Master of Companion Animal Clinical Science

Generale

Descrizione programma

Best practice basate sull'evidenza

Sviluppa le tue abilità nell'ambito di decisioni cliniche basate sull'evidenza, pianificazione ed esecuzione di esami diagnostici specializzati, procedure e strategie terapeutiche.

Master of Compan Animal Clinical Science è un'istruzione universitaria basata sulla metodologia veterinaria applicata e avanzata, sulle abilità paracliniche e sul processo decisionale clinico.

Ricevi una conoscenza approfondita e aggiornata dei nostri corsi obbligatori su cui continuerai a costruire quando ti specializzi in uno dei nostri percorsi di specializzazione.

Il programma del Master è strettamente legato alla realtà e alle sfide delle pratiche di piccoli animali e quindi i workshop pratici e le operazioni in vivo sono una parte importante del programma.

Il programma consente a te e alla tua clinica di offrire ai tuoi pazienti un trattamento basato sulla ricerca più recente, le migliori pratiche di altre cliniche e la più recente tecnologia.

"C'è stato un focus sull'acquisizione della nuova conoscenza. Questo mi dà strumenti che posso usare nella mia pratica e continuare a lavorare dopo il programma "

- Anders P. Jensen, Veterinario presso AniCura Københavns Dyrehospital, Danimarca.

Profili dei partecipanti

Veterinari con almeno 2 anni di esperienza professionale pratica dalla pratica degli animali da compagnia.

Struttura del programma

Studia part-time

Master of Compan Animal Clinical Science è un credito di 60 crediti ECTS, un programma part-time progettato per essere completato entro tre anni.

I moduli di breve corso intensivo sono progettati per adattarsi al programma fitto di un veterinario animale da compagnia. I corsi si trovano presso l'University Hospital for Companion Animals, Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie e Animali, University of Copenhagen , Danimarca.

Il programma consiste in quattro corsi obbligatori (30 ECTS), una traccia di specializzazione (18 ECTS) e un progetto di Master (12 ECTS).

Corsi obbligatori

Corsi obbligatori

"Le parti pratiche erano eccellenti. La possibilità di formarsi sotto un tutorato così competente in un gruppo così ristretto è estremamente preziosa "

- Karin Norlinder, veterinaria di Bohusläns Smådjursklinik, Svezia.

Tracce di specializzazione

Ogni traccia di specializzazione è composta da moduli di tre corsi di 6 ECTS ciascuno

Ottieni un livello avanzato di conoscenze e abilità all'interno dell'area prescelta.

  • Companion Animal Internal Medicine (18 ECTS)
  • Companion Animal Surgery (18 ECTS)
  • Companion Animal Cardiology (18 ECTS)
  • Companion Animal Neurology (18 ECTS)
  • Companion Animal Oncology (18 ECTS)
  • Companion Animal Diagnostic Imaging (18 ECTS)
  • Companion Animal Dermatology (18 ECTS)
  • Companion Animal Ophthalmology (18 ECTS)
  • Exotic Companion e Hobby Animal Medicine (18 crediti)

I moduli del corso devono essere completati in questo ordine per ottenere allineamento e progressione da un corso all'altro. Tutti i corsi devono essere completati prima che il progetto del Master possa essere completato.

Dopo il progetto del Master, ottieni il titolo Master of Companion Animal Clinical Science.

Certificazione

Diventa un veterinario certificato

I corsi obbligatori sono pre-approvati come il certificato danese in Malattie degli animali di piccola taglia , in danese noto come certificatet fagdyrlæge i sygdomme hos hunde og katte , dalla Danish Veterinary Association.

I moduli del corso 1-3 sono pre-definiti come 5 corsi per lo specialista svedese in malattie di cani e gatti, in svedese noto come Steg 1 , dalla Swedish Society of Veterinary Medicine.

I moduli del corso 1-3 sono pre-approvati come attività di 148 ore di corso nei confronti dello specialista norvegese nelle malattie di cani e gatti, in norvegese noto come Specialisering i veterinærmedisin, spesialitet smådyr , dalla Norwegian Veterinary Association.

I veterinari certificati nelle malattie degli animali da compagnia possono iscriversi direttamente a un percorso di specializzazione

Le certificazioni sopra menzionate consentono l'iscrizione direttamente su una traccia di specializzazione. Questo è anche possibile se sei uno specialista finlandese certificato in malattie di cani e gatti, in finlandese noto come Pieneläinsairauksien erikoiseläinlääkäri .

Tasse universitarie

La quota di iscrizione è differenziata, ma ancora fissa: la negoziazione non è un'opzione

Il governo danese paga un sussidio ministeriale per gli studenti UE / SEE, mentre tutti gli altri studenti devono pagare l'intero prezzo del corso.

  • Prezzo intero del corso: tutti i cittadini non UE / SEE (costi effettivi)
  • Prezzo del corso ridotto: tutti i cittadini UE / SEE (costi parzialmente coperti tramite un sussidio del ministero)

Il prezzo totale per il Master completo in Companion Animal Clinical Science è di circa 250.000 DKK equivalenti a 33.500 euro per i cittadini UE / SEE.

L' University of Copenhagen non offre tasse scolastiche, borse di studio o borse di studio

L' University of Copenhagen non offre borse di studio o borse di studio. Né possiamo rispondere alle richieste riguardanti i finanziamenti.

Ammissione e applicazione

Criteri di ammissione per il Master of Companion Animal Clinical Science

  • Una laurea in Medicina Veterinaria / Dottore in Medicina Veterinaria (DVM) o equivalente;
  • Minimo due anni di esperienza lavorativa nella pratica degli animali da compagnia; e
  • Competenza in inglese

Il programma del Master ammette nuovi studenti ogni due anni (anni dispari). Non sono accettati studenti di un solo corso

Processo di applicazione

Compila il modulo di domanda tramite il sito Web del programma del Master, www.cacs.ku.dk, e ricorda la documentazione richiesta.

  • TIPO: Sviluppo professionale continuo
  • LUOGO: University of Copenhagen , Danimarca
  • DURATA: 3-6 anni di studio part-time
  • Lingua inglese
  • CERTIFICAZIONE: Certificato danese in Malattie dei piccoli animali (al termine dei corsi obbligatori).
  • PARTECIPANTI: veterinari veterinari
  • AMMISSIONE: ogni 2 anni (anni dispari)
  • ULTERIORI INFORMAZIONI: www.cacs.ku.dk

Durata e prezzo

Data di inizio: ottobre 2019 (anni irregolari)

Durata: 3 anni

Prezzo: 250.000 DKK per i cittadini UE / SEE. Più alto per i cittadini non UE / SEE.

Scadenza: 1 maggio 2019. Il programma ammette solo studenti ogni due anni (anni dispari)

Ultimo aggiornamento Febbraio 2019

Sulla scuola

Driven by intellectual creativity and critical thinking since 1479, researchers and students at the University of Copenhagen have expanded horizons and contributed to moving the world forward. With it ... Ulteriori informazioni

Driven by intellectual creativity and critical thinking since 1479, researchers and students at the University of Copenhagen have expanded horizons and contributed to moving the world forward. With its 5,000 researchers and 39,000 students, the University boasts an international research and study environment and is highly ranked on the leading ranking lists of the world's best universities. Leggi meno