Master of Business Management (MBM) nella gestione degli eventi

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

introduzione

Questo entusiasmante MSc, Master of Business Management, specializzato in Event Management, sfida gli studenti a studiare con uno standard accademico elevato, combinando studi di casi e ricerca. Tuttavia, il corso di laurea ha anche un vero approccio pratico nella sua progettazione - attraverso settimane di progetto, indagini professionali e un modulo di apprendimento basato su professionisti in cui gli studenti completano un breve tirocinio spesso collegato direttamente al loro progetto finale.

Il programma offre un master combinato di materie di amministrazione aziendale e moduli più ampi in economia e gestione. Attraverso moduli che esaminano l'economia globale e la gestione strategica, la globalizzazione, la società e gli studenti di cultura, il programma consentirà agli studenti di sviluppare ulteriormente la loro conoscenza più approfondita della gestione e dell'amministrazione aziendale.

Contenuto del corso

Semestre 1

(Moduli principali)

  • Gestione del marketing
  • Globalizzazione, società e cultura
  • Metodi di ricerca Introduzione (progetto finale)
  • L'economia mondiale
  • Richiesta professionale

(Moduli di specializzazione)

  • Prospettive critiche nella gestione degli eventi
  • Nuovi media, marketing e analisi

Semestre 2

(Moduli principali)

  • Metodi di ricerca (progetto finale)
  • Micro Economics - Global Perspectives
  • Gestione strategica
  • Modulo del progetto (3 settimane del progetto, collegate al progetto finale)

(Moduli di specializzazione)

  • Progettazione e gestione di eventi
  • Teoria e pratica degli eventi

Semestre 3 (inserimento lavorativo e laurea)

  • Apprendimento basato su professionisti
  • Progetto finale

Struttura del corso

Il programma principale viene fornito in un formato a blocchi, con 2 moduli coperti ogni 6 settimane. Le classi dei moduli principali sono interdisciplinari: studi moduli condivisi con studenti master di diverse specializzazioni di gestione aziendale. A causa dell'ingresso progressivo (6 volte all'anno) i gruppi sono dinamici, estremamente internazionali e diversificati.

I moduli vengono erogati in modo intensivo per giorni consecutivi nel cosiddetto "formato a blocchi", il che significa che ogni modulo ha 6 giorni di insegnamento suddivisi in due blocchi di 3 giorni. I metodi di insegnamento includono lavoro di gruppo, casi di studio, presentazioni e progetti dal vivo. Il corso viene erogato attraverso una varietà di approcci tra cui lezioni, presentazioni, tutorial e casi di studio, con un'enfasi sull'apprendimento interattivo. Ogni modulo è tenuto da due docenti, spesso un docente a tempo pieno di Wittenborg e un docente ospite di un'università partner. I moduli includono relatori ospiti regolari del settore.

L'industria

L'enorme impatto della nuova tecnologia e della digitalizzazione, combinato con la necessità sempre crescente di sviluppare, nutrire e trattenere i talenti internazionali, significa che l'amministrazione aziendale fa affidamento su manager ben formati e competenti con una visione strategica e globale.

"Adottando un approccio scientifico-sociale all'analisi dell'industria degli eventi internazionali, le materie specialistiche includono l'analisi e lo sviluppo di strategie per eventi internazionali, le questioni critiche relative al rischio nelle società moderne, la gestione di progetti di eventi e il marketing, la sponsorizzazione e la raccolta di fondi di eventi internazionali. Viene applicata l'analisi concettuale attraverso l'uso di una varietà di casi di studio da mega eventi sportivi e culturali a eventi culturali, aziendali o di beneficenza più localizzati ".

il settore della gestione degli eventi:

La "gestione degli eventi" è un settore multimilionario e, nel caso delle grandi organizzazioni, spesso fa parte della strategia di marketing di un'azienda. Si prevede che la natura accresciuta del business globale aumenterà ulteriormente la domanda di eventi. Sebbene la tecnologia abbia ridotto il mondo, gli incontri faccia a faccia come mezzo per fare rete sono ancora molto apprezzati.

Conoscenze teoriche e pratiche approfondite offerte dal Master of Business Management in Event faranno risaltare la tua candidatura per un lavoro.

Gli eventi possono essere classificati in modo approssimativo nei seguenti modi:

  • Tempo libero: include grandi eventi sportivi come la Coppa del Mondo FIFA, festival come il Glastonbury Music Festival nel Regno Unito o sfilate di moda a Tokyo o Parigi.
  • Affari: la maggior parte delle aziende spende più dell'8% del budget in marketing e branding basati su eventi e, dal capo del marketing e del branding alla PA più anziana, la gestione degli eventi è una caratteristica costante del loro campo di amministrazione aziendale.
  • Personale: pianificare eventi personali come matrimoni e anniversari in modo altamente organizzato e non solo ad hoc è diventato un luogo comune.
  • Organizzativo: questo include eventi di piccole imprese come una colazione per riunioni a grandi conferenze a cui partecipano migliaia di delegati. Rientrano in questa categoria anche le raccolte di fondi, le ONG e gli eventi del settore pubblico.
  • Culturale: questo includerebbe celebrazioni legate al patrimonio come le feste della Bastiglia in Francia e le cerimonie tradizionali.

Prospettive di carriera

Il Master of Business Management specializzato in Eventi è rivolto a una gamma di studenti e professionisti di diversa estrazione. Sebbene il programma sia adatto a professionisti aziendali provenienti da una vasta gamma di settori dell'amministrazione aziendale, in tutti i settori e rami, è stato specificamente progettato per coloro che desiderano ricoprire posizioni di senior management nel settore degli eventi o come preparazione per ulteriori studi nel campo, come un dottorato di ricerca. nel campo degli eventi o nella gestione dell'ospitalità, nella gestione del turismo o in altre aree di gestione del settore dei servizi. A WUP è stato chiesto di esaminare le carriere specifiche nel settore degli eventi per i laureati di questo programma di Master e ha trovato aree di carriera tra cui:

  • Consulente per le politiche e la pianificazione: grandi eventi sportivi, festival o conferenze hanno un grande impatto sulle comunità ospitanti e possono significare un grande business per i paesi. Sulla base della tua conoscenza esperta nel campo, consigli i governi nazionali, provinciali o locali sulla politica, la pianificazione e la strategia intorno a questi eventi mentre aderisci agli obiettivi.
  • Project manager di festival o eventi internazionali: in un mondo sempre più globalizzato eventi internazionali come i Giochi Olimpici, le conferenze e i festival attirano migliaia di partecipanti. In qualità di manager, hai il controllo finale e la responsabilità di tutto, dalla finanza alle operazioni e alla logistica, supervisionando l'ubicazione, il marketing, i trasporti e l'alloggio.
  • Consulente per un'organizzazione di servizi: molte organizzazioni del settore pubblico e privato mancano di capacità manageriali e si avvalgono di consulenti esterni per analizzare i mercati, guidare lo sviluppo o ideare strategie per ottimizzare i vantaggi di un evento e garantire un ampio database di fornitori e appaltatori. Puoi lavorare come consulente indipendente o come parte di una grande società di consulenza.
  • Imprenditore: in qualità di proprietario di un'azienda di eventi, il tuo obiettivo è fare di ogni evento, che si tratti di una piccola colazione o di una sfilata di moda internazionale, un successo. Una buona reputazione è tutto in questo settore se vuoi che la tua azienda abbia successo. Avere una conoscenza approfondita del settore, fornita da un master, ti darà un vantaggio sui tuoi concorrenti.
  • Docente e formatore: Con la crescita del settore dei servizi arriva la necessità di una forza lavoro qualificata. La maggior parte delle strutture di istruzione superiore oggi richiede che il proprio personale docente abbia un master. Tenere lezioni nel settore degli eventi può essere una carriera molto appagante.

La laurea presso un istituto altamente internazionale come l'Università di Wittenborg, che pone grande enfasi su una combinazione di ricerca accademica e esposizione aziendale e professionale significa che le prospettive di carriera dei laureati del Master of Business Management, specializzato in Eventi sono molteplici e globali.

Spesso i laureati WUAS aspirano a continuare i loro studi, con un DBA o un dottorato di ricerca. grado di ricerca, tuttavia, molti studenti si spostano direttamente nel mondo degli affari, a volte come risultato del loro tirocinio, e del loro progetto finale che è spesso basato sull'azienda.

Esempi di aziende in cui il lavoro degli ex allievi spazia dalle principali società globali nel settore bancario, della consulenza e delle assicurazioni a più società specializzate locali, ONG o agenzie governative nei Paesi Bassi o altrove nell'Europa occidentale.

Requisiti d'ingresso

I requisiti di ammissione (criteri) per i programmi di Master Business Management (tutte le specializzazioni) sono i seguenti:

una laurea o una qualifica equivalente riconosciuta;

  • I candidati sono invitati a fornire un riferimento accademico dal loro precedente istituto di istruzione;
  • È necessario aver conseguito una laurea triennale nei domini del business, management, economia o commercio. Nella laurea triennale i candidati devono aver completato un lavoro accademico (progetto finale o dissertazione) che dimostri un grado di scrittura accademica ed esperienza di ricerca.

non è richiesta alcuna esperienza professionale per questi programmi di master;

Requisiti della lingua inglese

IELTS 6.5 o TOEFL equivalente. Fare clic qui per una panoramica dei punteggi equivalenti. Il codice TOEFL di Wittenborg è 4889.

Il requisito del livello di conoscenza della lingua inglese è superiore di ½ punto rispetto ai requisiti minimi nazionali nei Paesi Bassi.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Wittenborg is a “boutique university” with a primary focus on management as it relates to disciplines in society. Our personal attention to your education is very important. It is for this reason that ... Ulteriori informazioni

Wittenborg is a “boutique university” with a primary focus on management as it relates to disciplines in society. Our personal attention to your education is very important. It is for this reason that we take quality seriously and are accredited by the Dutch Flemish Accreditation organisation (NVAO) and Foundation for International Business Administration Accreditation (FIBAA). Leggi meno
Apeldoorn , Amsterdam + 1 Più Meno