Master of China Studies

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Il Master of China Studies (MCS) è un corso di laurea magistrale con una forte attenzione al contesto economico, culturale e sociale della Cina. Zhejiang University International Business School (ZIBS), in collaborazione con l'Istituto di studi cinesi, inserisce le tendenze del business nel programma di lunga data degli studi cinesi. Il curriculum interdisciplinare consente agli studenti di lavorare analiticamente e di acquisire una conoscenza approfondita della Cina. ZIBS offre supporto accademico, supporto aziendale e spazio per l'insegnamento.

L'MCS ha un team di oltre 20 professori di vari dipartimenti e componenti pratiche del programma, come seminari, escursioni sul campo e stage, coinvolge gli studenti nella società cinese per prepararli ulteriormente a condurre ricerche indipendenti e per integrare le conoscenze empiriche in vita quotidiana e lavoro.

134959_pic2.jpgZhejiang University International Business School","author_url":"","source":""}" />

Dettagli del programma

obiettivi

Attraverso un curriculum interdisciplinare e un'approfondita ricerca sul campo nel contesto economico, culturale e sociale contemporaneo della Cina, gli studenti ottengono una prospettiva unica sull'ambiente sociale e commerciale della Cina. China Studies presso ZIBS si basa sul presupposto che gli studenti internazionali dovrebbero essere in grado di interagire e comunicare con la comunità locale imparando a parlare il cinese mandarino mentre proseguono i loro studi in inglese.

Schema del programma

Il programma si basa su due moduli interdisciplinari: comprendere la Cina contemporanea e fare affari in / con la Cina, il che garantisce che gli studenti acquisiscano un'ampia comprensione della Cina contemporanea e delle questioni relative alla sua economia e alla sua pratica commerciale.

Le materie obbligatorie e di base comprendono argomenti quali:

  • Lingua cinese
  • Seminario di studi cinesi (metodi di ricerca sociale e scrittura accademica)
  • Competenza interculturale
  • Serie di conferenze di studi cinesi
  • Civiltà cinese
  • Geopolitica e affari

Gli studenti possono scegliere elettivi in China Business, China Culture and Society, come:

  • Tecnologia, innovazione e trasformazione
  • Leadership in Cina
  • Motore cinese Fintech
  • Commercio digitale in Cina
  • Globalizzazione e affari internazionali
  • Mercati di crescita e BRI
  • Società locale cinese e sua modernizzazione
  • Politica pubblica cinese
  • Cina Cultura e società nel 20 ° secolo
  • Storia intellettuale cinese

Tutti gli studenti completeranno uno stage, in genere 3-6 mesi. È necessaria una tesi per tutti gli studenti del Master of China Studies.

* I corsi indicati sono soggetti a modifiche e sono solo indicativi.

Lingua di studio

La lingua di istruzione primaria è l'inglese con un rigoroso curriculum mandarino che funge da componente aggiuntivo per migliorare la tua conoscenza della lingua cinese.

Formato e durata

La durata del programma a tempo pieno è di 2 anni. I candidati MA delle università partner possono facoltativamente studiare 1 anno presso l'Università di Zhejiang. La sede principale dell'insegnamento è il campus internazionale ZJU di Haining. Il curriculum formale fornisce ulteriori approfondimenti su argomenti di interesse legati alla Cina.

Laurea e certificato

I laureati otterranno sia la laurea che il diploma di Master of China Studies presso l'Università di Zhejiang, dopo aver completato 24 crediti, una tesi e uno stage.

Ambiente studentesco internazionale

Il programma MCS offre agli studenti un ambiente unico per imparare gli uni dagli altri. Attraverso attività sia in classe che dopo le lezioni, gli studenti hanno l'opportunità di sviluppare le proprie capacità di comunicazione interculturale, stabilire i propri contatti internazionali ed esplorare potenziali opportunità di cooperazione.

Esperienza in azienda

Tutti gli studenti sono tenuti a completare uno stage di 3-6 mesi, a seconda della natura dell'incarico. È un'eccezionale opportunità per i partecipanti di applicare i loro apprendimenti a situazioni reali, raggiungendo un alto grado di integrazione tra apprendimento e pratica.

Supporto logistico a Haining

L'International Campus fornisce servizi navetta per il campus di Hangzhou. La scuola può anche fornire altri servizi navetta per la stazione ferroviaria su richiesta degli studenti. Un centro servizi del campus fornisce l'accesso ai servizi della città, come autobus e biciclette pubbliche, oltre a fornire consulenza sulla vita quotidiana nel campus e in Haining.

Alloggio e servizi

L'International Campus offre opzioni di alloggio nel campus, pagate dagli studenti. Le strutture del campus includono catering, strutture sportive (sia interne che esterne), minimarket, caffè, servizi bancari e postali, aree comuni per riunioni, ecc. È un campus completamente autonomo.

tasse

  • Lezioni: 30.800 RMB / anno
  • Quota di alloggio: 8.000 RMB / anno
  • Assicurazione: 800 RMB / anno

134965_pic4.pngZhejiang University International Business School","author_url":"","source":""}" />

Ammissione

  1. Prepara la tua applicazione
    • Eleggibilità:
      • I candidati devono essere cittadini non cinesi in buona salute.
      • Laurea minima in una data maggiore.
      • I candidati devono avere meno di 40 anni.
      • TOEFL, IELTS e / o altro certificato di test inglese riconosciuto a livello internazionale che dimostra la competenza del richiedente in inglese.
      • L'elenco dei documenti per l'applicazione è disponibile qui: http://iczu.zju.edu.cn/english/redir.php?catalog_id=22211
      • Tutti i candidati devono presentare i documenti elettronici online all'Ufficio di ammissione e gestione per gli studenti post-laurea, il Collegio internazionale e spedire i documenti fisici all'indirizzo postale dell'Istituto di studi cinesi entro la scadenza. La scadenza per l'ammissione è il 31 marzo 2020. Il pacchetto di candidatura deve essere etichettato come "Materiale per la domanda di laurea magistrale".
      • Le domande incomplete non verranno elaborate. Tutti i materiali NON verranno restituiti indipendentemente dal risultato.
  2. Applicazione in linea
    • Successivamente, invia la tua domanda con i documenti giustificativi all'indirizzo postale indicato sopra. Termine per la domanda di ammissione al programma e borsa di studio ZJU 2020-2021: 31 marzo 2020.
  3. Dopo l'applicazione
    • Per ulteriori informazioni su registrazione, assicurazione medica e alloggio, consultare l'International College all'indirizzo http://iczu.zju.edu.cn/english/redir.php?catalog_id=22211

134960_pic6.jpgZhejiang University International Business School","author_url":"","source":""}" />

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

Zhejiang University International Business School (ZIBS) was founded on the ZJU International Campus at Haining in November 2018 to facilitate academic and corporate exchange between the West and the ... Ulteriori informazioni

Zhejiang University International Business School (ZIBS) was founded on the ZJU International Campus at Haining in November 2018 to facilitate academic and corporate exchange between the West and the East. With a legacy of academic excellence, innovation, and entrepreneurship from China, ZIBS embraces and embodies the future. The business school prepares responsible and aspiring leaders, and the ecosystem it serves, to face the challenges of an increasingly complex global business environment. By connecting people and ideas, ZIBS shapes the future of business in the new global economic era. Leggi meno