Master of Business Management: specializzazione di gestione generale

Generale

Descrizione programma

Il Master of Business Management: General Management Specializzazione da IAE Nancy è una gestione di alto livello, teorica e applicata. È accessibile in apprendimento continuo o dopo un corso di laurea o primo anno (cioè, dopo 4 anni di studi universitari). Si rivolge a studenti o professionisti non commerciali e di business. Consente agli studenti o ai manager di integrare la propria esperienza in settori non aziendali con un curriculum completo nel mondo degli affari. Consente inoltre a studenti o manager specializzati in settori specifici, di ampliare le loro prospettive e la polivalenza attraverso il rafforzamento delle competenze trasversali per affrontare le sfide di business in un mondo globalizzato.

La laurea rilasciata corrisponde a 120 crediti ECTS (60 ECTS per l'anno M1 ottenuti in equivalenza 60 ECTS per l'anno M2) o 30 ECTS per semestre.

obiettivi

  • Un diploma nazionale di un'università rinomata e affermata.
  • Una laurea generale in management con un approccio incentrato sui processi alle organizzazioni.
  • Corsi che affrontano le questioni internazionali contemporanee affrontate dalle organizzazioni.
  • Acquisizione della conoscenza per rafforzare le competenze manageriali esistenti e coltivare nuove competenze che potrebbero portare alla promozione.

Opportunità

Laureati del Master of Business Management: General Management Il programma di specializzazione sarà in grado di assumere posizioni di responsabilità in settori in cui è richiesta una visione trasversale dell'organizzazione o in cui è richiesto un doppio ruolo, compresa la gestione, dei manager non aziendali.

Gli studenti impareranno a gestire i processi di gestione trasversale, ad attuare i cambiamenti organizzativi e a definire la strategia aziendale di un'organizzazione. Al completamento del programma, i laureati saranno in grado di ridefinire i processi organizzativi e i ruoli e le strutture coerenti con la strategia aziendale di un'azienda. Gli studenti impareranno anche a gestire persone e progetti in contesti globali e multiculturali, con un'enfasi sui processi trasversali collaborativi piuttosto che sull'approccio di un silo funzionale.

Destinazione di carriera del programma Laureati:

  • Manager in International Business (marketing, commercio, ecc.).
  • Direttore della Business Unit.
  • Gestione dell'organizzazione: controllo e gestione delle prestazioni.
  • Gestione strategica delle risorse umane in contesti multiculturali.
  • Gestione del progetto di ingegneria (doppia competenza).
  • Consulenza nelle trasformazioni organizzative.

Chi può candidarsi?

Il programma accoglie studenti da tutto il mondo.

  • Studenti con un diploma di laurea o equivalente (es. 4 anni di laurea in Business Studies) con particolare attenzione a un aspetto del business (ad esempio marketing, finanza, sistemi informativi, controllo di gestione, contabilità, gestione delle risorse umane) che desiderano sviluppare competenze multi-specializzate attraverso un approccio di processo trasversale alle organizzazioni e alla gestione in contesti internazionali.
  • Studenti con una laurea o equivalente (laurea di 4 anni) in discipline non commerciali che vogliono acquisire esperienza nel mondo degli affari in contesti internazionali.
  • Dirigenti francesi o stranieri, attualmente impiegati o tra un lavoro e l'altro, con una laurea (e / o esperienza professionale a livello manageriale) che desiderano rafforzare le proprie conoscenze e capacità manageriali in contesti internazionali.
  • I corsi sono offerti anche a livello universitario.

Requisiti delle applicazioni

Prerequisiti linguistici

  • Tutti gli studenti che desiderano fare domanda per la pista di gestione internazionale devono avere un livello di inglese equivalente a un punteggio TOEIC di 780 o un punteggio TOEFL di almeno 90 punti (TOEFL iBT).
  • L'idoneità per il corso sarà decisa dopo l'esame del file del candidato (modulo di domanda disponibile online: seguire i collegamenti sul sito web IAE).
  • L'ammissione al corso seguirà un colloquio con una giuria / panel sulla base del progetto professionale e della motivazione del candidato.
  • Le candidature di candidati alla formazione continua per adulti che non hanno una laurea di 4 anni o equivalente saranno esaminate da una commissione per convalidare la loro esperienza professionale. In tali casi, i candidati dovrebbero avere almeno tre anni di responsabilità manageriale.
  • Le candidature di candidati con titolo di studio straniero saranno esaminate da una commissione per convalidare l'equivalenza del loro diploma. I candidati non francofoni devono avere un livello adeguato di francese e / o inglese.

Procedura di richiesta

1a sessione:

Termine ultimo per la presentazione di domande e interviste per il General Management Track: metà giugno

risultati:

per General Management Track: fine giugno

2a sessione:

Termine per la presentazione delle domande e delle interviste per la pista di gestione generale: 1a settimana di settembre

risultati:

per General Management Track: metà settembre

Ultimo aggiornamento May 2019

Sulla scuola

Université de Lorraine is a French public university that offers to its nearly 52,000 students a full range of studies, in all fields, and in conformity to the Bologna model (bachelor/master/doctorate ... Ulteriori informazioni

Université de Lorraine is a French public university that offers to its nearly 52,000 students a full range of studies, in all fields, and in conformity to the Bologna model (bachelor/master/doctorate). Leggi meno
Nancy , Liège , Luleå , Freiberg , Metz , Marsiglia , Praga 6 , Saclay , Leganés , Comunità di Madrid , Stoccarda , Gand + 11 Più Meno