TOEFL) di 80 per il test basato su Internet o 550 per il test su supporto cartaceo; O un punteggio complessivo di almeno 6 nel sistema internazionale di test di lingua inglese (IELTS).

Colloquio

Tutti i ricoveri devono passare attraverso il processo di intervista. I candidati selezionati saranno invitati a partecipare a un colloquio di persona (per i candidati locali) o tramite videochiamate su Internet (per i candidati non locali).

  • Numero di crediti: 36
  • Periodo di studio normale: 1,5 anni (a tempo pieno)
  • Lezioni: HK $ 162.000 (locale) / HK $ 183.600 (non locale); Costo del programma iniziale: studente locale HK $ 16.000 (4 crediti x HK $ 4.500) / studente non locale HK $ 51.000 (10 crediti x HK $ 5.100)

Aiuto finanziario

Nessuna borsa di studio è disponibile per gli studenti non locali per gli ingressi 2019/20. Per i residenti locali, sono disponibili due tipi di aiuti finanziari attraverso l'Ufficio finanziario dello studente del governo: (1) Fondo per l'educazione continua e (2) Programma di prestito senza verifica con mezzi non testati (ENLS)

Alcuni soggetti nello schema MD sono inclusi nella lista del Fondo per l'educazione continua (CEF) dei corsi rimborsabili per i residenti locali. Per ulteriori informazioni sull'elenco dei corsi CEF o rimborsabili, visitare il sito Web ufficiale CEF. Il programma di prestiti non testati estesi (ENLS) offre prestiti fruttiferi a studenti idonei per coprire le tasse universitarie. Per i dettagli dello schema, si prega di fare riferimento al sito web del governo.

Tipo di VISTO (per studenti internazionali)

La Repubblica popolare cinese e i cittadini stranieri possono aderire al programma a tempo pieno purché richiedano o ottengano un visto per studenti, oppure possono aderire al programma a tempo parziale se sono in possesso di un permesso di lavoro valido o di un visto dipendente da Hong Kong Dipartimento Immigrazione della Regione Amministrativa. School of Design fornirà assistenza in questo senso.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento July 3, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2, 2019
Duration
Durata
1.5 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
183,600 HKD
Information
Deadline
Aprile 30, 2019
Locations
Hong Kong - Kowloon
Data d'inizio : Settembre 2, 2019
Scadenza domanda Aprile 30, 2019
Data di conclusione Dicembre 31, 2020
Dates
Settembre 2, 2019
Hong Kong - Kowloon
Scadenza domanda Aprile 30, 2019
Data di conclusione Dicembre 31, 2020